Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Gear Sport, Samsung Pay e password e pagamento contactless

(Argomento creato il giorno: 06-06-2019 01:11 AM)
3921 Visualizzazioni
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti, ho dei dubbi riguardo a Samsung Pay, sul mio Gear Sport ovviamente ho attivato una password che mi viene richiesta ogni volta che lo tolgo e rimetto al polso, oppure dopo ore di inattività quando magari è in modalità notte, ad esempio al mattino appena sveglio e fin qui tutto ok, ma ho letto che quando si attiva Samsung Pay tenendo premuto il tasto "indietro", quando si apre Samsung Pay dovrebbe richiedere la password, è corretto? perchè a me non la richiede la password in quel frangente, è normale?

Inoltre ho un dubbio anche sui pagamenti con Samsung Pay, al momento del pagamento bisogna dire che si vuole pagare con Samsung Pay o semplicemente contactless? chiedo perchè ancora non ho avuto l'occasione di pagare con il mio Gear Sport, inoltre sono al corrente che oltre i 25euro di solito viene richiesto il PIN della carta, ma questo significa che oltre i 25euro non è possibile pagare via contactless con il Gear Sport, oppure che basta inserire eventualmente il PIN della carta se richiesto?

Infine ho notato che sulle carte registrate sul mio Gear, su una carta vengono riportate le ultime 4 cifre della carta fisica, mentre per la carta di debito di CheBanca nemmeno quelli, forse perchè ha più numeri di una carta "normale" a 16 cifre, non saprei, la cosa che trovo scomoda è che ho letto che a volte l'esercente potrebbe richiedere le ultime 4 cifre della carta, ma le cifre virtuali create da Samsung Pay e queste cifre virtuali si trovano solo su Samsung Pay sullo smartphone e non sul Gear, è vero che sono solo 4 cifre da ricordare, ma era pià utile mostrare le 4 cifre virtuali piuttosto che quelle fisiche della carta, sulle carte registrate sul Gear Sport, soprattutto se all'esercente quando richiede le ultime 4 cifre bisogna comunicargli quelle virtuali e non quelle fisiche della carta stessa, questo più che altro è un feedback che volevo comunicare e come dicevo prima, trovo anche scomodo che con la carta di debito di CheBanca non vengano riportate le ultime 4 cifre sulla piccola carta digitalizzata sul Gear, strano perchè tra l'altro col vecchio bancomat che aveva comunque 19 cifre come quello attuale, le ultime 4 cifre venivano riportate, peccato perchè comunque le carte vengono digitalizzate in modo fedele a quelle reali, ma tant'è scusate era una considerazione e un consiglio futuro a Samsung, se può essere utile.

Grazie.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Provo ad essere più chiaro.

Quando configuri Samsung Pay ti viene chiesto di impostare un PIN per i pagamenti. Al primo pagamento ti chiederà di inserire questo PIN, dopo di che non lo dovrai inserire più e il pagamento parte premendo il tasto indietro. Ogni qualvolta che toglierai l'orologio dal polso e lo rimetti ti verrà chiesto di reinserire questo PIN.

Samsung Pay è oggettivamente più sicuro di una carta di credito contactless, nel senso che il meccanismo per il suo funzionamento è stato progettato al tal punto da associare il telefono / orologio al reale proprietario della carta, e poi ogni qual volta si deve fare un pagamento si deve fare il riconoscimento dell'impronta digitale / scansione dell'iride (se supportato) / inserimento del PIN su Smartphone oppure l'inserimento del PIN su Smartwatch nelle modalità che ti ho spiegato sopra. Quindi dal momento in cui chiunque può utilizzare la carta contactless senza alcuna autorizzazione, le banche impongono l'uso del PIN, per Samsung Pay non serve o comunque non è richiesto esplicitamente per utilizzare il servizio.

