Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch6 LTE si surriscalda

(Argomento creato il giorno: 22-08-2023 11:16 AM)
1626 Visualizzazioni
Duat
Navigator
Opzioni

Buongiorno, ho appena comprato lo swatch in oggetto, come per il watch4 che ho restituito qualche tempo fa succede anche sullo swatch6 credendo che dopo due generazioni questo problema fosse stato risolto.

Il fastidioso problema non ti permette di usare lo swatch ed io lo uso con LTE e bluetooth (cuffie) mentre faccio jogging, la versione lte l'ho acquistato proprio per non portarmi lo smartphone dietro.

Ora capisco che ci sono 40° e siamo in estate ma è mai possibile che quando fate i test in laboratorio li fate a 18° gradi?

Escludo un difetto di fabbrica io penso che sia proprio un limite di progettazione.

NOTA IMPORTANTE:

Succede anche se semplicemente da seduto in casa attivo il bluetooth e solo l'LTE e lancio Spotify per la musica, tutto il resto è spento, quindi basta questo senza fare nulla che si surriscalda  e si blocca.

AGGIORNAMENTO RIASSUNTIVO:

Con WIFI acceso, Bluetooth e Spotify attivo (SPEGNENDO L'LTE) dopo 40 minuti di ascolto non è andato ancora in blocco anche se lo swatch è molto caldo. 

Il problema è il modulo LTE, le temperature alte ed il poco segnale LTE, ma questo non dovrebbe essere una limitazione ma un difetto secondo il mio modesto parere.

Avete avuto anche voi con il watch6 questo problema?

0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni

Allora è questo il problema come abbiamo modo tocca provarlo in un posto con più segnale ed anche se si dovesse risolvere così per me non è una soluzione definitiva.

Certo che portarsi un problema del genere dalla generazione 4 è disarmante

0 Likes
alenyc
Journeyman
Opzioni
Tra l'altro sono in chat con l'assistenza e mi dicono che non posso fare la sostituzione ma solo assistenza oppure il reso se entro i 14 giorni
0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni

Come ti dicevo io all'inizio!

Sono in coda al secondo posto in chat anche io per il reso, forse al primo posto ci sei te :winking-face:

0 Likes
alenyc
Journeyman
Opzioni
Francamente, considerando il costo dell' oggetto e che ho speso 50 euro in più apposta per la versione LTE che non è utilizzabile, faccio il reso a malincuore
Duat
Navigator
Opzioni

Si lo faccio anche io ma a malincuore perchè l'orologio mi piaceva molto ma  l'ho preso LTE perchè mi serve l'LTE.

0 Likes
alenyc
Journeyman
Opzioni
Io lo rendo e prendo la versione bt normale... inutile tenere questo se poi è initizizzabile
0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni

Si, io faccio un ultima prova con il 5 Pro dopo di chè vado su altra marca.

0 Likes
alenyc
Journeyman
Opzioni
Fatto ora il reso... nel mio caso poco male perché la LTE non era una prerogativa... comoda per certe cose ma: costo mensile da parte del gestore, batteria che si prosciuga... va più che bene la versione bt visto che hanno pure la stessa batteria
0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni

Anche io ho fatto il reso. Io non ho un costo per l'LTE è incluso nel mio piano fisso.

Fondamentale per me l'LTE anche se consuma ma io lo userei solo quell'oretta che mi serve quindi nulla vado sul 5 Pro e se poi non va mi dirigo su huawei.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Vi ringrazio per le ulteriori precisazioni fornite. A questo punto, prima di procedere con l'eventuale invio di una segnalazione d'errore per degli approfondimenti software, vi chiedo la cortesia di provare un ultimo test.

Potreste verificare se il messaggio compaia anche quando viene utilizzato lo smartwatch anche con un segnale ottimale?

In presenza di scarso segnale, infatti, il prodotto tende già di per sé a un surriscaldamento. La sollecitazione di bluetooth e LTE in contemporanea non può che far peggiorare tale surriscaldamento.

Potete aggiornarci non appena possibile?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes