Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata ricezione notifiche

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 09:50 PM)
869 Visualizzazioni
MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Buonasera,avevo fatto qualche giorno fa un post ma purtroppo non lo ritrovo e avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato qualche mese fa un galaxy watch 4 44mm bt che avevo associato al mio redmi,ma per ovvi motivi non potevo usufruire di tutto il potenziale dell'orologio. Quindi qualche settimana fá ho deciso di acquistare un galaxy a54.ma da fin da subito ho riscontrato dei problemi alle notifiche molto simili di quando avevo il vecchio telefono. Praticamente molte notifiche di whatsapp non le ricevo e nonostante abbia attivato pure quelle di youtube, queste non le ricevo proprio.ho aggiornato sia le varie app sia telefono che orologio, ho provato pure a reimpostare il wi-fi,ma niente il problema non scompare.a questo punto vorrei capire se il watch ha dei problemi o c'è qualcosa che mi sfugge. Attendo una cortese risposta dai più esperti.
25 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao MarcoFede,
per ritrovare i tuoi post, vai sul tuo profilo (cliccando sul tuo nickname a inizio post) e nella pagina che trovi, sotto la tendina post, trovi tutti quelli da te aperti. Le risposte al tuo quesito le trovi lì.
Della084
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema su Galaxy watch 5 pro di punto in bianco zero notifiche tempo due giorni e lo vendo questi orologi sono dei Bidoni
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MarcoFede14,

la situazione che descrivi si manifesta solo su Whatsapp e YouTube? Ricevi correttamente le altre, soprattutto dei sistemi nativi, per esempio con un SMS di prova?

@Della084, estendo anche a te la richiesta dandoti il benvenuto sulla nostra Community.

A quali notifiche fai riferimento esattamente, e a quale telefono è associato il Watch 5 Pro?

Mi fate sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Buongiorno Michele,allora ho attivato altre notifiche tra cui google news e quelle di Facebook ,le notifiche di fb sembrano arrivare,le notifiche di google no,continuo a non ricevere nell'orologio le notifiche di youtube e ieri sera ho dovuto riavviare i due dispositivi perché non ricevevo più le notifiche whatsapp. Praticamente mi ritrovo ad avere l'ecosistema samsung ovvero smartphone e smartwatch ma con gli stessi problemi che avevo con un' altra marca di telefono. Trovo inaccettabile tutto ciò,perché comunque credo che l'ecosistema samsung debba funzionare non dico alla perfezione ma quasi,perché se dovevo avere gli stessi problemi potevo scegliere altro,ma ho deciso di avere tutto samsung,ma purtroppo me ne sto quasi pentendo! Mi auguro che venga trovata una soluzione perché così è inaccettabile.scusami lo sfogo ma credo sia più che lecito.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao MarcoFede14, ti ringrazio per il gentile riscontro :handshake:.

Non ti preoccupare, comprendo il tuo disappunto.

Proprio per questo motivo, sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso al fine di comprendere la natura di questo inconveniente. In prima istanza, sarebbe opportuno eseguire uno svuota cache dell'applicazione Galaxy wearable (quella utilizzata per connettere i due dispositivi) seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy wearable
  • Memoria archiviazione \ Spazio di archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Prima di procedere in tal senso però, ti invito a eseguire un salvataggio dei dati del tuo Galaxy Watch mediante la procedura di backup, come riportato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Potresti farmi sapere se a seguito dello svolgimento di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

Ciao Della084, qualora fossi in possesso di un telefono Samsung, potresti eseguire i passaggi indicati in precedenza? Grazie per la collaborazione.

Resto a disposizione 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

Badtrip84xx
Explorer
Opzioni

I passaggi li avevo gia fatti e non sono serviti a nulla...
Ho eseguito un reset delle impostazioni di rete sul telefono(s22ultra) e sembra esserci un miglioramento un grosso del problema e anche che lo smartwatch non riconosce di essere indossato avendo i polsi tattuati anche per quello alle volte non riceve le notifiche.....diciamo che mi aspettavo decisamente di meglio anno dopo anno rimango sempre piu deluso .....provate con la diagnostica sulla app samsung members unica cosa utile per adesso..... e selezionate invia notifiche con telefono in uso dal wearable...

MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Già fatto ma alcune notifiche di whatsapp le perdo e quelle di youtube proprio non mi arrivano
0 Likes
Badtrip84xx
Explorer
Opzioni

io maledico il giorno di averlo comprato .....perdere ore dietro ad un smartwatch di questo prezzo e una bestemmia .....iphone mi fa ***** ma sto seriamente pensando di cambiare ecosistema da quello che leggo ci sono la meta dei problemi......
e nota che prima avevo un s3 frontier che non mi aveva mai dato un problema ....s22 ultra watch 5 pro per ora una delusione totale

MarcoFede14
Explorer
Opzioni
L'unica cosa che mi fá davvero rabbia è avere l'ecosistema samsung ed avere gli stessi problemi di quando non lo avevo
0 Likes