in data 12-02-2025 11:06 AM
Ciao,
Mi sono accorto che il galaxy watch 6 non fa backup.
Mi dice che lo fa in automatico di notte, l'ho anche lasciato acceso collegato al telefono via bluetooth e collegato al wifi, telefono con connessione internet ma nulla.
Unica cosa che nel telefono non ho smart switch, potrebbe essere questo?
Poi ho notato che smart switch nell'orolpogio non lo trova, ma da wereable del telefono, entrando nell'oratorio lo trova, ma mi sa che è bloccato, come lo elimino e rimetto nel telefono?
Come potrei forzare il backup.
Grazie
Ciao
12-02-2025 03:42 PM - modificato 12-02-2025 03:44 PM
Ciao,
Quando l'orologio è connesso allo smartphone, Smart Switch esegue autonomamente e periodicamente il backup dei file e dei dati dell'orologio nello smartphone.
Se disinstalli Smart Switch, i backup salvati sullo smartphone verranno eliminati.
Se non hai Smart Switch installato sullo smartphone, i backup non possono essere eseguiti.
Installa Smart Switch sul tuo smartphone per iniziare a fare il backup dei tuo file e dati dell'orologio.
Sul watch non c'è e non serve. Basta averlo installato sullo smartphone 😉
in data 13-02-2025 02:19 PM
Ciao,
Ieri ho installato smart switch sul telefono e mi ha fatto backup del telefono.
Stanotte ho lasciato telefono S24 e watch 6 collegati, accesi e carichi ma il backup dell'orologio non lo ha fatto.
Suggerimenti?
Grazie
13-02-2025 02:44 PM - modificato 13-02-2025 02:45 PM
Vai sul tuo watch e controlla quando è stato effettuato l'ultimo backup:
-> sul display del watch, fai swipe dal basso verso l'alto
-> clicca su"Impostazioni" (Rotellina di ingranaggio)
-> entra in "Account e backup"
-> controlla che siano corretti gli Account Samsung e Google
-> sotto la barra di "Account Google" troverai la sezione "Backup" e le informazioni relative ad esso con l'ultimo backup
-> in questo spazio troverai "Sullo smartphone, imposta i backup da salvare in Samsung Cloud" -> cliccando, ti porterà sul telefono e puoi decidere se attivare o meno il salvataggio in Samsung Cloud
Fammi sapere 😊
in data 13-02-2025 02:56 PM
Grazie della risposta.
Fatto quanto da te detto.
Nell'orologio i due account samsung e google sono corretti.
Cliccando nel link che dici tu mi porta sul telefono, "salva backup su telefono..." è già impostato su "si"
13-02-2025 03:17 PM - modificato 13-02-2025 03:17 PM
in data 13-02-2025 03:31 PM
Nessun backup
in data 13-02-2025 03:35 PM
in data 13-02-2025 03:39 PM
Riprovo stanotte ma da ieri ad oggi non ho fatto modifiche e non mi aspetto che faccia backup.
Non voglio resettare orologio solo per questo, è settato tutto per bene e senza backup è da suicidio.
Altre soluzioni?
Potrei disinstallare e reinstallare smart switch dell'orologio ma non riesco.
in data 13-02-2025 04:59 PM