Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Obiettivi indesiderati e altro.

(Argomento creato il giorno: 17-11-2023 03:48 AM)
788 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ogni tanto compare questa notifica: hai impostato degli obiettivi, oggi riuscirai a raggiungerli?Ovviamente non ho impostato consapevolmente nessun obiettivo e non voglio essere disturbato dalla grande suocera (come certe volte chiamo lo smartwatch.

Lo chiamo così perché mi invia pure altre notifiche indesiderate, tipo qualche notte fa notificarmi che era ora di dormire. Peccato che erano le tre di notte e mi ero dovuto svegliare per prendere un medicinale ogni tot ore.

Oppure (è un esempio) mi controlla le attività fisiche pure se non ne faccio perché convalescente e giù notifiche inutili come l’indesiderato riepilogo settimanale dello smartphone.

Altro problema non meno importante è la mancanza di segnalazione della presenza e qualità del segnale LTE che sia o no a portata di Bluetooth. Spiego meglio: sullo smartphone (S21 fe) sto avendo grossi problemi di ricezione con la rete windtre evidenziato da tacche ridotte fino a “solo chiamate di emergenza”, sullo smartwatch ho una esim che utilizza la stessa rete ma non ho la minima idea di cosa accada e non ho trovato un quadrante che esponga anche tale tipo di informazione.

Visto che uso lo smartwatch anche per le emergenze questo mi lascia nella incertezza che nel momento ne avessi bisogno potrei avere problemi di rete.

0 Likes
29 Risposte
I_v_a_n
Pioneer
Opzioni
Anche a me succede e non capisco perché
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

in merito a quanto segnalato, laddove non desideraste ricevere le notifiche relative agli obiettivi raggiunti sul Galaxy Watch, vi invito in prima istanza a disattivare l'opzione Tempo di inattività dalle impostazioni di Samsung Health, seguendo questi passaggi: 

• Aprire l'app Samsung Health
  • Impostazioni
  • Tempo di inattività (deve essere disattivato)

Considerate che questa opzione consente di ricevere avvisi dopo 50 minuti di inattività e di impostare ora e giorni in cui ricevere la notifica: disabilitando tale opzione non riceverete più questa notifica. 

In secondo luogo, vi suggerisco di modificare i settaggi delle notifiche di Samsung Health, direttamente dallo smartphone associato, procedendo nel seguente modo: 

• Aprire l'app Samsung Health
  • Tre puntini in alto a destra
  • Impostazioni
  • Notifiche
  • Categorie di notifiche
  • Obiettivi raggiunti (da disattivare)

Sailand, per quanto concerne, invece, la possibilità di visualizzare l'intensità del segnale di rete mobile disponibile sul Galaxy Watch, ti confermo che risulta possibile visionare questa informazione abbassando il menu a tendina. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Per la cronaca l’opzione tempo di inattività era già disabilitato.

Disabilitare tutte le notifiche sul sonno mi sembra troppo drastico per porre rimedio a notifiche troppo invasive e che dire del disabilitare le notifiche sugli obiettivi? È talmente lampante che l’errore è a monte e non ci dovrebbe essere nessuna necessità di disabilitarle se non si hanno proprio impostati obiettivi.

Assurdo dover bloccare notifiche per rimediare a software mal progettato, l’ho fatto ma chissà quali altre funzionalità mi sono perso così facendo, ci sono opzioni delle notifiche che neanche si capisce cosa vogliano dire tipo consapevolezza (di non si sa cosa) o altre notifiche.

Anche abbassare il menù a tendina non è una indicazione chiara, se sullo smartphone, sullo smartwatch, all’interno di una app? Scorrendo verso il basso il dito sullo schermo dello smartwatch non vedo nessuna indicazione sulla qualità della connessione LTE e neanche scorrendolo  in altre direzioni.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sailand,

comprendo il tuo disappunto, ma Danilo ha proposto la disattivazione delle notifiche dei soli Obiettivi impostati, non di tutte le notifiche. 

In ogni caso non dovresti perdere nessuna delle notifiche più importanti.

Per quel che riguarda il menù a tendina, invece, si fa riferimento a quello dello smartwatch.

Non riesci a visualizzare correttamente i dati?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Mi sono accorto che solo se sono disconnesso dal Bluetooth mi compaiono le tacche, anzi la tacca perché come temevo la famigerata scarsa ricezione Samsung è evidente non affligga solo il mio smartphone ma anche il mio smartwatch.

Lo uso quasi sempre sotto Bluetooth ma ho voluto uno smartwatch proprio per le emergenze quando non sono a portata di smartphone. Dopo la scarsa (direi nulla) affidabilità del rilevamento cadute ora un altro motivo di insicurezza. 

Devo tornare ad usare il mini rugged con il laccetto al collo in caso di problemi?

Quanto al discorso notifiche ovvio che non le ho disabilitate tutte ma quelle inopportune non sono solo di un tipo e le possibili scelte non sono tutte chiare. Ammetto di essere un po’ esasperato nei toni dai troppi piccoli e grandi problemi che non sto a ripetere ma la sensazione di avere uno strumento su cui non sai di poter contare è terribile e mi ritrovo a rimpiangere di non essere andato più sul sicuro con la concorrenza.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sailand,

comprendo il tuo punto di vista ovviamente.

Le nostre possibilità di intervento in Community sono però limitate ai passaggi che abbiamo indicato: per approfondimenti ulteriori o per un intervento diretto, è meglio fare riferimento ai canali più adatti.

Puoi dunque seguire due strade: la prima è l'invio di una segnalazione d'errore, in cui riporti tutti i comportamenti insoliti che noti, in modo che si possano effettuare accertamenti ed eventualmente si possa intervenire lato software, se necessario.

Per inviarne una per il tuo smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:

• Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

La seconda strada è quella di richiedere degli accertamenti presso un nostro centro di assistenza. Qui trovi l'elenco completo dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Assurdo! Nonostante ieri abbia disabilitata gran parte delle notifiche oggi la grande suocera ha colpito ancora insistendo se riuscirò a raggiungere gli obiettivi che io non ho mai impostato!

Ora ho disattivato pure le notifiche di consapevolezza (che non si capisce consapevolezza di cosa) sperando siano quelle incriminate, poi rimangono solo.le generiche “altre notifiche” da disabilitare.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo pure con le notifiche di consapevolezza disabilitate continua a comparire la notifica molesta, ora ho disabilitato altre notifiche ma temo non sia neanche li il problema.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Sailand

ti ringrazio per l'ulteriore riscontro. 

Considerando la situazione, non posso che confermare quanto comunicato dal collega Expert Riccardo. 

Hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite?

Laddove avessi già effettuato la segnalazione di errore, ti invito gentilmente ad attendere, riceverai un riscontro dal reparto quanto prima. 

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes