Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impermeabilità Gear fit 2 pro

(Argomento creato il giorno: 21-04-2018 06:05 AM)
3208 Visualizzazioni
Trainz791
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, volevo chiedete, ok, il dispositivo è certificato ed è impermeabile, ma questo accade anche nell'acqua di mare? O il sale crea problemi?

0 Likes
9 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Va bene anche nell'acqua di mare ma, come c'è scritto sul foglio illustrativo, appena esci meglio lavarlo bene con acqua dolce, onde evitare residui e malfunzionamenti nonché corrosioni accidentali. Della serie la prudenza non è mai troppa :smiling-face:

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
0 Likes
Luke_L
Journeyman
Opzioni

Si, d'accordo, poi lo sciacquo.
Il punto è che ho appena scoperto che nè Speedo-on nè S-health nuoto sono in grado di monitorare l'allenamento di nuoto in acque libere.
Spero di essere smentito, ufficilamente e in modo circostanziato, perchè, davvero, dopo aver sopportato la mancata integrazione di speedo-on con S-health, dopo aver sopportato gli errori e le inesattezze di Speedo on, comincio davvero a pensare che questo pezzo di plastica serva davvero a poco...
Attendo fiducioso...

0 Likes
Luke_L
Journeyman
Opzioni

Ops...
Per adesso non potrò nemmeno fare la prova in acqua di mare. Questa mattina, dopo meno di sei mesi dal suo acquisto, il potente apparecchio ha deciso di smettere di funzionare. L'ho preso dalla basetta e... AMEN. Non funziona più. Morto. Deceduto. Kaput...
NB: Mai toccata acqua di mare!

Mandato in assistenza. Tornerà? Forse. Intanto le vasche le conto a memoria e in mare uso un bel citizen subacqueo...
Peraltro, alla Samsung mi pare siano più ottimisti dei loro partners alla Speedo.

Per Samsung, basta sciacquare.

Per Speedo, invece:
"The Gear Fit 2 Pro is only tested in a controlled environment and you can only use it for a certain depth but it should not be exposed to water moving with force to avoid liquid damage. Therefore, we cannot recommend it for open water swim."
Non ho parole. Tecnologia e comunicazione ai livelli del mercatino delle pulci...

0 Likes
tatore01
Apprentice
Opzioni

Premetto che sono un fedelissimo samsung (telefono, lavatrice, varie tv, ecc ecc) ma questa volta sono rimasto molto molto deluso.

Vi espongo il mio problema. A dicembre 2017 ho acquistato il gear fit2 e mi sono trovato benissimo fino a maggio 2018, periodo in cui è scesa drasticamente l'autonomia del mio smartwatch. Praticamente la batteria non durava più di mezza giornata. Questo è durato per un paio di mesi poi la lo smartwatch non si è più acceso. 

L'ho portato in un centro assistenza autorizzato e prorpio iero ricevo la chiamata in cui mi comunicano che è filtrata acqua e per aggiustarlo vogliono 120euro (praticamente il costo pari al nuovo). 

Avessi fatto immersioni, o semplicemente un bagno con l'orologio al polso, avrei fatto il "mea culpa" e mi sarei rassegnato, ma visto che, a parte qualche doccia, la pioggia o il semplice sudore, lo smartwatch non si è mai bagnato.

Il tecnico mi parlava addirittura di "pressione".

Trovo tutto assurdo. Credo semplicemente che l'orologio era difettoso ed è entrata acqua, cosa inconcepibile per un dispositivo con tanto di certificazione. 

Altra delusione è il call center samsung, rispondono dopo svariati minuti e subito riattaccano il telefono. 

Signori miei credo che state letteralmente perdendo terreno rispetto i vostei diretti concorrenti: prezzi assurdi, dispositivi scadenti e assistenza zero

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao tatore01,

ti ho risposto qui.

Buona giornata :smiling-face:

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Fred1983
First Poster
Opzioni
Sono contento in linea generale dello smartwatch gear fit 2 pro, ma anch’io trovo vergognoso il fatto che con 2 applicazioni diverse dedicate al nuoto non si possa fare il nuoto libero. Lo si deve usare solo in piscina d’inverno? Datevi una bella svegliata perché di concorrenza ce n’è... aspetto come tanti altri un aggiornamento a breve.
0 Likes
Alessio_1977
First Poster
Opzioni
Portato in assistenza perché si è bloccato e non si accende più. il centro assistenza dice che vi è entrata acqua di mare e si è ossidato. Ma scusate nello scatolo c'è scritto resistente a 5 atm/ 50m, dove li vado a trovare se non in mare? un bagno in piscina o al mare che sia non può fare entrare acqua all'interno a meno di un difetto di assemblaggio. Ci sono centinaia di orologi water resistent, l'acqua non entra perché costruiti e assemblati con materiali idonei. se l'acqua entra non centra niente il mare
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessio_1977,

benvenuto in Community!

Il manuale del Gear Fit 2 Pro riporta le operazioni da svolgere in caso di contatto con acqua di mare:

image.png

Solo il centro di assistenza autorizzato può rilevare la presenza di ossido in seguito alla perizia, che è comunque possibile in caso di mancato rispetto di tali indicazioni, o di pressioni superiori alle 5 atmosfere (che possono essere superate in certe situazioni anche in acque poco profonde).

Il centro emette generalmente un preventivo di riparazione in tali circostanze.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_L
Journeyman
Opzioni
Mi ricordate tanto quell'ottico che mi contestava di aver lasciato al sole i miei occhiali da sole e dunque le lenti si erano rovinate...
0 Likes