Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear S2 la batteria si scarica improvvisamente

(Argomento creato il giorno: 07-01-2017 12:08 PM)
8113 Visualizzazioni
Lorenzo802
Journeyman
Opzioni

Buongiorno a tutti.

Dopo l'ultimo aggiornamento, ho notato una strana anomalia nel mio gear.

Il consumo generale della batteria sembra essere regolare, ma se di notte lo spengo, anche con il 50-60% di carica, alla riaccensione la batteria è a terra. Se invece lo lascio acceso in risparmio energetico il consumo è nella norma.

Ho fatto un ripristino del dispositivo ma non è cambiato nulla.

Credete sia il caso di mandarlo in assistenza?

Grazie in anticipo per le risposte.

Lorenzo

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Stefanino1,

mi dispiace ma quello indicato non è un nostro sito ufficiale, anche se non ne metto in dubbio la serietà.

Ti consiglio di fare la prova suggerita da Ivan_I e di farci sapere :womanwink:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

DeG-
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, ho un gear S2 classic dalla sua uscita. Normalmente riuscivo a fare 1 giorno e mezzo senza problemi, tenendolo al polso anche la notte per la misura del sonno e del battito cardiaco in automatico.

Utilizzato prima con Note 3, poi con Note 7, poi con S7 edge senza problemi. Bluetooth attivo, WiFi e NFC disattivati.

Ora ho un note 8 ed improvvisamente la batteria ha comportamenti strani. Dura pochissimo per prima cosa. 

Oggi ad esempio con carica 100% alle 12 è arrivato alle 17 scarse. 

Ma non solo, se uso il risparmio energetico sembra eterna, o peggio ancora aumenta. Ieri mi ha segnalato batteria scarica, era al 14% ed ho attivato il risparmio energetico. Dopo 3 ore era al 27% senza ricaricarsi.

Un amico con S3 frontier lamenta gli stessi problemi dopo l'ultimo aggiornamento del sistema. E lui lo usa con iPhone.

Idee?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DiegoRS2, benvenuto nella nostra Community,

ti consiglio di effettuare un reset del Gear accedendo a:

- impostazioni

- info sul Gear

- ripristina

Se il problema dovesse persistere, ti consiglierei di rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
lore691
First Poster
Opzioni

salve Sabrina, anche io ho lo stesso problema ma leggendo il posto mi sono accorta che nella lista dei telefoni non c'è l'S8.... mi conferma che può essere x qsto che la mia batteria dura circa il 50% in meno?

Grazie x la risposta.

Lore

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao lore691,

temo che se la problematica che stai riscontrando è la stessa di DiegoRS2, non vi sia una correlazione con il dispositivo associato.

Consiglio anche a te di fare un reset del Gear.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
DeG-
Pioneer
Opzioni

Ho provato a fare il reset e per qualche giorno andava bene o quasi. 

Adesso non si associa via Bluetooth.

Ma possibile che uno debba cambiare orologio se cambia telefono?????

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DiegoRS2,

mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando 😞

Puoi indicarmi esattamente in che modo non ti viene consentita l'associazione del Gear con il tuo smartphone? Visualizzi un messaggio di errore nel momento in cui provi ad associare i due dispositivi o il Gear non viene rilevato dall'app Samsung Gear?

Tienici aggiornati, rimaniamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DeG-
Pioneer
Opzioni

Ciao, non veniva associato al bluetooth, sia dall'applicazione che è che cercando di associarlo direttamente dal pannello del Bluetooth. 

Ho provato a riavviare l'orologio ed anche il telefono senza successo, Poi ho provato a spegnere l'orologio, spegnere il telefono disabilitando il bluetooth e poi ho riacceso prima il telefono poi ho acceso il bluetooth e poi ho acceso l'orologio e si sono ricollegati.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DiegoRS2,

da quello che hai descritto, mi pare di aver appreso, dunque, che sei riuscito ad associare correttamente il Gear con lo smartphone :smileyvery-happy:

Facci pure sapere se riscontri ulteriori difficoltà o anomalie :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Regide
First Poster
Opzioni

confermo si scarica velocemente  fino a qualche aggiornamento fa tutto ok...

collegato a S7   si spegne  x batteria esaurita...lo metto in ricarica e mi dice 65%..

resettato ripristinato niente...

0 Likes