Per quanto riguarda la questione delle 4 cifre finali sulle carte su Smartwatch non saprei, immagino che bisogna capire come mai in una te li mostra nell'altra no. Comunque nel caso dovessi averne bisogno con il commerciante, puoi dare le ultime 4 virtuali che trovi su Galaxy Wearable nella sezione Samsung Pay.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
18 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

provo a spiegarti alcune cose per quanto riguarda Samsung Pay per Gear / Galaxy Watch:

• il PIN per utilizzare Samsung Pay viene chiesto ogni qualvolta l'orologio viene sfilato dal polso, quindi nel caso lo tenessi per più pagamenti solo al primo pagamento chiederà il PIN;
  • quando vai dal commerciante gli puoi dire che vuoi fare un pagamento con carta di credito / contactless / con i dispositivi mobili / Samsung Pay, in uno di questi termini / espressioni riconoscerà che serve il PoS per continuare la tua richiesta, a quel punto viene inviato l'importo dalla cassa / viene digitato e avvicinerai l'orologio al dispositivo. Ti ricordo che Gear Sport è dotato del solo sensore NFC, quindi il meccanismo funzionerà solo se il PoS presenta il sensore a lettura contactless. Qualsiasi sarà l'importo che andrai a pagare, non ti sarà chiesto il PIN da digitare, in quanto non è necessaria alcuna ulteriore identificazione;
  • per la questione delle carte, ti dovrebbero comparire le 4 cifre virtuali associate ad ogni carta, nel caso il venditore le chiedesse per ultimare il pagamento. In ogni caso, per capire la compatibilità delle carte al servizio Samsung Pay e per chiarire la questione delle ultime 4 cifre, contatta il Servizio Clienti degli istituti che hanno emesso le tue carte.

Per altre info, il sito ufficiale è questo.

A presto.

0 Likes
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@danitudi971  ha scritto:

Ciao,

provo a spiegarti alcune cose per quanto riguarda Samsung Pay per Gear / Galaxy Watch:

• il PIN per utilizzare Samsung Pay viene chiesto ogni qualvolta l'orologio viene sfilato dal polso, quindi nel caso lo tenessi per più pagamenti solo al primo pagamento chiederà il PIN;
  • quando vai dal commerciante gli puoi dire che vuoi fare un pagamento con carta di credito / contactless / con i dispositivi mobili / Samsung Pay, in uno di questi termini / espressioni riconoscerà che serve il PoS per continuare la tua richiesta, a quel punto viene inviato l'importo dalla cassa / viene digitato e avvicinerai l'orologio al dispositivo. Ti ricordo che Gear Sport è dotato del solo sensore NFC, quindi il meccanismo funzionerà solo se il PoS presenta il sensore a lettura contactless. Qualsiasi sarà l'importo che andrai a pagare, non ti sarà chiesto il PIN da digitare, in quanto non è necessaria alcuna ulteriore identificazione;
  • per la questione delle carte, ti dovrebbero comparire le 4 cifre virtuali associate ad ogni carta, nel caso il venditore le chiedesse per ultimare il pagamento. In ogni caso, per capire la compatibilità delle carte al servizio Samsung Pay e per chiarire la questione delle ultime 4 cifre, contatta il Servizio Clienti degli istituti che hanno emesso le tue carte.

Per altre info, il sito ufficiale è questo.

A presto.

Ciao, ti ringrazio per le risposte...non ho capito solo cosa si intende che il PIN me lo chiede al primo pagamento con Samsung Pay, a me il PIN lo chiede solo se il Gear non era al polso e quindi quando lo indosso, se ce l'ho già al polso Samsung Pay non mi chiede nulla.

Per il POS che deve essere solo NFC col Gear ne ero al corrente si, ma per quanto riguarda il PIN durante i pagamenti, intendevo che per legge oltre i 25€ può capitare che la banca richieda il PIN della carta, per quello avevo il dubbio se sui pagamenti contactless oltre i 25€ era comunque possibile il pagamento in questa modalità.

Mah in realtà i numeri che visualizzo sono solo le ultime 4 cifre reali sulla carta digitalizzata sul Gear, solo su una carta, sull'altra no...ma ad esempio sullo smartphone nella sezione Samsung Pay sotto entrambe le certe ci sono le ultime 4 cifre, sia fisiche sia virtuali, quindi credo dipenda direttamente dal Gear per il fatto che non mostri le ultime 4 cifre virtuali e per il fatto che non mostri nemmeno le ultime 4 cifre fisiche su una delle due carte.

Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Quando configuri Samsung Pay ti viene chiesto di impostare un PIN per i pagamenti. Al primo pagamento ti chiederà di inserire questo PIN, dopo di che non lo dovrai inserire più e il pagamento parte premendo il tasto indietro. Ogni qualvolta che toglierai l'orologio dal polso e lo rimetti ti verrà chiesto di reinserire questo PIN.

Samsung Pay è oggettivamente più sicuro di una carta di credito contactless, nel senso che il meccanismo per il suo funzionamento è stato progettato al tal punto da associare il telefono / orologio al reale proprietario della carta, e poi ogni qual volta si deve fare un pagamento si deve fare il riconoscimento dell'impronta digitale / scansione dell'iride (se supportato) / inserimento del PIN su Smartphone oppure l'inserimento del PIN su Smartwatch nelle modalità che ti ho spiegato sopra. Quindi dal momento in cui chiunque può utilizzare la carta contactless senza alcuna autorizzazione, le banche impongono l'uso del PIN, per Samsung Pay non serve o comunque non è richiesto esplicitamente per utilizzare il servizio.

Per quanto riguarda la questione delle 4 cifre finali sulle carte su Smartwatch non saprei, immagino che bisogna capire come mai in una te li mostra nell'altra no. Comunque nel caso dovessi averne bisogno con il commerciante, puoi dare le ultime 4 virtuali che trovi su Galaxy Wearable nella sezione Samsung Pay.

A presto.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao ti spiego correttamente il funzionamento  del pin. Hai due opzioni dal menù blocca 

1)schermata e pagamenti

L'orologio ti chiede il pin non appena indossato e non lo richiede quando utilizzi Samsung Pay

2)pagamenti

L'orologio non chiede il pin quando lo indossi ma lo richiede solo al primo pagamento.

Se continui ad indossarlo dopo il primo pagamento per i pagamenti successivi non richiede il pin

Un saluto

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Per quanto riguarda il pagamento oltre i 25 euro non mi hanno mai chiesto il pin o le ultime 4 cifre..

Mi porto comunque sempre dietro la carta può capitare che qualche lettore non vada ecc.. (capida veramente di rado)

Un saluto

0 Likes
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@danitudi971  ha scritto:

A presto.

Perfetto grazie, l'unico PIN che mi è stato richiesto all'attivazione di Samsung Pay era il login dell'account di Samsung in realtà, poi nelle impostazioni in effetti ho il PIN per schermata di blocco e pagamenti e in effetti me lo richiede solo quando lo levo dal polso o al massimo dopo ore di inattività, quindi ok ho capito che così com'è impostato è corretto.

Per la storia dei 25€ meglio così in effetti, cioè sul fatto che non venga richiesto il PIN.

Per le ultime 4 cifre al massimo farò riferimento allo smartphone, perché come dicevo le cifre sia virtuali che fisiche della carta sono visibili solo dalla sezione Samsung Pay sullo smartphone, a parte le cifre fisiche su una carta come dicevo prima, comunque al massimo farò riferimento all'app Galaxy Wearable come dicevi tu, grazie ancora.

AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@Steve34  ha scritto:

Ciao ti spiego correttamente il funzionamento  del pin. Hai due opzioni dal menù blocca 

1)schermata e pagamenti

L'orologio ti chiede il pin non appena indossato e non lo richiede quando utilizzi Samsung Pay

2)pagamenti

L'orologio non chiede il pin quando lo indossi ma lo richiede solo al primo pagamento.

Se continui ad indossarlo dopo il primo pagamento per i pagamenti successivi non richiede il pin

Un saluto

Grazie anche a te, ho impostato tutto correttamente allora.

0 Likes
AlexanderLA
Pathfinder
Opzioni

@Steve34  ha scritto:

Per quanto riguarda il pagamento oltre i 25 euro non mi hanno mai chiesto il pin o le ultime 4 cifre..

Mi porto comunque sempre dietro la carta può capitare che qualche lettore non vada ecc.. (capida veramente di rado)

Un saluto

👍🏻 Per la soglia dei 25€ meglio così allora, che non venga richiesto il PIN e che non vengano richieste le ultime 4 cifre, ma tant'è non è comunque la fine del mondo se accadesse, era solo un dubbio che avevo da tempo... grazie 👍🏻

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Perfetto, nel caso volessi inviare feedback sull'uso di Samsung Pay, non esitare a consultare questo thread

A presto.

0 Likes