in data 09-09-2018 02:50 PM
Dopo alcuni minuti di allenamento con samsung health il battito cardiaco si blocca su un valore fisso. Il grafico infatti risulta piatto (credo sull ultimo valore) per tutto il resto dell' allenamento. Ho visto che è un problema comune ma non trovo soluzione
in data 10-09-2018 03:06 PM
Ciao Stefano742, benvenuto nella Community Samsung!
L'inconveniente lo stai riscontrando dopo aver aggiornato il dispositivo o effettuato installazione di nuove applicazioni?
Lo utilizzi stand alone o associato ad uno smartphone durante l'allenamento?
Facci sapere
Ciao
in data 13-09-2018 07:56 AM
Buongiorno
Il problema era presente al momento dell'acquisto e anche dopo aver fatto gli aggiornamenti proposti. Ho anche fatto il reset alle impostazioni iniziali. L'orologio viene utilizzato stand alone.Durante l'allenamento la luce del sensore cardio continua a lampeggiare ma il valore rimane bloccato per decine di minuti. Poi magari ogni tanto ricomincia ad aggiornarsi. Sembrerebbe un problema dell'applicazione Samsung Health. In rete molti segnalano questo problema da tempo.
in data 19-09-2018 05:08 PM - data ultima modifica 20-09-2018 04:18 PM autore Veronica_M1
Ciao Stefano742,
potrai eseguire un test per capire se il sensore sta funzionando correttamente, accedendo sull'applicazione telefono e componendo il codice *#0*#.
Accederai così al menù di test e dovrai digitare sulla voce HRM.
In aggiunta, potrai eseguire un test ripristinando l'applicazione Samsung Health, accedendo a questo menù sul dispositivo associato:
Facci sapere
Ciao
in data 19-09-2018 09:19 PM
Ciao
Ho problemi anche io, da due giorni non funzionano ne cardiofrequenzimetro ne contapassi. Ho ripristinato oggi due volte, ma a parte una misurazione nessun dato ne di passi ne battito.
La lucetta verde dietro il telefono non si accende mai.
Suggerimenti?
in data 20-09-2018 09:10 AM
Forse la domanda non è chiara...sto parlando del Gear S3 frontier. Il telefono non centra niente perchè uso l'orologio senza il cellulare collegato. La misurazione del battito, utilizzando l'applicazione samsung health, si blocca dopo pochi minuti, perciò il valore rimane fisso. Il sensore funziona bene perchè se termino l'allenamento e ne inizio uno nuovo ritorna a misurare correttamente. Sembrerebbe un problema firmware dell'applicazione Samsung health.
Credo che andrebbe risolto immediatamente visto il costo dell'orologio....
in data 20-09-2018 03:47 PM
Scusami Stefano
mi riferivo al Gear S3 Frontier ed al sensore per rilevare il battito cardiaco, che da qualche giorno ha smesso di funzionare, il riferimento alla luce che non c'è più era al Gear S3.
Nel mio caso quindi è problema dello smartwatch.
in data 20-09-2018 03:51 PM
Ciao Sergio_B
hai indicazioni di merito al mio problema? Da qualche giorno non funzionano il contapassi, rilevazione salita piani, battito cardiaco.
Ho ripristinato due volte senza esito, adesso anche l'altimetro rileva che sono a 43.450 mt..... e io sono al livello del mare.
Attendo tue
in data 28-09-2018 11:01 AM
Con la nuova versione di Samsung Health il problema della frequenza cardiaca bloccata durante allenamento sembra migliorato. Ho comunque un altra domanda :
- Quando imposto la FC automatica ogni 10 minuti , vedo solo 3 rilievi . Dopo 30 minuti smette. Perchè?
Grazie
in data 18-11-2018 01:48 PM
Ciao Sergio_B
il mio Galaxy s3 classic presenta lo stesso problema: da alcuni giorni non mi funziona più il cardiofrequenzimetro. Ho provato a ripristinare e ad aggiornare il dispositivo ma non è cambiato nulla.
Ho seguito la tua procedura provando il test HRM ma non accade nulla.
Quale potrebbe essere il problema?
Ho acquistato il dispositivo a gennaio 2018 dallo store sul sito ufficiale. Come funziona la garanzia?
Grazie
Davide