Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear s3 problemi col contapassi

(Argomento creato il giorno: 14-08-2017 03:34 PM)
2312 Visualizzazioni
Colbacco
First Poster
Opzioni

Salve ho acquistato il Gear su Amazon ,il primo me lo hanno sostituito perché il contapassi si era proprio bloccato e anche questo dopo un mese ha iniziato a dare problemi. Conta quando gli pare a lui e come vuole lui

8 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Colbacco, Benvenuto in Community!

Puoi fornirci maggiori dettagli sulla problematica che rilevi con il contapassi?

Hai già provato ad eseguire un reset del Gear per escludere eventuali problematiche software?

Facci sapere! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
VPasculli
First Poster
Opzioni

Salve,

il mio gear S3 classic

con neanche 2 mesi di vita, non  rivela la mia frequenza cardiaca,  non conta i passi  e i piani che quotidianamente faccio.

ho resettato ma dopo poche ore di funzionamento il problema/blocco si è ripresentato.

considerando che altri smartwach, con un costo di poche decine di euro, tali funzionalità sono garantite senza intoppi,  sono basito e contrariato da tale prodotto che con tanto entusiasmo ho acquistato.

Resto in attesa di un vostro riscontro

Grazie

Lisa2404
First Poster
Opzioni

Ciao dopo due mesi di acquisto sto riscontrando gli stessi tuoi problemi..

Il mio compagno me lo ha regalato sapendo che lo avrei utilizzato tantissimo .

All'inizio tutto bene ma ora addirittura su 100 passi fatti in casa me ne segna la metà!! Mi domando se sia possibile tutto questo! 

Per fortuna ho il telefono che con la app segna i passi in modo più preciso dell'orologio ma mi domando come sia possibile pagare tanti soldi e vedere che i passi non vengono segnati con conseguente sballo di tutti i dati..

Hai risolto in qualche modo? 

Grazie,

Lisa

Pierco-78
First Poster
Opzioni
Sono nella tua stessa situazione ma con 2 mesi di vita in più.
0 Likes
lrgc
First Poster
Opzioni
Ciao risolto con il gear s 3? Ho anche io lo stesso problema
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao lrgc, benvenuto nella nostra Samsung Community! :handshake:

Anche tu possiedi uno smartwatch Gear S3? 

Vorrei chiederti una precisazione: i passi non vengono mai conteggiati oppure la misurazione si interrompe di tanto in tanto?

I passi vengono infatti conteggiati mediante il sensore di movimento, per cui la prima cosa da fare è accertarci che quest'ultimo funzioni. Sapresti dirmi se le attività sportive vengono misurate regolarmente e se funziona l'opzione di accensione dello schermo con rotazione del polso? 

Una prova molto utile per capire se il sensore di movimento funziona, è camminare lungo una linea diritta per 50 o 100 passi, muovendo regolarmente le braccia, verificando poi al termine della camminata se essi vengono registrati sull'orologio.

Se il conteggio dei passi funziona ma mostra dei "buchi", proviamo a capire se il tutto sia attribuibile alle condizioni d'uso. 

Sapresti dire se il conteggio si interrompe durante un'attività o quando fai un'azione o un movimento particolare? 

L'orologio è ben posizionato sul polso? Hai provato, eventualmente, a indossare il Gear nell'altro braccio? 

Al fine di escludere un inconveniente di tipo software, ti consiglierei di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica (reset) del tuo Gear S3. Puoi avvalerti dell'applicazione di gestione Galaxy Wearable per effettuare il backup dei dati e resettare lo smartwatch:

• Galaxy Wearable
  • Account e backup
  • Backup dei dati

poi

• Galaxy Wearable
  • Generale
  • Ripristina

Al riavvio, dovrai ripetere la configurazione con lo smartphone, poi verifica subito se i passi vengono regolarmente conteggiati.

Fammi sapere!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lrgc
First Poster
Opzioni
Ciao non vengono proprio conteggiati i passi. Solo quelli del telefono che poi sono riportati sul watch. Gua fatto reset ma nulla. Non funziona nemmeno la frequenza cardiaca
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lrgc,

se il ripristino standard non ha avuto effetto vorrei suggerirti anche l'hard reset, più completo e profondo.

-  Spegni il Gear; 
-  Premi il tasto di accensione fino a che non appare la scritta rebooting; 
-  Successivamente premi tre volte il tasto power per accedere al menù di reset; 
-  Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci; 
-  Una volta selezionata la voce "recovery", tieni premuto il tasto in basso a destra (power) finchè non si riavvia il Gear; 
-  Attendi il riavvio completo del prodotto.

Se anche così non dovessi aver buon esito, fai riferimento ad un nostro laboratorio ufficiale per maggiori verifiche.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienici informati sugli sviluppi! Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes