Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 pro e acqua di mare

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 09:45 AM)
6712 Visualizzazioni
amenophis1
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti... chiedo ai possessori del GW5 pro...  anch'io ho questo dispositivo in versione LTE... vorrei sapere se qualche "coraggioso" ha fatto il bagno con l'orologio in acqua di mare.. vi confesso che ho paura a farlo.. cosa mi consigliate? come siamo messi con l'eventuale garanzia? ho messo tranquillamente a mare il primo GW, il GW3.. ma con questo ho un po' di fifa...  attendo Vs esperienze.... grazie

0 Likes
17 Risposte
Juju81
Explorer
Opzioni
Anche io sono delusa sinceramente! É il mio priko smartwatch e l'ho comprato per usarlo in piscina, nuoto almeno 1ora ogni allenamento

Ma poi ho letto che a qualche utente é entrata acqua e la garanzia non copre...e addirittura nel manuale dice che é consigliabile non tenerlo immerso per più di 30 minuti per sicurezza!
Fino ad ora usavo il mi fit band 5 (comprato 2 anni fa a 28€!!) e non gli é mai successo niente...ero sicura che acquistando uno smartwatch sarei salita di livello nel monitoraggio del nuoto...e invece!
Per paura non l'ho mai provato!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Juju81, 

esattamente quale modello di smartwatch possiedi? 

Ci tengo a fare alcune precisazioni per quanto riguarda l'utilizzo in acqua. I dispositivi che prevedono l'allenamento "nuoto" certamente possono essere usati per monitorare questa attività, quindi sopportano il contatto con l'acqua. Non si tratta però di dispositivi impermeabili, quindi ci sono determinate circostanze che potrebbero causare l'infiltrazione di liquidi.

La certificazione IP68 è uno standard internazionale che definisce la resistenza ai liquidi e alla polvere e viene dato alla qualità costruttiva. Come definito dalla norma internazionale che regola questo standard, il tipo di certificazione classifica i gradi di protezione forniti contro l’intrusione di corpi solidi, polvere, liquidi e contatto accidentale. Questa norma ha lo scopo di fornire informazioni precise e dettagliate in merito al tipo di utilizzo previsto per il prodotto. Tali informazioni sono leggibili nel manuale utente del dispositivo, ad esempio nel caso del Galaxy Watch 5 Pro leggiamo quanto segue:

Cornelia_L_1-1670236431269.png

Ricapitolando, quindi, è possibile utilizzare lo smartwatch per le sessioni di nuoto, ove previsto, avendo l'accortezza di non esporlo a situazioni di rischio che potrebbero inficiare la resistenza alle infiltrazioni, generando quindi dei danni.

Se l'orologio si danneggia a causa di un utilizzo errato, un eventuale intervento di riparazione non è coperto da Garanzia in quanto non dovuto a una responsabilità dello stesso.

Spero di averti aiutato a chiarire i tuoi dubbi, ma se hai altre richieste fammi sapere! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ZINFINYTIZ
First Poster
Opzioni
Salve io mi aleno in piscina in immersioni in apnea di circa 2-3 min quindi non posso usare mio samsung watch 5 pro black titanio per questo scopo ?!!! Grazie per chiarimento in anticipo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @ZINFINYTIZ,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

In merito alla tua richiesta, confermandoti quanto indicato dalla collega Cornelia_L nel corso del thread, intendo informarti che sarà possibile utilizzare lo smartwatch per attività di nuoto, avendo cura di rispettare alcune semplici linee guida indicate da Samsung, al fine di poter preservare l'integrità del dispositivo ed evitare che si verifichino eventuali danni. 

Laddove necessitassi di maggiori informazioni in merito, ti suggerisco di prendere visione di quanto indicato a pag. 121 del manuale dell'utente del prodotto:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202303/20230321154444620/SM-R90X_R91X_R92X_UM_Open_And...

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Gnulio
Apprentice
Opzioni
Leggo solo adesso per interesse. Ma le risposte sono prese in giro o è solo mettere le mani avanti? Perché da Manuale è scritto che si può usare in acqua salata a certe condizioni. Io lo userò e se dovessi avere problemi pretendo che sia riparato in garanzia
Eventhorizon
First Poster
Opzioni
Cercando infirmazioni a riguardo mi sono imbattuto in questo thread, la mia necessita era sapere se gw5 pro fosse o meno impermeabile, nel mio caso d'uso. Ore in acqua salata con immersioni in apnea 7/10 mt di qualche minuto.
Da quello che leggo Ip68 non è indice di impermeabilità, in quanto è sinonimo di resistenza a polverece acqua per giunta in certe condizioni.
Il fatto che nel manuale ci siano informazioni che sembrano discordanti potrebbe profilarsi come pubblicità ingannevole che tuttavia saranno difficilmente dimostrabile.
Se avete necessita di orologi impermeabili rivolgetevi a marche e modelli creati ad-hoc per lo scopo.
Non credo esistano smartwatch impermeabili alle immersioni dato che di norma hanno quantomeno mic e uscita audio(forse). Se qualcuno ne conosce qualcuno mi faccia sapere perché sono interessato.
0 Likes
filippusis
First Poster
Opzioni
Ancora non avete capito che samsung è vergognosa,io ho avuto problemi con tutti i dispositivi dalle TV , difatti ora ho lg, smartwatch tablet smartphone vergogna
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @filippusis,

ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per queste parole. Posso comprendere che esperienze poco piacevoli in passato possano aver influenzato le tue scelte attuali. 

Sarebbe però utile capire meglio cosa sia accaduto, quantomeno per quanto riguarda l'argomento del thread: uno dei tuoi smartwatch ha smesso di funzionare correttamente?

Se sì, hai avuto modo di confrontarti col nostro supporto, o direttamente coi tecnici del centro di assistenza di zona?

Avere un quadro completo della situazione è fondamentale per capire cosa sia accaduto esattamente e, di conseguenza, fornirti tutto il supporto possibile.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes