Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza tra buds fe e buds 2

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 04:09 PM)
2042 Visualizzazioni
Ale91ssia
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti,vorrei un vostro parere,da più esperti di me..😅ho bisogno di acquistare delle buds ma qui sorge il dubbio sulla differenza tra buds FE e buds 2. Qualcuno,gentilmente,mi può indicare un pò le caratteristiche e quindi consigliarmi? Grazie. 
0 Likes
5 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Alessia 😊

Possedendo entrambi i modelli cercherò di aiutarti nella scelta. Daremo prima una scorsa alle caratteristiche tecniche, poi passerò a un parere personale.

Le principali caratteristiche, e differenze, dei due prodotti le puoi rivedere direttamente dal link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/confronto-tra-galaxy-buds-fe-buds2-pro-e-buds2/

Le Buds2 hanno due driver (semplificando molto hanno due altoparlanti) in ogni cuffia. Questo permette di aver un suono più ricco. Hanno inoltre la possibilità di sfruttare l'audio 360 (dove supportato, l'audio seguirà il movimento della tua testa e lo sentirai differentemente). Presentano un componente, il VPU (Voice Pick-up unit) che permette di rilevare se sei tu a parlare o qualcun altro nelle tue vicinanze: serve innanzitutto per migliorare ancora di più la registrazione della tua voce ma ha anche altre funzioni. Infine il case ha anche la ricarica wireless.

Anche il software delle due presenta leggere differenze. Ti lascio in allegato gli screen delle Buds2 (in bianco) e delle Buds FE (in nero). Le Buds2 hanno in più il controllo del doppio tocco sul bordo auricolare, comodo per avere un comando in più disponibile.

Andando alle considerazioni personali. Se hai un orecchio molto piccolo, il consiglio è di scegliere le Buds2 che sono leggermente più piccole e leggere. Le Buds FE hanno la comoda aletta in silicone (può essere anche esclusa) che le assicura bene all'orecchio. Io che ho un orecchio nella media trovo infatti leggermente più comode queste ultime.
A livello sonoro e di chiamata, entrambe funzionano molto bene. Ascoltando la musica, trovata la giusta equalizzazione, praticamente le sentirai suonare allo stesso modo. La differenza di ascolto musicale in effetti si percepisce solo in confronto al modello Pro. L'ANC, ovvero la soppressione del rumore ambientale, è più efficiente sulle Buds2: in pratica sopprimono meglio i rumori circostanti.
Il bordo piatto delle Buds FE è sicuramente comodo perché identifica bene l'area di appoggio del dito. La ricarica wireless presente sulle Buds2 è sicuramente una comodità in più quando vorrai caricarle direttamente col retro di uno smartphone Galaxy che supporta la ricarica wireless inversa.

Ecco le piccole e grandi differenze. In generale sono entrambe ottime, la scelta va quindi ponderata anche sulle proprie necessità e sul costo che vuoi affrontare.

Per altri chiarimenti, a disposizione 🤗IMG_20240425_162951_377_1000020243_1714056918.jpg1714057008258.jpg

Ale91ssia
Journeyman
Opzioni
Wow!risposta super esaustiva!!!grazie mille 🤗
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ale91ssia,

che dire.. il nostro @Goll è stato più che esaustivo! 😄 La guida che ti ha fornito ti consente di vedere un rapido confronto delle specifiche dei due modelli e ti ha dato anche un riscontro sulla propria esperienza personale: tutto ciò che serve per orientarsi e scegliere il modello più adatto!

Siamo curiosi di sapere su quale dei due modelli ricadrà la tua scelta! 😊 Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Ale91ssia
Journeyman
Opzioni
Ho optato per le buds fe,dato che non ho queste gran necessità 😅grazie ancora..
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ale91ssia,

grazie per averci aggiornati!

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità sull'utilizzo delle tue Buds FE 😊

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes