Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Led battito cardiaco Active 2

(Argomento creato il giorno: 19-02-2021 05:00 PM)
712 Visualizzazioni
Davyde92
Voyager
Opzioni
Ciao a tutti allora come prima cosa, mi piacerebbe sapere se altri riscontrano il a questo punto mi viene da pensare il "non bug" al sensore del battito cardiaco. Mi spiego meglio, come ho lamentato parecchie volte negli ultimi mesi, dopo 30 secondi che tengo il braccio fermo la luce verde che emette l'orologio per misurare la frequenza cardiaca si spegne (misurazione impostata h24) tutto questo dopo aver installato tizen 5.5 prima la luce era accesa h24 notte e giorno.
Pensavo che l'aggiornamento di stamattina a tizen 5.5.0.2 risolvesse il problema ma a quanto pare succede lo stesso non è cambiato nulla. Da qui mi sorge un dubbio perché se fosse un bug la cosa in teoria avrebbero dovuto risolverla invece no. Poi ho letto 2 cose una nella guida nelle impostazioni dell'orologio e l'altra che riguardano Apple Watch.
1- Cosa che mi fa pensare è che nella guida ( precisamente app samsung health impostazioni- misurazione fc e stress-guida) si legge : Potresti notare una spia verde che lampeggia sul retro dell'orologio quando ti muovi. La voce QUANDO TI MUOVI mi fa pensare che è Samsung a volere che questa luce si spenga a riposo.
Ma nonostante il led si spegne a riposo l'orologio rileva comunque il battito ma come fa? Sono andato sul supporto della Apple e li viene spiegato come fa Apple Watch a rilevare la frequenza cardiaca e anche in questo caso quello che ho letto mi ha fatto pensare (riporto quanto ho letto):
Il sensore ottico della frequenza cardiaca può anche utilizzare la luce a infrarossi. Apple Watch usa questa modalità quando misura la frequenza cardiaca in background e per le notifiche sulla frequenza cardiaca. Usa le luci LED verdi per misurare la frequenza cardiaca durante gli allenamenti e le sessioni di esercizi di respirazione e per calcolare la media durante la camminata e la variabilità della frequenza cardiaca

Non è che succede la stessa cosa anche sull'Active 2. Molti in passato si sono lamentati che di notte la luce verde che l'orologio emetteva dava fastidio. Samsung ha trovato il modo di rilevare il battito cardiaco senza l'utilizzo del led verde lampeggiante? 
Ripeto la cosa che più mi ha fatto pensare è la voce riportata nella guida QUANDO TI MUOVI quindi vuol dire che a riposo la cosa cambia.
9 Risposte
Angelsea
Navigator
Opzioni
io credo che con quel qusndo ti muovi intendessero la rotazione del polso affinchè il led venga visto dai tuoi occhi,per l'uso dell'infrarosso penso che debba essere una prefispozione hardware e non software quindi o da'inizio è così o non lobsi puo cambiare
0 Likes
Davyde92
Voyager
Opzioni
il led a infrarossi è visibile solo puntandoci la fotocamera dello smartphone difficilmente lo vedi a occhio nudo e facendo questa prova puntando la fotocamera al sensore cardiaco di active 2 si nota che è presente un led a luce infrarossa

Screenshot_20210219-194349_Samsung Members_17004.jpg

0 Likes
Davyde92
Voyager
Opzioni
ecco oggi ho fatto un altro test questa volta ho usato la webcam del PC dove il led a infrarossi si nota di più....mettete il video a schermo intero perché il puntino è davvero piccolo. Come si può notare quando il led verde si spegne rimane acceso il led a infrarossi che evidentemente rileverà il battito quando siamo a riposo o di notte mentre dormiamo.

https://1drv.ms/u/s!AgkO5IMUOUpK1nVZPsg0YA0cCoWp?e=bYRQ77
DeadSpace
Helping Hand
Opzioni
ho visto..hai eseguito la stessa procedura mettendo il codice?
0 Likes
Davyde92
Voyager
Opzioni
no ho tenuto l'orologio leggermente spostato dal polso per riprendere il led poi quando si è spento il led ho piano piano alzato l'orologio per far vedere l'infrarosso
francescox80
Student
Opzioni

sono arrivato su questa pagina perchè anche io avevo notato che il led verde smette di lampeggiare quando sono seduto e i miei movimenti sono ridotti per riaccendersi quando i miei movimenti diventano più intensi. Sono quasi sicuro che prima i led fossero sempre accesi a prescindere dalla mia attività (ovviamente tenendo la rilevazione del battito sempre attiva da impostazioni).

Anche io avevo ipotizzato che il funzionamento potesse essere simile a quello del apple watch, visto che la rilevazione del battito continuava aanche a led spento

Ci sono conferme ufficiali che questo sia il corretto funzionamento del sensore o si tratta di un problema?

0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni

o

0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni

o

0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni

ciao davide 92.scusa ,ma se tu dici che fc viene letto dallinfrarosso,quella luce verde che ogni tanto si accende ,a cosa serve?io lho impostato sul 10 minuti,e mi sono accorto che a volte ,rarissimamente,parte questa luce ad intermittenza,tu sai dirmi a cosa serve grazie mille

ps .ho messo o perche non so come cancellare alcune risposte,non trovo il tasto elimina ,ma solo modifica.

0 Likes