Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S3 Frontier: Wifi non si connette. Messaggio: I criteri di protezione impediscono l'uso di Wi-fi"

(Argomento creato il giorno: 27-09-2017 07:46 PM)
2201 Visualizzazioni
Ruiji
Student
Opzioni

Ciao a tutti ho un problema con Gear S3 Frontier, è già la terza volta che capita. 

All'improvviso le impostazioni di connessioni WIFI mi vanno su Wifi disabilitato e se provo a scegliere WIF Sì/auto mi appare questo messaggio

"I criteri di protezione impediscono l'uso di Wifi"

quindi la Wifi rimane sempre disabilitato. In passato per risolvere il problema ho sempre resettare il dispositivo per farlo funzionare,

c'è una maniera per connettersi e risolvere questo problema?

Che criterio si tratta? Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Risolto come?

Grazie

0 Likes
5 Risposte
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Ruiji,

potresti fornirci ulteriori dettagli?

Con quale smartphone hai associato il tuo Gear?

L'errore ti appare sul Gear o sul telefono?

Con qualsiasi rete wifi o solo con la tua rete domestica ? Hai provato a riavviare il tuo router/modem?

Perdona le numerose domande :winking-face:

Facci sapere!

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Ruiji
Student
Opzioni

Ciao Ivan,

Grazie per la risposta.

Potresti fornirci ulteriori dettagli?

Mi è successo più di una volta. Per risolvere il problema di nuovo ho ripristinato il Gear S3 e va bene, ma già so che, come è avvenuto in passato, dopo pochi giorni l'impostazione della Wifi passa da attiva a disabilitata in maniera automatica e se voglio cambiarla in attiva appare questo messaggio impedendomi di fare il cambio di impostazione.

Ma quale criterio di protezione si tratta? Io non ho impostato nessuna protezione.

- Con quale smartphone hai associato il tuo Gear?

Si tratta del Note 8, ma prima era associato a S5 e succedeva lo stesso.

L'errore ti appare sul Gear o sul telefono?

Appare nel Gear S3.

Con qualsiasi rete wifi o solo con la tua rete domestica ? Hai provato a riavviare il tuo router/modem?

Nella rete di casa, dove l'uso. Ho riavviato il modem, ma è lo stesso, dipende dal Gear S3

Grazie per l'aiuto x più info fammi sapere

Ruiji

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Ruiji,

ti ringrazio per i chiarimenti :winking-face:

Credo che la causa vada ricercata nella rete domestica, probabilmente nella configurazione del router.

Se puoi, verifica se il problema persiste anche con un altro router o su un altra rete.

Se non puoi fare questa prova, verifica o fai verificare le impostazioni del router in quanto probabilmente è presente qualche opzione che viene interpretata come non sicura dai criteri di protezione del Gear.

Tienici aggiornati :smiling-face:

Ciao,

Ivan

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
carlo48
Student
Opzioni

Chiedo scusa ma vorrei capire una cosa: ho impegnato la mia pensione per acquistare un samsung s8 ed un gear s3 frontier e la risposta allo stesso problema, che riscontro anche sul mio smartwatch, con la sola differenza che a me non da nessuna segnalazione ma non si riconnette e basta, e' che la soluzione sia da ricercare sul modem di casa? cioe', secondo voi, dovrei chiamare un tecnico disponibile a non mandarmi a quel paese, per ricercare il problema? Il mio modem e' un semplicissimo alice gate 2 plus wi fi - hw L1 - sw aga 3.2.7. Per serieta' fatemi sapere voi come debbo configurarlo. Grazie

Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao carlo48, benvenuto nella community :smiling-face:

Capisco il tuo ragionamento ma premetto che il problema da te segnalato è differente da quello descritto dall'autore del thread quindi anche le cause potrebbero essere differenti.

Se hai già provveduto a ripristinare sia il tuo S8 che il Gear S3 ed eseguire una nuova associazione dei 2 dispositivi, e non hai risolto, dovresti gentilmente verificare se il problema si presenta su tutte le reti wifi o solo sulla tua rete domestica.

Il modem che possiedi è tutt'altro che "semplice" in quanto fornito preconfigurato e con un firmware proprietario direttamente dal provider ADSL, in questo caso TIM. Non sarebbe per cui strano (in quanto già capitato) se presentasse dei blocchi o delle incompatibilità con alcuni dispositivi.

Hai provato a sentire TIM per capire se è presente un aggiornamento del router o se è necessario modificare la configurazione?

Resta inteso che non possiamo entrare nel merito alla configurazione della tua rete domestica o del router della TIM in quanto non si tratta di un nostro prodotto e non possiamo conoscerlo a dovere mentre siamo più che disponibili (e preparati) nel fornirti supporto alla configurazione del tuo S8 e del Gear S3.

Ovviamente la prima cosa da fare, e anche la più semplice, è isolare il problema per capire se dipende o meno dalla rete  eseguendo i consigli suggeriti sopra :smiling-face:

Facci sapere!

Ciao,

Ivan