Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch LTE: disponibilità in italia

(Argomento creato il giorno: 25-03-2019 04:22 PM)
504 Visualizzazioni
Gambero
Apprentice
Opzioni

Salve, quando sarà disponibile in Italia la versione LTE del galaxy watch? Un articolo del sole 24 ore dice fine mese / inizio novembre ( http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/tecnologie/2018-09-18/apple-watch-esim-vodafone-co... ) sono informazioni attendibili? quale sarà il primo operatore mobile a supportarlo? Grazie

1.389 Risposte
Giocoso
Pathfinder
Opzioni

Scusa se te lo chiedo, sarà certamente una domanda stupida, ma lo stai abbinando tramite l'applicazione galaxy wear? 

0 Likes
Kekko991
First Poster
Opzioni

Ovviamente si, dal galaxy watch non sarebbe possibile altrimenti, tranne se l'operatore in questione fa come accade in USA dove registra nella sua rete l'imei del watch e allora senza il telefono il watch può tentare la connessione alla rete autonomamente. Ho provato sia con un 5s che con un SE che con 2 p8 lite.

 

 

 

(Nelfrattempo sto aspettando il display dell'iphone perchè è caduto a terra e me lo sto sistemando)

0 Likes
leomaxi
Pioneer
Opzioni
a me fa cosi adesso perche ho su telefono la sim della tre... allora ho paura che sia bloccato su rete tim tedesca
0 Likes
Kekko991
First Poster
Opzioni

Essendo il mio la versione "operator free" non è legato ad uno specifico operatore, non so come sia possibile

0 Likes
MatteoS04
Apprentice
Opzioni

@Kekko991  ha scritto:

No, non compro da Amazon, un sito schifoso che vende a prezzi quadruplicati dei negozi fisici. Lo ho comprato su un sito web di una azienda italiana, il modello è SM-R815F e telefonando al numero verde samsung e fornendo il seriale mi hanno detto che è un modello tedesco(penso non ci siano problemi sulle reti italiane) però facendo qualche ricerca ho scoperto che devi avere un telefono della serie galaxy per poter associare l'esim almeno la prima volta, ho provato con un iphone 5s un SE  e un paio di huawei p8 lite: stesso risultato, mi da il messaggio di errore senza darmi la possibilità di aprire la fotocamera e poter scansionare il codice QR

 

Inutile dire che tim nega totalmente l'esistenza della esim, infatti mi sono procurato una "world esim" ovvero una esim che va in roaming in tutto il mondo (in italia si poggia su wind) però è un p'ò cara tipo 3gb a 15€ al mese senza voce(è una esim solo dati, non offrono piani voce)

 

Comunque non saprei aiutarti, ti so dire solo che è un problema dei galaxy watch, l'ideale sarebbe avere tipo un s8/s9 , metterci una sim TIM (penso faccia comunque capo all'operatore inserito nel telefono) e provare ad associare il watch e dall'applicazione galaxy wearable provare ad associare una qualsiasi esim(italiana, estera o qualune essa sia) il problema è che non ho un galaxy a disposizione ma dovresti risolvere


Hai preso la versione da 42 o da 46?

0 Likes
Kekko991
First Poster
Opzioni

ho preso la 42mm visto che ho un polso abbastanza piccolo

0 Likes
Fabio713
Voyager
Opzioni

Qualcuno è in grado di soddisfare la mia curiosità? Mi chiedo perché il sito italiano Samsung è l'unico in Europa (ma forse nel mondo) a non avere in vendita il Watch in versione LTE nonostante lo si trovi con contratto TIM...per esempio negli altri stati (Spagna, Germania, Inghilterra, ecc...) lo si trova sul sito ufficiale legato al nome dell'operatore che lo propone, in Italia neanche l'ombra....terzo mondo?

Sarebbe corretto dare una spiegazione ai consumatori e....Clienti

MatteoS04
Apprentice
Opzioni
Amen. A me sembra di sognare. Quasi un anno che è uscito (nel frattempo hanno anche presentato la versione Active), e ancora non si ha chiarezza su niente.
0 Likes
Patrik70
Voyager
Opzioni

Sarei curioso di sapere quante persone in Italia hanno acquistato il Galaxy Watch LTE, secondo me dipende tutto da questo, se non c'è un numero elevato di acquisti che dimostrano un interesse nel prodotto le aziende come Tim non ci investono più di tanto. Di Gear S3 3g Tim ne ha venduti una trentina in tutta Italia. Non c'è stata una grande pubblicità per il Galaxy Watch LTE, nei negozi Tim lo tengono negli angoletti nascosti delle vetrine, dove le persone che non sanno cos'è neanche ci fanno caso. Probabilmente all'estero la situazione è diversa, visto che si può acquistare direttamente da Samsung già impostato per i vari gestori telefonici. È un peccato perché il GW è un prodotto che ha un buon potenziale , neanche l'ultimissimo Garmin Marq ha il modulo LTE.

0 Likes
amenophis1
Voyager
Opzioni

@leomaxi  ha scritto:
mi dici la marca del vetro?

eccola.... io ho preso questa ..https://www.amazon.it/gp/product/B07GCLJK1F/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

0 Likes