in data 21-04-2018 06:05 AM
Salve a tutti, volevo chiedete, ok, il dispositivo è certificato ed è impermeabile, ma questo accade anche nell'acqua di mare? O il sale crea problemi?
in data 21-04-2018 10:41 PM
Va bene anche nell'acqua di mare ma, come c'è scritto sul foglio illustrativo, appena esci meglio lavarlo bene con acqua dolce, onde evitare residui e malfunzionamenti nonché corrosioni accidentali. Della serie la prudenza non è mai troppa
in data 31-05-2018 08:12 PM
Si, d'accordo, poi lo sciacquo.
Il punto è che ho appena scoperto che nè Speedo-on nè S-health nuoto sono in grado di monitorare l'allenamento di nuoto in acque libere.
Spero di essere smentito, ufficilamente e in modo circostanziato, perchè, davvero, dopo aver sopportato la mancata integrazione di speedo-on con S-health, dopo aver sopportato gli errori e le inesattezze di Speedo on, comincio davvero a pensare che questo pezzo di plastica serva davvero a poco...
Attendo fiducioso...
01-06-2018 12:13 PM - modificato 01-06-2018 12:17 PM
Ops...
Per adesso non potrò nemmeno fare la prova in acqua di mare. Questa mattina, dopo meno di sei mesi dal suo acquisto, il potente apparecchio ha deciso di smettere di funzionare. L'ho preso dalla basetta e... AMEN. Non funziona più. Morto. Deceduto. Kaput...
NB: Mai toccata acqua di mare!
Mandato in assistenza. Tornerà? Forse. Intanto le vasche le conto a memoria e in mare uso un bel citizen subacqueo...
Peraltro, alla Samsung mi pare siano più ottimisti dei loro partners alla Speedo.
Per Samsung, basta sciacquare.
Per Speedo, invece:
"The Gear Fit 2 Pro is only tested in a controlled environment and you can only use it for a certain depth but it should not be exposed to water moving with force to avoid liquid damage. Therefore, we cannot recommend it for open water swim."
Non ho parole. Tecnologia e comunicazione ai livelli del mercatino delle pulci...
in data 20-09-2018 06:42 AM
Premetto che sono un fedelissimo samsung (telefono, lavatrice, varie tv, ecc ecc) ma questa volta sono rimasto molto molto deluso.
Vi espongo il mio problema. A dicembre 2017 ho acquistato il gear fit2 e mi sono trovato benissimo fino a maggio 2018, periodo in cui è scesa drasticamente l'autonomia del mio smartwatch. Praticamente la batteria non durava più di mezza giornata. Questo è durato per un paio di mesi poi la lo smartwatch non si è più acceso.
L'ho portato in un centro assistenza autorizzato e prorpio iero ricevo la chiamata in cui mi comunicano che è filtrata acqua e per aggiustarlo vogliono 120euro (praticamente il costo pari al nuovo).
Avessi fatto immersioni, o semplicemente un bagno con l'orologio al polso, avrei fatto il "mea culpa" e mi sarei rassegnato, ma visto che, a parte qualche doccia, la pioggia o il semplice sudore, lo smartwatch non si è mai bagnato.
Il tecnico mi parlava addirittura di "pressione".
Trovo tutto assurdo. Credo semplicemente che l'orologio era difettoso ed è entrata acqua, cosa inconcepibile per un dispositivo con tanto di certificazione.
Altra delusione è il call center samsung, rispondono dopo svariati minuti e subito riattaccano il telefono.
Signori miei credo che state letteralmente perdendo terreno rispetto i vostei diretti concorrenti: prezzi assurdi, dispositivi scadenti e assistenza zero
in data 20-09-2018 09:45 AM
in data 02-12-2018 02:31 AM
in data 27-07-2020 12:32 PM
in data 27-07-2020 01:25 PM
Ciao Alessio_1977,
benvenuto in Community!
Il manuale del Gear Fit 2 Pro riporta le operazioni da svolgere in caso di contatto con acqua di mare:
Solo il centro di assistenza autorizzato può rilevare la presenza di ossido in seguito alla perizia, che è comunque possibile in caso di mancato rispetto di tali indicazioni, o di pressioni superiori alle 5 atmosfere (che possono essere superate in certe situazioni anche in acque poco profonde).
Il centro emette generalmente un preventivo di riparazione in tali circostanze.
Ciao!
in data 28-07-2020 11:13 AM