Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 6

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 10:33 PM)
252 Visualizzazioni
Members_xQ000OT
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Ho comprato da poco il galaxy Watch 6 per monitorare i miei allenamenti. Per il mio allenamento con i pesi ho selezionato la funzione generica "allenamento con pesi", ma non riesco ad avviare l'allenamento nel momento in cui inizio. Perché dovrebbe avviarsi in automatico ma non inizia con l'iniziare dei movimenti. Qualcuno sa aiutarmi?

Non vorrei dover utilizzare un allenamento singolare per ogni esercizio (squat, affondi ecc...)

Grazie 

#watch6 

#samsunghealth

#allenamento

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_xQ000OT, benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai scritto, non ho compreso un dettaglio importante: stai cercando di avviare manualmente l'allenamento selezionando "Allenamento con i pesi" su Health ma non riesci a farlo partire? Oppure intendi indicare che l'allenamento non viene rilevato in automatico dal Watch?

Ti chiedo questo perchè il Watch può registrare il tuo allenamento in due modi:

• Registrazione manuale: aprendo Samsung Health e selezionando l'esercizio, l'allenamento verrà avviato non appena verrà selezionato.

Veronica_F_0-1714118163622.png

• Registrazione automatica: l'orologio avvia automaticamente una sessione di allenamento se rileva movimenti continuati per più di 10 minuti (o 3 minuti in caso di corsa). Sulla base di come ti muovi, l'orologio riconosce il tipo di allenamento e le calorie bruciate.
    Veronica_F_1-1714118249017.png

Come puoi leggere dagli estratti del manuale d'uso che ti ho riportato (https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202308/20230807152129457/SM-R93X_R94X_R95X_R96X_UM_Ope...), è consigliabile verificare se il tipo di allenamento svolto rientra tra le attività riconoscibili in automatico, dal menu "Attività da rilevare".

Nel tuo post hai indicato <<Perché dovrebbe avviarsi in automatico ma non inizia con l'iniziare dei movimenti>>: se ti riferivi al rilevamento automatico, alla luce di quanto scritto, è regolare che la registrazione dell'allenamento non avvenga fin dai primi momenti, perchè è necessario che il movimento sia ripetuto per più di 10 minuti.

Se desideri registrare il tuo allenamento dal primo momento in cui ti muovi, è consigliabile procedere con l'avvio manuale della registrazione.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_xQ000OT
First Poster
Opzioni

Ciao grazie della risposta!

Con avvio automatico non intendo quello che avviene senza selezionare niente, ma dopo aver avviato dal Watch "allenamento con pesi" mi esce la scritta "preparati ad avviare l'allenamento" (foto allegato) e nonostante diverse serie di esercizi non avvia ancora l'allenamento.

1000066497.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_xQ000OT, 

ti ringrazio per la precisazione!

L'allenamento scelto non è generico per qualsiasi tipo di movimento con i pesi, bensì è specifico per la disciplina del "Sollevamento pesi", ossia il sollevamento di un bilancere con strappo e slancio: come puoi vedere, per far partire l'allenamento, è necessario posizionarsi per prendere in sicurezza il bilancere.

Se ti alleni in palestra e quindi svolgi diversi tipi di esercizi con macchinari, pesi o a corpo libero, potrai selezionare gli allenamenti dedicati ai vari esercizi (es. squat, alzate laterali etc.): in alternativa, se vuoi avviare un'unica sessione per tutti gli esercizi, puoi scegliere "Altro allenamento".

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes