Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 pro e acqua di mare

(Argomento creato il giorno: 09-09-2022 09:45 AM)
6744 Visualizzazioni
amenophis1
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti... chiedo ai possessori del GW5 pro...  anch'io ho questo dispositivo in versione LTE... vorrei sapere se qualche "coraggioso" ha fatto il bagno con l'orologio in acqua di mare.. vi confesso che ho paura a farlo.. cosa mi consigliate? come siamo messi con l'eventuale garanzia? ho messo tranquillamente a mare il primo GW, il GW3.. ma con questo ho un po' di fifa...  attendo Vs esperienze.... grazie

0 Likes
17 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
La stessa Samsung sconsiglia l'uso in mare. Attendevo con ansia questo smartwatch per monitorare l'attività di nuoto in mare, ma non è indicato per questo utilizzo. Personalmente penso che è stata un'occasione sprecata da parte di Samsung di mettersi in pari con la concorrenza.
0 Likes
amenophis1
Voyager
Opzioni

ma che senso ha.. sconsiglia??  il tanto millantato standard MIL.. 50 mt.. etc...etc.. ma di cosa si parla allora? meglio il gw3 allora? monitoraggio nuoto.. a che serve? nel manuale parla anche di nuoto in acqua di mare.... gli altri li ho usati tranquillamente e non è mai successo nulla... con questo GW5 siamo tornati indietro?

0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Si infatti, sono stati fatti passi indietro. I danni da immersione non sono coperti dalla garanzia. È come se ti dicessero "nuota a tuo rischio e pericolo". Sicuramente in acqua dolce c'è più margine di sicurezza, ma per chi nuota come me in mare anche 2 o 3 ore la soluzione è acquistare un orologio specifico per questa attività.
amenophis1
Voyager
Opzioni
Allora mi chiedo.. Cosa mettono a fare il monitoraggio del nuoto? A cosa serve certificare pressioni subacquee stratosferiche per poi perdersi in un bicchiere d'acqua? Mi sento un po' preso in giro da tutto ciò che tanto millanta Samsung per un suo prodotto, quando devo stare attento a lavarmi le mani per la paura che il getto del rubinetto ci vada contro.. La mia non è una provocazione, ma delusione. Anche perché con il galaxy watch primo modello e il gw3, non ho mai avuto problemi, ne a mare ne in piscina.. Devo provare a mio rischio e pericolo una funzione che è anche prevista nel manuale? Ma vi sembra normale? Moderatori.. Cosa ne pensate in merito?
amenophis1
Voyager
Opzioni
Ma si certo.. Per le mani era una provocazione.. Però ne convieni che è assurdo che nel software sia previsto nuoto in piscina e in acque aperte. Meglio ancora, nel manuale.. Se leggi dice chiaramente.. Dopo aver nuotato.. Parla anche di acqua di mare, sciacquare in acqua dolce dopo la piscina o acqua salata.. etc.. Allora dovrebbero scrivere "Se fai il bagno normalmente, senza bracciate va bene.. Altrimenti se nuoti rischi la garanzia.. Però nel software te lo mettiamo lo stesso il nuoto.. Poi fai tu..." così dovrebbero scrivere. Sono deluso. E ti parla un fan di smartwatch Samsung..
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@amenophis1 posso comprendere le tue perplessità.

Partirei dal fatto che noi sconsigliamo sempre l'uso dei nostri Watch in mare. Questo perché l'acqua salata è corrosiva: con un frequente uso, è quindi possibile che possano verificarsi dei danni ai materiali, con conseguenti lesioni anche importanti sulle guarnizioni e le membrane interne del prodotto (raggiungibili attraverso i fori degli speaker o la valvola di pressione).

L'uso in mare è consigliabile all'esterno, nel senso che se indossi il dispositivo in spiaggia e l'orologio riceve qualche schizzo d'acqua, risciacquandolo con acqua dolce il rischio di danni è basso.

