Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancata ricezione notifiche

(Argomento creato il giorno: 04-04-2023 09:50 PM)
870 Visualizzazioni
MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Buonasera,avevo fatto qualche giorno fa un post ma purtroppo non lo ritrovo e avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato qualche mese fa un galaxy watch 4 44mm bt che avevo associato al mio redmi,ma per ovvi motivi non potevo usufruire di tutto il potenziale dell'orologio. Quindi qualche settimana fá ho deciso di acquistare un galaxy a54.ma da fin da subito ho riscontrato dei problemi alle notifiche molto simili di quando avevo il vecchio telefono. Praticamente molte notifiche di whatsapp non le ricevo e nonostante abbia attivato pure quelle di youtube, queste non le ricevo proprio.ho aggiornato sia le varie app sia telefono che orologio, ho provato pure a reimpostare il wi-fi,ma niente il problema non scompare.a questo punto vorrei capire se il watch ha dei problemi o c'è qualcosa che mi sfugge. Attendo una cortese risposta dai più esperti.
Badtrip84xx
Explorer
Opzioni

anche perche le cose che puoi fare sono poche dopo i vari reset telefono e smartwatch...pulito le varie cache delle app .....settato le varie app in maniera perfetta determinati problemi non spariscono ce ben poco da fare......io lo sto monitorando con il nuovo "setting "e sembra girare come appena comprato vediamo quanto dura

MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Buonasera Sergio, ho effettuato tutto ciò che mi hai descritto,sto monitorando la situazione...ti avviso appena noto differenze
0 Likes
Badtrip84xx
Explorer
Opzioni

dopo miliardi di prove il problema nel mio caso sono i tatuaggi.....

MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Io ho fatto una pulizia cache sia di youtube, zapp e le varie cose di google, ora vediamo cosa succede....buona Pasqua
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

sono davvero spiacente per le difficoltà che state riscontrando e comprendo il vostro disappunto. 

@Badtrip84xx, devo confermarti che, a causa del funzionamento dei sensori, la presenza di tatuaggi o condizioni particolari della pelle può limitare l'utilizzo dello smartwatch. Si tratta purtroppo di una condizione che dipende dalla struttura dei sensori stessi.

Generalmente, in questi casi, suggeriamo di posizionare diversamente l'orologio, anche sulla parte bassa del polso. Avresti modo di verificare se, posizionando in modo differente l'orologio, l'inconveniente persiste?

Ad ogni modo, ho potuto notare che hai inoltre scritto: "io lo sto monitorando con il nuovo "setting "e sembra girare", sei riuscito quindi a risolvere in autonomia? 

Fammi sapere, grazie.

@MarcoFede14, ti ringrazio per il riscontro. 

Ti chiedo di tenerci aggiornati in merito.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Buongiorno Andrea,io dopo aver effettuato tutte le procedure,effettuato le pulizie cache sia dell'app wearable,sia youtube che whatsapp purtroppo il problema persiste.io ho due tatoo ma non sono a stretto contatto con i sensori anzi sono proprio in posizioni che non implicano ciò. mi spiace solo riscontrare questi problemi perché acquistando un device samsung avrei risolto questo problema rispetto a quando avevo un'altra marca di telefono. Purtroppo non è così.sono davvero rammaricato perché mi ritrovo ad avere due buoni prodotti ma che uno di loro presenta dei notevoli deficit. Per quanto riguarda youtube alla fine poco mi importa,ma.giustamente da fastidio perché dovrebbe funzionare tutto. È perdere le notifiche di whatsapp che più mi snerva dato che ho un bimbo di un anno a casa e lavoro fuori,e non ricevere a volte notifiche anzi addirittura riavviare i due device per far sì che le notifiche tornino a funzionare per un periodo. Detto ciò mi auguro che voi esperti possiate prendere provvedimenti,perché dalla felicità di avere due buoni prodotti sta subentrando disappunto.grazie per la vostra attenzione
0 Likes
Carlinho
Navigator
Opzioni

Ciao Marco, se non hai ancora risolto prova a seguire questi passaggi, visto che anche io ho penato, ma dopo alcuni giorni son riuscito a venire a capo del problema.

