Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 5 problema associaziome huawei

(Argomento creato il giorno: 17-08-2022 02:41 PM)
10811 Visualizzazioni
Deky5
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,  ho acquistato il watch 5 pro ma purtroppo non mi da la possibilità di associarlo al huawei p20pro.  L'app wearable lo rivela ma in fase di associazione mi esce il messaggio che lo smartwatch non è supportato. Potete aiutarmi?

Ho tutte le app aggiornate

Grazie 

46 Risposte
Davide165
First Poster
Opzioni

Buongiorno

L'orologio funziona da dicembre dell'anno scorso. Per riuscire a configurarlo avevo seguito la solita procedura (eliminazione protezioni schermo, connessione a Health ecc..). Da una decina di giorni si è scollegato e qualche che sia la procedura seguita, alla fine Wearable dice sempre "dispositivo non compatibile". ho già provato anche con un reset di fabbrica dell'orologio..

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Davide165,

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Considerando che hai anche già provveduto a eseguire un reset dell'orologio, è molto probabile che l'errore derivi da una anomalia del tuo smartphone. 

Considera che, come anticipato dal collega Expert Danilo, la compatibilità è garantita solamente con dispositivi che supportano i servizi Google. 

Per scrupolo, al fine di poter escludere in maniera definitiva eventuali criticità dell'orologio, il mio suggerimento è quello di provare ad associarlo con uno smartphone differente.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo2023
Apprentice
Opzioni

Ho acquistato il Samsung Galaxy Watch 6 da circa 15 giorni, secondo me è un grosso aborto...si disconnette in continuazione, ogni 2 giorni mi chiede di resettare l'orologio. il Mio smartphone è Huawei P30. Mia miglia da 1 anno ha un Huawei P30 lite e il Galaxy Watch 5 e non ha mai avuto problemi. Con l'ultima disconnessione sull'app del cell. mi ha segnalato questo errore che probabilmente è lo stesso errore che procura la disconnessione: L'orologio è disconnesso perchè i dati dei servizi di Google Play sono stati cancellati. Ripristina l'orologio e aggiungilo nuovamente". Stop, per Me lunedì lo restituisco. Grazie.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Carlo2023,

mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando, e capisco il disagio.

È opportuno sottolineare fin da subito come la completa compatibilità dei nostri indossabili sia garantita solo entro l'Ecosistema Galaxy.

Vediamo ad ogni buon conto quali azioni possiamo svolgere. Anzitutto, un controllo preliminare sugli aggiornamenti, che sono sempre strumenti verso la massima efficienza.

Sull'orologio:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Sul telefono: secondo le specifiche del produttore.

Avendo poi già eseguito dei ripristini standard, ti raccomando anche il cosiddetto hard reset, più profondo e completo:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti.

Sulla falsariga di quanto indicato in precedenza sulla compatibilità, assicurati di provvedere anche ad una pulizia software del modulo Bluetooth del telefono prima di procedere alla riassociazione con Wearable, di cui ti raccomando di verificare a sua volta eventuali aggiornamenti.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🤝

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Carlo2023
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, prima di tutto grazie per avermi risposto, capisco la vostra preoccupazione, vi posso assicurare che sono un tecnico elettronico e specializzato in informatica, qualcosa di cellulare e orologi watch la capisco. Ho effettuato tutte le prove possibili ed immaginabili, probabilmente il problema lo causa l'ultimo aggiornamento ma non è sicuro. Ribadisco che é un watch non buono perché la disconnessione continua non è affatto una buona cosa. Non c'è da fare altro, preoccupatevi che l'orologio ha problemi e bisogna risolverli, la compatibilità con le altre marche di smartphone lascia il tempo che trova, perché per 24h/48h funziona bene e poi è necessario resettare l'orologio, segnalato proprio d

all'orologio, se avete soluzioni definitive ok altrimenti l'orologio serve soltanto per vedere l'orario. Mi dispiace ma la verità é questa. Grazie. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Carlo2023,

ci dispiace per le tue parole, in quanto i nostri smartwatch sono progettati al meglio per funzionare correttamente e comunicare in modo stabile con i dispositivi mobili ai quali sono collegati: ciò è testimoniato dall'esperienza positiva della maggior parte dei nostri clienti e, come hai avuto modo di indicare, anche dall'esperienza di tua moglie, che riesce ad utilizzarlo con il suo Huawei nonostante, come indicato dal collega Michele, la perfetta compatibilità sia garantita entro il nostro ecosistema.

Torniamo al tuo caso. Hai indicato di aver svolto qualsiasi tipo di prova senza risolvere, ma non mi è chiaro se, tra queste prove, è stato eseguito anche l'hard reset: potresti indicarcelo? Sulla base del messaggio di errore riscontrato, infatti, tale operazione dovrebbe essere sufficiente per ripristinare definitivamente il corretto collegamento tra i due prodotti.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Carlo2023
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, effettuato sia l'Hard Reset sia il ripristino normale, ripeto che lo reimposto ormai ogni 2/3 giorni... Praticamente, sull'app del cell viene indicato l'errore come ho segnalato nel post precedente (i servizi Google hanno smesso di funzionare), mentre sull'orologio esce la scritta di disconnettere l'orologio ed effettuare il ripristino ed associarlo nuovamente. Ho fatto qualsiasi prova sul cell, associazione, cancellato l'app e i plugin, prova a riconnettersi ma non va mai a buon fine, l'unica speranza è riformattare l'orologio. Poi l'associazione va benissimo, funziona tutto regolarmente per 24h/48h e poi si disconnette e bisogna necessariamente ripristinarlo ai dati di fabbrica, con Hard reset o normalmente, non cambia nulla. Secondo Me è evidente che il problema è l'orologio, anche perché il cellulare non l'ho mai formattato in questi giorni, soltanto l'orologio. Non posso nemmeno fare il reso perché sono trascorsi 14 giorni, devo portarlo in assistenza. 

0 Likes