in data 18-03-2023 05:14 PM
Ciao,
sia quando collego le cuffie che lo smartwatch 5 non mi appare la notifica pop up.
Con le buds 2 ha sempre funzionato e con lo smathwatch mai, però ultimamente neanche con le buds. Ho chiaramente attivato le notifiche pop up compatto e anche attivato le notifiche in smarthings, oltre ad avere attivato ricerca dispositivi nelle vicinanze...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-03-2023 04:53 PM
Ciao Maxymo,
ti ringrazio per la delucidazione .
Date le circostanze, posso suggerirti due opzioni:
Per la prima opzione potrai seguire questi semplici passaggi:
All'interno di questa schermata potrai visualizzare tutte le notifiche disponibili per l'associazione tra i due dispositivi. Dal telefono invece, è possibile visionare tutte le categorie di notifiche andando su:
Per la seconda opzione invece, sarà possibile svolgere la procedura andando su:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Prima di procedere in tal senso però, ti invito a eseguire un salvataggio dei dati del tuo Galaxy Watch come indicato all'interno di questa pratica guida:
Qualora questo comportamento dovesse persistere anche a seguito dei test, ti consiglio di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:
Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao! 😊
in data 20-03-2023 10:37 AM
Ciao Maxymo,
in merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio il comportamento riportato. La notifica a cui fai riferimento è quella inerente al collegamento di un dispositivo Bluetooth? Questo fenomeno si manifesta anche con altre applicazioni \ notifiche? Potresti indicarmi, nello specifico, a quale telefono hai associati i nostri dispositivi.
Ti chiedo scusa per le numerose domande, quest'ultime saranno utili al fine di raccogliere maggiori informazioni e circoscrivere la natura dell'inconveniente segnalato.
Grazie per la collaborazione, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 20-03-2023 07:51 PM
Ciao Sergio,
mi riferisco ai dispositivi in oggetto (soprattutto le buds 2), che quando connessi in bluethooth, non arriva la notifica pop up dell'avvenuta associazione nella schermata home. Per le buds ha sempre funzionato, una volta connesse appariva la notifica e cliccando sopra mi apriva la schermata con le percentuali batteria sia del case che degli auricolari mentre adesso devo aprire manualmente l'app wear. Lo smartwatch non ha mai funzionato ma non so se sia prevista tale notifica, con le altre app tipo whatsapp la notifica pop up funziona sempre.
Il telefono è un S10 plus.
in data 21-03-2023 04:53 PM
Ciao Maxymo,
ti ringrazio per la delucidazione .
Date le circostanze, posso suggerirti due opzioni:
Per la prima opzione potrai seguire questi semplici passaggi:
All'interno di questa schermata potrai visualizzare tutte le notifiche disponibili per l'associazione tra i due dispositivi. Dal telefono invece, è possibile visionare tutte le categorie di notifiche andando su:
Per la seconda opzione invece, sarà possibile svolgere la procedura andando su:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Prima di procedere in tal senso però, ti invito a eseguire un salvataggio dei dati del tuo Galaxy Watch come indicato all'interno di questa pratica guida:
Qualora questo comportamento dovesse persistere anche a seguito dei test, ti consiglio di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:
Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao! 😊
in data 21-03-2023 09:59 PM
Mi viene un dubbio,
ma non è che per caso la notifica popup delle buds avviene solo in caso di batteria o case scarica?
in data 22-03-2023 02:51 PM
Ciao @Maxymo,
mi preme informarti che, la finestra popup, viene mostrata in fase di prima associazione delle Galaxy Buds al dispositivo, sui dispositivi mobili Samsung con Android 7.1.1 o successivo e applicazione SmartThings installata, poi ad ogni apertura del case per il monitoraggio della batteria.
Se tale finestra a comparsa non appare, potrebbe essere necessario aggiornare l'applicazione SmartThings all'ultima versione disponibile. Ti consiglio pertanto di aprire l'app e controllare se vi sono aggiornamenti da eseguire.
Qualora non dovessi risolvere, accertati che siano state abilitate le notifiche a comparsa per SmartThings e per Galaxy Wearable:
Esegui la stessa operazione anche per l'app Galaxy Wearable.
Inoltre, è molto importante aver abilitato la scansione dei dispositivi nelle vicinanze:
Fammi sapere, grazie.
A presto!
in data 22-03-2023 06:33 PM
Ciao Sergio,
ho seguito le tue istruzioni e la notifica popup appare di nuovo.
Grazie
in data 23-03-2023 09:19 AM