Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 si surriscalda per smart switch

(Argomento creato il giorno: 16-08-2023 11:47 AM)
407 Visualizzazioni
PERRIFRED
Explorer
Opzioni
Buongiorno, ho provato svariate volte a fare il backup dell'orologio tramite smart switch senza successo, poiché lo smartwatch una volta arrivato all'incirca al 60% di salvataggio si interrompe, vibra e avvisa che l'orologio si è surriscaldato.
In automatico interrompe qualsiasi tipo di attività e passa in modalità aereo finché non si raffredda (un minuto scarso), e poi avvisa nuovamente che l'orologio si è raffreddato ed è pronto per essere utilizzato.
Ho acquistato l'orologio a marzo 2023, e periodicamente ho sempre eseguito il backup tramite samsung cloud e smart switch  senza alcun problema.
Era un mesetto che non effettuavo il backup dell'orologio tramite smart switch, infatti l'ultimo backup risale al 12 luglio 2023; e quindi ieri 15 agosto 2023 avevo pensato di farlo, ma per l'appunto senza alcun successo.
Non mi era mai capitato.
Da cosa potrebbe essere dovuto??
Tra l'altro, ho notato tra le info dell'app smart switch che non mostra eventuali aggiornamenti, a differenza di tutte le altre app che mostrano ad esempio la dicitura : " versione.... La versione più recente è già stata installata".
Potrebbe essere proprio un problema di questa applicazione?
Ho anche provato ad disinstallare l'app ma non ho avuto nessun risultato positivo, ho solo perduto quel backup di un mesetto fa.
Ho fatto tranquillamente il backup dell'orologio con Samsun Cloud, ed il problema del surriscaldamento avviene solo quando provo ad effettuare il backup tramite smart switch, in nessun altro caso avviene.
Aspetto dei chiarimenti in merito.
Grazie in anticipo.

0 Likes
5 Risposte
PERRIFRED
Explorer
Opzioni
.🫤Screenshot_20230816_113529_Smart Switch.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PERRIFRED, bentornato in Community! 👋

L'orologio risultava effettivamente molto caldo, al tatto? Questa precisazione è fondamentale, in quanto la comparsa dell'avviso sarebbe giustificata nel caso in cui il Galaxy Watch5 fosse stato effettivamente interessato da surriscaldamento. Diversamente, è possibile che il tutto possa essere legato ad un'anomalia software che interessa il servizio di backup o l'app Wearable.

Se il backup contiene molti dati e si protrae per diverso tempo, l'orologio potrebbe scaldare in modo elevato; questa condizione può intensificarsi nei mesi estivi, per via delle temperature ambientali già elevate, oppure se l'orologio è impegnato in altre attività (aggiornamenti delle applicazioni, download, sincronizzazioni ecc.). In questo caso, posso consigliarti di ripetere il backup partendo dal dispositivo fresco (magari appena acceso) o comunque quando ti trovi in un ambiente dove la temperatura è ideale. 

Inoltre, puoi anche avviare delle varie categorie singolarmente: basterà selezionare la categoria desiderata poco prima di dare conferma. Facendo così il backup va a buon fine?

Per quanto riguarda le info dell'applicazione, ti confermo che anche Smart Switch mostra la versione attuale e il comando per un eventuale aggiornamento. Nel tuo caso, vedo però che l'app non riesce a fare la ricerca di aggiornamenti: hai provato più volte, sia sotto rete dati che sotto rete WIFI? 

Questa condizione persiste anche dopo aver rimosso e reinstallato l'app?

Quale modello di smartphone Galaxy possiedi?

Attendo tue, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
PERRIFRED
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie per l'interessamento.
Diciamo che era caldo, ma non mi sembrava che lo fosse in maniera elevata.
Sono riuscito a fare il backup con smart switch ma solo dopo aver ripristinato lo smartwatch ai dati di fabbrica.
In fase di completamento del backup l'orologio era sotto carica, e questa volta ha mostrato un nuovo avviso, in cui riferiva che l'orologio si è per l'appunto scaldato e che quindi avrebbe interrotto la carica.
Ad ogni modo il backup questa volta è stato portato a termine, ma ho notato che questo processo di backup tramite smart switch lo riscalda parecchio a differenza di samsung cloud.
Comunque non credo che sarebbe arrivato a termine se non avessi ripristinato l'orologio.
Avevo tanti quadranti installati, e anche molte app; motivo per cui credo che stesse "faticando" a portarlo a termine.

Per quanto riguarda l'app di smart switch, ho provato a fare la verifica anche tramite rete mobile ma il risultato è sempre lo stesso.
Magari è solo una fase momentanea, ma comunque persiste anche dopo averla reinstallata.

Lo smartphone è un galaxy s10 lite 2020.

Approfitto della tua gentilezza per farti un'ulteriore domanda su smart switch, ma questa volta è inerente al salvataggio dei dati dello smartphone.
È da un po' di tempo che provo ad effettuare il backup dello smartphone, ma l'app me lo impedisce per la mancanza di spazio.
Tutti i vecchi backup dello smartphone sono stati effettuati su una scheda sd interna da 64 giga.
Se aggiungessi una scheda con maggiore capacità potrei riuscire a farlo?

Grazie ancora.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao PERRIFRED, 

ti ringraziamo per i dettagli.

Dato che in questo caso sei riuscito a ultimare il backup, credo che le elevate temperature fossero giustificate dalla grande quantità di dati da trasmettere: inoltre, bisogna considerare che il surriscaldamento può essere più elevato nel momento in cui il dispositivo è in carica, dunque questi due fattori potrebbero aver inciso in modo particolare.

Per quanto riguarda le info di Smart Switch, ho effettuato una verifica su un Galaxy S10 di laboratorio e risultano essere visibili: se l'app è aggiornata, viene indicata la versione installata e viene specificato che non sono disponibili aggiornamenti.

Nel tuo caso, quando apri la schermata, cosa vedi di preciso? Potresti allegare uno screenshot?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando questo pulsante:

Veronica_F_1-1689932528797.png

Per quanto concerne il backup su un dispositivo di archiviazione esterno ti confermo che, se ti viene indicata una mancanza di spazio, è necessario utilizzare un dispositivo con uno spazio di archiviazione maggiore.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PERRIFRED
Explorer
Opzioni
Ciao Veronica, questa è la schermata che viene mostrata.
Provo a fare tap su riprova ma non ha alcun effetto.
Screenshot_20230818_131748_Smart Switch.jpg
0 Likes