Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il microfono delle buds fe non viene usato per chiamate e messaggi vocali

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 03:00 PM)
1533 Visualizzazioni
Raffaele__r
Apprentice
Opzioni
Salve, non riesco a capire come mai il microfono delle mie galaxy buds fe non funzioni per chiamate e messaggi vocali. Le ho riassociate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica, ma il problema sussiste.
15 Risposte
Mattia deG
First Poster
Opzioni

Istruzioni eseguite e il problema persiste. Attendo pronto e cortese riscontro.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao totto99, benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao @Mattia deG,

se tale situazione persiste a prescindere dal dispositivo al quale gli auricolari sono collegati, nonostante siano indossati in modo corretto, anche a seguito di un reset e di una pulizia adeguata come consigliato in precedenza, si rivela opportuno sottoporre i Buds ad una perizia presso un centro di assistenza autorizzato, al fine di capire se sia effettivamente sorto un inconveniente tecnico che sta incidendo sul corretto funzionamento del microfono.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Teneteci aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Vallylulu
First Poster
Opzioni
Buonasera ho appena acquistato auricolari Galaxy buds fe e le ho associate ad uno smartphone Sansung a55 ma non mi leggono i messaggi whattap non le ho mai usate quindi non riesco a capire se effettivamente questa funzione non è supportata
Attendo una cortese risposta
Grazie mille
Valeria
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Vallylulu,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando? 

Nello specifico fai riferimento ai messaggi vocali che non risulta possibile ascoltare dalle Buds oppure ti riferisci all'opzione di lettura delle notifiche?

Hai verificato se l'opzione "Leggi notifiche ad alta voce" risulti attualmente attiva e le opzioni risultino settate correttamente? Potrai facilmente gestire i settaggi di questa funzione, procedendo nel seguente modo: 

Danilo_L_0-1727251611135.png

Mi fai sapere? Rimango a disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Flavio_
First Poster
Opzioni
Salve, anche io ho un problema con le buds FE. Il microfono funziona facendo il test e ho già fatto il reset. Però in chiamata non funziona proprio. Ma solo sul mio telefono (Samsung S23 FE), su altri telefoni il microfono funziona. Peroʻ cuffie diverse con il mio telefono funzionano. Quindi è solo un problema specifico di queste cuffie collegate a questo telefono solo in chiamata (indipendentemente che sia una chiamata con WhatsApp, Discord ecc.). Non riesco a capire come sia possibile e come si possa risolvere
0 Likes
atticus-scout
First Poster
Opzioni
Ho avuto lo stesso problema con le buds FE. Sentivo la musica ed il microfono funzionava con il test, ma non funzionava con le chiamate.
Ho risolto con un reset del telefono