Se devi usarlo per nuotare, però, raccomandiamo l'uso in acqua dolce. Questa indicazione è presente anche sul manuale utente:

Andrea_C_0-1662971465848.png

Considera anche che una delle condizioni che potrebbero causare danni al dispositivo è l'esposizione a correnti d'acqua a forte pressione; è facile che il mare possa essere agitato, per cui anche per questa ragione l'uso in tali ambienti è sconsigliato.

Spero il mio intervento sia stato per voi d'aiuto.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
amenophis1
Voyager
Opzioni

Ciao @Andrea_C 

ti prego di perdonare la mia insistenza... se leggi pag. 122 del manuale dice esplicitamente :

"Potete utilizzare il dispositivo quando nuotate in piscina o in mare, dove il livello dell'acqua non è profondo."......

continua dicendo "Dopo aver nuotato e prima che l'acqua della piscina o del mare si sia asciugata, sciacquate il dispositivo con acqua dolce e asciugatelo accuratamente con un panno morbido e pulito per mantenerne la resistenza all'acqua."........ 

inoltre,  è anche previsto dal software l'allenamento nuoto sia in piscina che in acque aperte.. Ora mi chiedo... non è nuoto comunque? se parliamo che il sale corrode è un conto e dovrebbe essere ESPRESSAMENTE vietato e fatto presente CHIARAMENTE  pena la decadenza della garanzia, non si può mettere nel manuale e nel software di allenamento un qualcosa che poi "si ritratta" in fase di riconoscimento della garanzia.  Infine.. mi parli di indossarlo "all'esterno"  del mare ma non entrare in acqua con l'orologio.. mi sembra che il manuale dica tutto il contrario, come nelle frasi che ho allegato.. Infine, mi parli di forti correnti d'acqua..  ma allora anche il nuoto in piscina è sconsigliato per questo motivo... Allora mi confermi per favore quanto sto per dire?.." si può indossare l'orologio FUORI dall'acqua, non si può nuotare, non si può fare il bagno ne in piscina nel al mare.. il primo per il sale il secondo per le correnti d'acqua.  se fosse così.. la prederei come un'offesa alla mia e all'altrui intelligenza, specialmente perchè, è chiarissimo dal manuale, dalla pubblicità, etc.. che posso usarlo in mare, in piscina, posso nuotarci etc.. 

Scusa lo sfogo, ma ti parla un fan di smartwatch Samsung che li ha avuti tutti  a partire dal gear S.. che ancora orgogliosamente posseggo., ma vedere dei prodotti usati come previsto dal manuale, pubblicizzati e programmati per una determinata cosa e poi al primo utilizzo vedersi contestata la garanzia dopo aver speso bei soldini... permetti che ti girano vorticosamente..

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao amenophis1,

comprendo perfettamente il tuo punto di vista, tuttavia l'utilizzo in acqua non è vietato, ma sconsigliato, secondo ovviamente i limiti e le condizioni che sono state illustrate da Andrea nel precedente intervento.

Il fatto che non sia vietato non indica però che non possano insorgere problematiche causate dall'utilizzo in acqua (soprattutto salata). I fattori che entrano in gioco sono tanti: in mare, per esempio, la forza delle onde e della corrente va a sommarsi con la forza esercitata dalle bracciate, per cui la pressione esercitata aumenta notevolmente anche se non si è in profondità.

Ovviamente i nostri centri di assistenza autorizzati sono sempre a disposizione per ulteriori approfondimenti e per eventuali interventi tecnici, tuttavia in caso di presenza di ossido, viene emesso un preventivo di riparazione.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
amenophis1
Voyager
Opzioni

Non voglio fare polemica, per carità... però mi dici dove dalla pubblicità, dal manuale, dal software di allenamento, etc.. si può evincere lo "sconsigliato"? Quando si spendono bei soldini per un dispositivo, con certe sbandierate caratteristiche, con un certo software che non di certo "sconsiglia" l'uso in mare o in piscina o il nuoto...  e si guasta, sentirsi dire dall'assistenza che è entrata acqua perchè hai nuotato e non è non è in garanzia... vorrei vedere ... più CHIAREZZA.. non chiedo altro