Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch ultra e galaxy z fold 5 nella stessa rete wifi: posso ricevere e fare telefonate con il watch ultra?

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 04:57 PM)
139 Visualizzazioni
Pino1961
Apprentice
Opzioni

Ho appena oggi comprato il watch ultra e siccome spesso lascio il telefonino sulla scrivania ( anche perché non è proprio slim) mi aspettavo di poter ricevere e fare telefonate anche fuori dal range bluetooth. Però non ci sono riuscito.... Oltre che in ufficio questa funzione mi sarebbe assai comoda anche in casa poiché ho una casa su tre piani e in sala hobby, dove spesso lavoro al pc, il mio operatore telefonico non riceve bene. Un mio collega, sempre con un galaxy watch, mi sembra della serie 6, utilizza questa funzionalità in ufficio, anche a distanza di diversi piani da dove lascia il telefonino. Diciamo che nell'acquisto di uno smartwatch questa funzionalità ha avuto un ruolo importante e avendo preso il top di gamma non mi aspettavo questo problema. Ho letto ora di questa problematica sul watch ultra, ma  se il telefonino e l'orologio sono nella stessa rete wifi  c'è una soluzione?

0 Likes
8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Devi necessariamente usare un collegamento LTE
Saverio Casadidio
0 Likes
Pino1961
Apprentice
Opzioni
Quindi serve un abbonamento x esim con stesso numero..e in ogni caso non risolverei il problema in casa dove vodafone non mi prende. Peccato, allora mi conviene renderlo e prendere un modello senza lte che funzioni con wifi
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se Vodafone non ti prende in casa avresti comunque il problema.
Saverio Casadidio
0 Likes
Pino1961
Apprentice
Opzioni
Se funzionasse con il wifi no, metterei il telefonino al primo piano dove prende e mi potrei muovere liberamente con lo smartwatch. Comunque incredibile, non capisco come il top di gramma non possa avere questa funzione che altri samsung hanno. Non capisco che scelta è...
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Allora, potresti comunque mettere una sim di tim ad esempio sul watch e poi fai trasferimento chiamata se senza risposta.
Non so se la funzionalità con wifi è stata rimossa sugli altri watch samsung.
Saverio Casadidio
0 Likes
Pino1961
Apprentice
Opzioni
Perchè mai dovrebbero rimuovere questa funzionalità di " chiamata su altri dispositivi" con il wifi? Semmai capire perchè non viene implementata sull'ultra, che comunque il wifi ce l'ha!
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ripeto. Non so se negli ultimi watch non lte sia stata rimossa.
Giusto o sbagliato che sia, magari in Samsung hanno pensato che, avendo il collegamento LTE, fosse più stabile la chiamata in LTE.
Saverio Casadidio
0 Likes
killyou
Helping Hand
Opzioni
tutti i watch con lte, NON hanno la funzionalità delle telefonate wifi quando il bluetooth è lontano. infatti con una esim che prende nella cantina , puoi fare inoltro chiamata , tnt sai che vai in cantina . oppure fai come ho spiegato una routine e te lo fa automaticamente