Premetto che ho un Watch 4 Classic e provengo da un Watch 3 su cui le notifiche arrivavano in ogni condizione, senza troppi sbattimenti. 
Innanzitutto, come detto parecchie volte, influiscono sulla ricezione delle notifiche e sul funzionamento dei sensori, i tatuaggi (non è il tuo caso) e i (troppi) peli.

Altro problema potrebbe essere lo "scollegamento" momentaneo dello smartwatch, cosa che potrebbe accadere se si tiene lo smartwatch troppo lento. Questo caso è facilmente individuabile, basta controllare se la rilevazione cardiaca sta funzionando o meno, se non sta funzionando dovresti vedere una S (scollegato) sull'icona a forma di cuore (almeno è così sulla watchface che uso).  

Questa parte iniziale  è una risposta generale, che può essere utile a tutti, ora veniamo al tuo problema.

Anche io i primi giorni stavo impazzendo per le notifiche di Whatsapp e Telegram, poi ho iniziato a smanettare nelle impostazioni delle notifiche e da allora ho risolto, nel senso che da una settimana non ne ho persa più nemmeno una. 
Dall'applicazione Galaxy Wearable vai su Impostazioni Orologio / Notifiche / Notifiche applicazione, vai a cercare Whatsapp e ci clicchi sopra (non devi attivare o disattivare, devi cliccare sulla scritta Whatsapp), da lì, oltre a dover avere spuntata la voce "Mostra notifiche", devi spuntare l'opzione "Pers. stile notifiche orologio" e poi mettere il pallino su Avviso. In questo modo non dovresti più perdere notifiche da Whatsapp e da altre applicazioni che richiedono la stessa procedura, tipo Messenger e Telegram.

Per le notifiche da Youtube non posso esserti d'aiuto, visto che le ho disattivate anche sul telefono. 
Per me ha funzionato, spero funzioni anche per tutti quelli che lamentano questo "problema".

MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Ciao carlinho,intanto ti ringrazio per il tuo interessamento,ho provveduto subito a fare ciò che mi hai suggerito,vediamo come va,per quanto riguarda le altre notifiche,ho notato che youtube non ha questa funzione,ma ripeto come descritto nell'altro post che non è che erano vitali,ma scoccia non usufruire nemmeno una notifica di quell'app come del resto google news e chrome. Cosa poi assai strana perché essendo il watch wear os. Se con questo metodo ho risolto le notifiche whatsapp diciamo che il resto posso pure lasciar perdere,anche se sarebbe comunque imbarazzante
0 Likes
Carlinho
Navigator
Opzioni

Fammi sapere se risolvi almeno con Whatsapp. 
Per Youtube potrei azzardare a chiederti se hai la ricezione delle notifiche attiva sia su telefono che (ovviamente) su smartwatch. 
Ad esempio, io l'unica app non social dove ho autorizzato le notifiche è Subito.it e le ricevo puntualmente (offerte, preferiti rimossi etc etc). Anche Subito.it non ha lo stesso funzionamento di Whatsapp, ma basta attivare la ricezione delle notifiche sul telefono e sullo smartwatch e arrivano tranquillamente.................almeno a me.

MarcoFede14
Explorer
Opzioni
Buongiorno Andrea, allora ho provato tutti i suggerimenti possibili anche quello di altri esperti,sembra e dico sembra che il problema delle notifiche di whatsapp sia migliorato. Rimane il problema delle notifiche sia di youtube, ma quelle volendo possiamo tralasciare,sia il problema delle notifiche google,cosa assai spiacevole perché il watch 4 è un wear os. A questo punto ti chiedo è possibile che l'orologio presenti dei difetti? Perché prima di questo orologio avevo un garmin venu sq e problemi di notifiche di google ad esempio o di altre app non me n3 aveva mai dati di problemi. Attendo notizie! Buona giornata e buon lavoro
0 Likes