Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 pro. Problematica comune della nuova ONE UI

(Argomento creato il giorno: 25-09-2023 11:35 PM)
606 Visualizzazioni
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Apro questo thread perche forse la cosa merita la minima segnalazione.
Lo faccio in modo costruttivo, come qualsiasi altro mio topic su questo forum... ed in genere mi lamento poco perché generalmente soddisfatto dei prodotti. 
Ebbene, arriviamo al dunque. Leggendo in giro, sembra che il nuovo aggiornamento alla One Ui abbia portato qualche piccolo bug al nostro buon Watch 5 pro. In passato questo smartwatch, rasentava quasi la perfezione. Qualche lag tra una schermata e l'altra e non un'eccessiva fluidità generale ma tutto sommato, funzionava bene... e sempre, aggiungerei. Inoltre la durata della batteria era eccezionale, forse il dato più importante. Dai 2 ai 3,5 giorni a seconda se utilizzassi, per l'attività sportiva, quotidianamente il GPS. 
Dopo l'aggiornamento invece, nonostante avessi fatto un reset di fabbrica, ha iniziato a mostrare parecchi lag...e bug. La modalità notte, spesso e volentieri non si disattiva ad esempio. La rilevazione del sonno, mostra evidenti errori nel riportare dati erronei sul sonno profondo (anche se la causa potrebbe essere imputata ad Health). La durata della batteria infine, è diventata molto incostante. In genere, non arriva mai a 3 giorni, ma ci sono stati momenti nei quali a stento ne arrivava a 2....senza utilizzare il solito GPS. 
Come dicevo all'inizio, ho letto che queste problematiche sono abbastanza generalizzate, indice che magari si necessita di affinamenti software. 
Credo fermamente che tutto questo già sia sotto la lente di Samsung e che quest'ultima sia già all'opera per un prossimo aggiornamento correttivo, anticipandoci i tempi di attesa rispetto al classico aggiornamento, trimestrale o quadrimestrale che sia (non ricordo). 
Un saluto a tutti 

0 Likes
8 Risposte
valerioodorisio
Pioneer
Opzioni
Gurda anche io ho avuto molti bug su watch 4, ho resettato tutto per risolvere velocemente 🤷‍♂️
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Anche io ho Watch 5 - classic e Pro - e nessuno dei due ha problemi di batteria.

Effettua un ripristino completo senza scaricare eventuali backup dopo la nuova configurazione 

HUFWBCx.png
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Già fatto, senza ripristinarlo il backup... Il problema della batteria non è evidentissimo perché comunque i 2 giorni riesce a farmeli. Diciamo che ha perso qualche ora di autonomia
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Inutile che lo resetti. Perché problemi tornano di nuovo
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ti confermo quanto dici. Ho resettato, senza ricaricare il backup. Non è cambiato praticamente niente...
A quanto leggo sono problematiche abbastanza generali. Certo, un utente lite poco se ne accorge... ma chi mostra un minimo di attenzione, puo solo confermare che prima andava meglio
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Fabiok,

in situazioni particolari come queste, considerando anche il fatto che il ripristino non ha portato ad un miglioramento, sarebbe meglio procedere con un invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una per il tuo smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:

• Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
MAGISTAN
Apprentice
Opzioni
È diventato inusabile, sono passato con molto piacere al T-Rex Pro
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MAGISTAN,

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Sono veramente spiacente per quanto stai segnalando. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes