in data 07-01-2017 12:08 PM
Buongiorno a tutti.
Dopo l'ultimo aggiornamento, ho notato una strana anomalia nel mio gear.
Il consumo generale della batteria sembra essere regolare, ma se di notte lo spengo, anche con il 50-60% di carica, alla riaccensione la batteria è a terra. Se invece lo lascio acceso in risparmio energetico il consumo è nella norma.
Ho fatto un ripristino del dispositivo ma non è cambiato nulla.
Credete sia il caso di mandarlo in assistenza?
Grazie in anticipo per le risposte.
Lorenzo
in data 22-09-2017 12:34 PM
Ciao Stefanino1,
mi dispiace ma quello indicato non è un nostro sito ufficiale, anche se non ne metto in dubbio la serietà.
Ti consiglio di fare la prova suggerita da Ivan_I e di farci sapere :womanwink:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-10-2017 07:45 PM
Buongiorno, ho un gear S2 classic dalla sua uscita. Normalmente riuscivo a fare 1 giorno e mezzo senza problemi, tenendolo al polso anche la notte per la misura del sonno e del battito cardiaco in automatico.
Utilizzato prima con Note 3, poi con Note 7, poi con S7 edge senza problemi. Bluetooth attivo, WiFi e NFC disattivati.
Ora ho un note 8 ed improvvisamente la batteria ha comportamenti strani. Dura pochissimo per prima cosa.
Oggi ad esempio con carica 100% alle 12 è arrivato alle 17 scarse.
Ma non solo, se uso il risparmio energetico sembra eterna, o peggio ancora aumenta. Ieri mi ha segnalato batteria scarica, era al 14% ed ho attivato il risparmio energetico. Dopo 3 ore era al 27% senza ricaricarsi.
Un amico con S3 frontier lamenta gli stessi problemi dopo l'ultimo aggiornamento del sistema. E lui lo usa con iPhone.
Idee?
in data 10-10-2017 12:30 PM
Ciao DiegoRS2, benvenuto nella nostra Community,
ti consiglio di effettuare un reset del Gear accedendo a:
- impostazioni
- info sul Gear
- ripristina
Se il problema dovesse persistere, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 14-10-2017 08:10 AM
salve Sabrina, anche io ho lo stesso problema ma leggendo il posto mi sono accorta che nella lista dei telefoni non c'è l'S8.... mi conferma che può essere x qsto che la mia batteria dura circa il 50% in meno?
Grazie x la risposta.
Lore
in data 17-10-2017 03:02 PM
Ciao lore691,
temo che se la problematica che stai riscontrando è la stessa di DiegoRS2, non vi sia una correlazione con il dispositivo associato.
Consiglio anche a te di fare un reset del Gear.
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 17-10-2017 04:00 PM
Ho provato a fare il reset e per qualche giorno andava bene o quasi.
Adesso non si associa via Bluetooth.
Ma possibile che uno debba cambiare orologio se cambia telefono?????
in data 18-10-2017 12:46 PM
Ciao DiegoRS2,
mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando 😞
Puoi indicarmi esattamente in che modo non ti viene consentita l'associazione del Gear con il tuo smartphone? Visualizzi un messaggio di errore nel momento in cui provi ad associare i due dispositivi o il Gear non viene rilevato dall'app Samsung Gear?
Tienici aggiornati, rimaniamo a disposizione
Ciao
in data 18-10-2017 02:16 PM
Ciao, non veniva associato al bluetooth, sia dall'applicazione che è che cercando di associarlo direttamente dal pannello del Bluetooth.
Ho provato a riavviare l'orologio ed anche il telefono senza successo, Poi ho provato a spegnere l'orologio, spegnere il telefono disabilitando il bluetooth e poi ho riacceso prima il telefono poi ho acceso il bluetooth e poi ho acceso l'orologio e si sono ricollegati.
in data 19-10-2017 12:30 PM
in data 07-12-2017 07:29 PM
confermo si scarica velocemente fino a qualche aggiornamento fa tutto ok...
collegato a S7 si spegne x batteria esaurita...lo metto in ricarica e mi dice 65%..
resettato ripristinato niente...