Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Impostazioni notifiche galaxy Watch 6

(Argomento creato il giorno: 22-10-2023 12:33 PM)
1268 Visualizzazioni
mama89
Apprentice
Opzioni
Salve! Qualculo può indicarmi il modo per evitare di avere notifiche doppie sul mio Watch 6? Mi spiego meglio: ho installato l'app whatsapp ma quando mi arrivano i messaggi ricevo la notifica standard del sistema e la notifica di WhatsApp, come posso avere solo quest'ultima? 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Il problema è riconducibile solo alla app e non a Samsung, visto che Whatsapp non appartiene a Samsung e, di conseguenza, nulla può fare per correggere tale anomalia causato dalla app.

Whatsapp è un'applicazione che hai installato su entrambi i device (smartphone + watch).

Purtroppo, Whatsapp non riconosce la propria applicazione come "unica" nonostante sia collegato allo stesso numero, ma la riconosce come "doppione" su un secondo device.

Fino a quando gli sviluppatori di Whatsapp non sistemeranno tale anomalia, dovrai tollerare la doppia notifica oppure disinstallare la app dal watch (come ho fatto io).

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

Il problema è riconducibile solo alla app e non a Samsung, visto che Whatsapp non appartiene a Samsung e, di conseguenza, nulla può fare per correggere tale anomalia causato dalla app.

Whatsapp è un'applicazione che hai installato su entrambi i device (smartphone + watch).

Purtroppo, Whatsapp non riconosce la propria applicazione come "unica" nonostante sia collegato allo stesso numero, ma la riconosce come "doppione" su un secondo device.

Fino a quando gli sviluppatori di Whatsapp non sistemeranno tale anomalia, dovrai tollerare la doppia notifica oppure disinstallare la app dal watch (come ho fatto io).

HUFWBCx.png
mama89
Apprentice
Opzioni
Il problema è che poi perderei i vantaggi dell'app sul Watch (inviare audio senza prendere cellulare e rispondere con la tastiera)
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Puoi provare a disattivare le notifiche sul telefono:

-> Impostazioni -> Notifiche -> Notifiche applicazione -> Whatsapp -> Disattiva

In questo modo dovrebbero arrivarti solo sul watch, ma quando non lo indossi non li riceverai sul telefono, a meno  che non li riattivi

HUFWBCx.png
0 Likes
mama89
Apprentice
Opzioni
No non mi conviene. Vabbè accetterò la doppia notifica
0 Likes
Domy93
First Poster
Opzioni
Non esiste un modo dove poter selezionare sul wear quale notifiche devono arrivare dal telefono e quale dall'orologio ? Come ad esempio viene mostrato in questo video ? https://youtu.be/9N6KrRxVEZU?si=qeAMZyxm3q9V9D_o
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@mama89, ti confermo quanto dettagliatamente indicato dall nostra gentilissima @Anatolia, che ringrazio 😊

@Domy93, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Ho avuto modo di visionare il video che hai linkato.

Le Opzioni Sviluppatore utilizzate all'interno del video, fanno parte di un menu dedicato appunto agli sviluppatori delle app, prevede alcune funzioni molto particolari che potrebbero causare comportamenti insoliti del prodotto se non si è molto esperti.

Ti consiglio dunque, di seguire eventualmente le indicazioni fornite da Anatolia all'interno del thread.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Ma perche da alcuni giorni si verifica questo problema? Cmq complimenti per la soluzione.....disattivare le notifiche da telefono per non ricevere la doppia notifica su smartwatch..... cioè risolvi il problema minore generandone uno più grosso!!
0 Likes