Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il microfono delle buds fe non viene usato per chiamate e messaggi vocali

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 03:00 PM)
1458 Visualizzazioni
Raffaele__r
Apprentice
Opzioni
Salve, non riesco a capire come mai il microfono delle mie galaxy buds fe non funzioni per chiamate e messaggi vocali. Le ho riassociate e ripristinate alle impostazioni di fabbrica, ma il problema sussiste.
15 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Raffaele__r, benvenuto nella nostra Community!

Analizziamo insieme la situazione, così da venire a capo di questo inconveniente 🙂

Anzitutto, su quale telefono le hai associate? Si tratta di un nostro Galaxy, e hai utilizzato l'App Wearable?

Se effettui temporaneamente l'associazione su un altro dispositivo, riscontri la stessa situazione?

L'audio in ingresso invece risulta essere normale, per esempio ascoltando una canzone? Questo ci permetterà anche di capire se l'anomalia è legata solo al microfono, oppure a tutto tondo.

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Raffaele__r
Apprentice
Opzioni
Ho un samsung galaxy a54 5g, le ho dovute associare per forza con wearable, le funzioni di cancellazione del rumore e quella che permette di sentire l'audio esterno funzionano, solo che ho notato che quando invio dei vocali su whatsapp, credo anche in chiamata ma non ne sono sicuro, viene usato il microfono del cellulare e non quello delle cuffie.
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

È un problema di whatsapp, non delle cuffie o dello smartphone. C’è pure un’altra discussione più completa.

0 Likes
Raffaele__r
Apprentice
Opzioni
Ok grazie!!
0 Likes
Mattia deG
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso identico problema, io lo riscontro anche nelle chiamate normali, le persone non mi sentono, come posso risolvere? C'è un link alla risoluzione?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mattia deG, benvenuto sulla Community Samsung!

Possiedi anche tu i Galaxy Buds FE? Oppure si tratta di un altro modello di Buds? Il codice modello è indicato sotto la custodia di ricarica:

Veronica_F_0-1713175886051.png

Quando indichi che gli interlocutori "non ti sentono", intendi dire che loro sentono la chiamata del tutto muta? Oppure sentono rumori di sottofondo o la tua voce risulta essere talmente bassa da non essere comprensibile?

Tale situazione ti è stata presentata da tutti gli interlocutori?

Potresti dirci qual è il modelo di telefono al quale hai connesso i tuoi Buds? Si tratta di un dispositivo Galaxy e hai effettuato la connessione mediante l'app Galaxy Wearable? Oppure si tratta di un prodotto di un altro marchio?

I Buds sono correttamente indossati, in modo tale che il microfono sia libero e possa rilevare la tua voce?

Veronica_F_1-1713176048725.png

Tieni conto che il microfono si trova in questo punto:

Veronica_F_3-1713176083197.png

Facci sapere! Con maggiori dettagli potremo offrirti un supporto più mirato.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mattia deG
First Poster
Opzioni

Samsung buds FE indossati correttamente e connessi tramite Galaxy Werable ad un Samsung Galaxy A54 appena acquistato. Tutte le persone con cui parlo al telefono lamentano lo stesso problema ovvero quello di sentire la voce ovattata e lontana: tale sensazione non cambia neanche quando vario le imposta di rumore di sottofondo da app.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mattia deG, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia delle Galaxy Buds, utilizzando uno spazzolino morbido, asciutto e pulito, cotton fioc o altri strumenti.

Danilo_L_1-1713435376030.png

Laddove l'inconveniente dovesse continuare a persistere anche in seguito a questa operazione, ti consiglio di effettuare un rapido reset delle cuffie dall'app Galaxy Wearable, seguendo questi semplici passaggi: 

• Apri l’app “Galaxy Wearable”
  • Impostazioni auricolari
  • Ripristina auricolari

In seguito, sarà necessario eseguire una nuova associazione degli auricolari e verificare se l'inconveniente segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
totto99
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso identico problema. Ho collegato le galaxy buds FE ad un samsung galaxy s20 tramite l'app wearable. Riscontro gli stessi problemi sopra descritti, in chiamata ancor più che ad esempio negli audio whatsapp. Tutti i miei interlocutori sentono la mia voce ovattata e ad un livello bassissimo. Ho già provato a fare un reset delle cuffie senza però ottenere miglioramenti
0 Likes