Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 5 non rileva composizione corporea

(Argomento creato il giorno: 11-01-2023 04:48 PM)
436 Visualizzazioni
Kiwi72
First Poster
Opzioni
Il mio watch 5 dopo vari tentativi non rileva la composizione corporea, ho provato il tutti i modi ma mi da sempre come risultato " impossibile misurare la composizione corporea ". Come posso risolvere?
0 Likes
3 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Hai eseguito passo a passo quello descritto sul sito samsung? (In allegato screenshot)Screenshot_20230107_111039_Samsung Internet_16173_1673086256.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kiwi72, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

La misurazione della composizione corporea funziona attraverso delle micro-correnti che vengono inviate dal sensore al corpo, attraverso le quali è possibile ottenere i dati sulla presenza di acqua e grasso nell'organismo. Ci sono quindi alcune condizioni che devono essere rispettate per ottenere una misurazione regolare.

Per prima cosa, è importante verificare che il software dell'orologio e le applicazioni Samsung Health, Samsung Health Monitor e Galaxy Wearable siano aggiornate. 

È fondamentale evitare di indossare oggetti metallici durante la misurazione, come orologi, anelli, bracciali ecc.

Dopo esserti accertato che risulti correttamente inserito un profilo utente, riprova ad avviare la misurazione:

• clicca su Samsung Health nell'orologio
  • clicca su Composizione corporea
  • avvia la misurazione
  • inserisci il peso e conferma
  • posiziona il dito medio e l'anulare sui tasti Home e Indietro; è importante non premerli, ma solo toccarli con il polpastrello. Le dita dovranno essere pulite e asciutte

La procedura che esegui è esattamente questa?

Da quando possiedi il dispositivo la misurazione non ha mai funzionato?

Hai già provato a posizionare l'orologio diversamente, eventualmente anche sull'altro polso? È importante che sia indossato saldamente, ma non deve essere troppo stretto.

A tal proposito, ti chiedo se le altre misurazioni avvengono regolarmente (frequenza cardiaca, saturazione dell'ossigeno, pressione ecc.).

Se funziona tutto, tranne la composizione corporea, ti consiglierei di ripristinare l'orologio ai valori iniziali e, prima di ripetere la configurazione, eseguire una pulizia delle applicazioni di gestione (Samsung Health, Samsung Health Monitor e Galaxy Wearable) rimuovendole e reinstallandole.

Procedi così per effettuare un backup dei contenuti (il salvataggio avverrà sull'account Samsung, quindi potrai recuperare i dati quando riconfigurerai l'account) e un ripristino tramite l'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

poi:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Fammi sapere come va. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
racalpaolo
Pioneer
Opzioni
Buongiorno il mio watch 5 appena rientrato dalla assistenza per la sostituzione del display non rileva più la composizione corporea .Il sensore BIA era danneggiato sostituito in garanzia la scheda madre
0 Likes