Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

one number non è obbligatorio

(Argomento creato il giorno: 03-07-2023 10:31 AM)
4435 Visualizzazioni
killyou
Helping Hand
Opzioni
salve il one number tim ,voda non è obbligatorio per un watch lte , diciamo è diffondiamo che sto obbligo non c è, perché tutti pensano che ci sia. 
chi compra un watch lte di fatto ha un telefono al polso e ha la possibilità di scegliere la esim che gli conviene di.piu. 
personalmente ho provato coopvoce e purtroppo è l'operatore a nn permettere di associare un watch, così sono passato a esim spusu e va tutto , naviga pure con apn web. 
esim tim e voda si possono abbinare tranquillamente senza one number (pur offrendo il one number il cliente se preferisce non attivarlo ha l'orologio funzionante con un numero e il telefono con un altro).
very è un operatore che offre esim perfettamente funzionante nel orologio 
wind3 offre esim perfettamente funzionante.
iliad offre da pochissimo le esim , ma purtroppo dichiara che non si possono abbinare a watch.
ora basta con sto luogo comune che il watch funziona solo se hai one number, è solo una comodità offerta. fatelo sapere , ditelo , non so come vi informate , ma ora non ci sono più scuse per non sapere sto fatto qua.

16 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Grazie per la buona notizia. Io da sempre prendo smart watch solo GPS risparmio tanto ho sempre il telefono dietro
0 Likes
C3PNEXT
Voyager
Opzioni
beh si bastava farsi una domanda e darsi una risposta....dovrebbe essere logico che se mettono in commercio uno smartwatch lte questo possa funzionare autonomamente cm fosse uno "smartphone" da polso....io alla favola del one number nn ci ho mai creduto nemmeno quando il venditore del centro tim che voleva vendermi a tutti i costi l'opzione one number, mi spergiurava che non avrei mai potuto far funzionare la esim sullo smartwatch senza il one number....io gli ho risposto:ma te pare che vendono uno smartwatch lte che difatto è uno smartphone da polso che per funzionare necessita di uno smartphone abbinato? ...chi spenderebbe centinaia di euro per un prodotto smart che funziona solo se abbinato ad un altro prodotto smart?
è palesemente un'assurdità
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@killyou: grazie per la condivisione, sono sicuro che questo thread potrà tornare utile a tanti altri utenti!

@C3PNEXT: comprendo perfettamente il tuo stato d'animo. In qualità di produttore, Samsung immette nel commercio dispositivi con determinate caratteristiche (in questo caso la possibilità di utilizzare una eSIM per garantire l'LTE anche sugli smartwatch), sta poi ai vari gestori adeguarsi.

In un primo momento è vero che il numero di gestori che garantivano determinati servizi (al di là di One Number) erano ridotti, ma col passare del tempo sempre più gestori mettono a disposizioni servizi di eSIM che non necessitano della migrazione del numero.

Essa è comunque comoda per chi vuol sfruttare un solo recapito telefonico, ma è anche limitante per quel che riguarda l'uso dello smartwatch separatamente.

Rimaniamo a disposizione in caso di qualsiasi ulterire necessità sui nostri prodotti, ciao!   

Riccardo
Samsung Community Expert
diegomec
Navigator
Opzioni
Anche io ho problema con one number, posso prendere una altra esim?? Wattzap funziona con i miei contatti?? E le chiamate?
0 Likes
diegomec
Navigator
Opzioni
Come diavolo funziona sono disperato
0 Likes
killyou
Helping Hand
Opzioni
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @diegomec,

per eventuali difficoltà relative a One Number sarebbe meglio rivolgersi direttamente al supporto dedicato del gestore, in modo da verificare la funzione che stai cercando di attivare.

Per quel che riguarda Whatsapp, i contatti vengono attinti dalla Rubrica, in maniera indipendente dal numero configurato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GrecoF03
Journeyman
Opzioni
Ok, puoi avere una unica e-Sim che passi dal cellulare galaxy allo smartwatch galaxy? Oppure devo comunque essere due distinte?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @GrecoF03, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per questo tipo di dubbi, ti suggeriamo di fare riferimento al tuo gestore telefonico in quanto la possibilità di configurare e gestire le eSIM nei vari dispositivi dipende dall'operatore stesso. Ho visto comunque che hai ricevuto riscontro anche da altri utenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/trasferire-e-sim-da-flip5-a-watch6-classic-lte/m-p/105...

Per qualsiasi necessità inerente il funzionamento dei prodotti, siamo a completa disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes