Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S2 la batteria si scarica improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 21-09-2017 04:32 PM)
1740 Visualizzazioni
Lorenzo802
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Dopo l'ultimo aggiornamento, ho notato una strana anomalia nel mio gear.

Il consumo generale della batteria sembra essere regolare, ma se di notte lo spengo, anche con il 50-60% di carica, alla riaccensione la batteria è a terra. Se invece lo lascio acceso in risparmio energetico il consumo è nella norma.

Ho fatto un ripristino del dispositivo ma non è cambiato nulla.

Credete sia il caso di mandarlo in assistenza?

Grazie in anticipo per le risposte.

Lorenzo

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Mino73,

se il consumo della batteria non è giustificato dall'uso, ti consiglierei un reset, accedendo a:

- impostazioni

- info sul Gear

- ripristina

Se non risolvi, chiedi una verifica presso un centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Stefanino1
Student
Opzioni

La batteria si scarica velocemente. Ho provato a fare Hard Reset sul Gear e anche sul Note 3 Neo ma nulla si scarica velocemente uguale.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Stefanino1,

cosa intendi con velocemente? Quanto dura?

Considera che la durata della batteria dipende dall'utilizzo che si fa dello smartwatch, inoltre la durata della batteria va scemando con la sua usura.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Stefanino1
Student
Opzioni

Ripeto la batteria del mio Gear 2 si scarica velocemente in modo anomalo. Ho Fatto un altra prova: L'ho formattato e collegato al Samsung Galaxy S5 Mini e funziona benissimo e la batteria dura 3/4 giorni. Quindi, ho formattato il mio Samsung Galaxy Note 3 Neo e ho ricollegato il mio Gear2 , con carica al 100% nel giro di 3 ore si è riscaricato completamente. Quindi sembrerebbe che sia un anomalia tra il Galaxy Note 3 Neo e il Gear 2. Cosa posso fare? 

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Stefanino1,

se avvii il Note 3 Neo in modalità sicura la durata del Gear è maggiore?

Tienici aggiornati per favore :winking-face:

Ciao,

Ivan
Samsung Community Moderator 

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Stefanino1
Student
Opzioni

provato. In modalità sicura, funziona solo come se fosse un auricolare. Cioè si collega solo quando ricevo una chiamata.

Spento e riacceso e si scarica di nuovo velocemente. 

AltrI consigli?

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Stefanino,

grazie del riscontro :smiling-face:

Abbiamo eseguito delle verifiche e il problema è proprio la gestione non ottimizzata del Gear S2 da parte del Note 3 Neo.

E' per questo che, benchè funzioni, non è certificato sul nostro sito tra i dispositivi compatibili con Gear S2:

compatibilità gear s2.JPG

Come puoi leggere, la lista si basa su risultati di test interni effettuati da Samsung e per questo il Note 3 Neo non è tra questi 😞

A disposizione!

Ciao,

Ivan

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Stefanino1
Student
Opzioni

Vorrei precisare che lo uso con il mio Samsung Galaxy Note3 Neo da Luglio 2015. Mi sa dire come mai fino a 20 giorni fa funzionava e ora mi dite che non è compatibile? Grazie

0 Likes
Ivan_M
Black Belt 
Opzioni

Ciao Stefanino,

mi spiego meglio.

Non metto in dubbio che tu lo abbia sempre utilizzato col il Note 3 Neo e che abbia sempre funzionato ma, il fatto che non compaia nell'elenco dei modelli testati, e quindi certificati da Samsung, significa che potrebbe non essere garantito un funzionamento ottimale,.

Fatta questa premessa, possiamo provare in ogni caso a risolvere ma senza garanzie, per i motivi sopra esposti.

Anche io, come te, non escludo che l'anomalia possa essere causata da un problema al Note 3 Neo.

Precedentemente hai scritto di aver fatto l'hard reset del Note 3 Neo.

Hai provato ad utilizzare il Gear subito dopo l'hard reset del Note ma senza ricaricare un backup e senza installare nulla che non sia strettamente necessario all'utilizzo del Gear ?

Facci sapere :smiling-face:

Ciao,

Ivan

0 Likes
Stefanino1
Student
Opzioni

Buongiorno. Farò un’altra prova come mi avete consigliato, così guarderò se c’è qualche applicazione che gli dia noia. Comunque vorrei precisare che quando ho comprato tutti e due i device erano compatibili come mostra questo articolo, di un noto ed affermato sito.

https://samsung.hdblog.it/2014/04/16/samsung-pubblica-la-lista-completa-dei-device-ufficialmente-com...

grazie a presto

0 Likes