in data 07-01-2023 11:05 AM
in data 07-01-2023 11:12 AM
in data 11-01-2023 04:48 PM
Ciao Kiwi72, benvenuto nella Community Samsung!
La misurazione della composizione corporea funziona attraverso delle micro-correnti che vengono inviate dal sensore al corpo, attraverso le quali è possibile ottenere i dati sulla presenza di acqua e grasso nell'organismo. Ci sono quindi alcune condizioni che devono essere rispettate per ottenere una misurazione regolare.
Per prima cosa, è importante verificare che il software dell'orologio e le applicazioni Samsung Health, Samsung Health Monitor e Galaxy Wearable siano aggiornate.
È fondamentale evitare di indossare oggetti metallici durante la misurazione, come orologi, anelli, bracciali ecc.
Dopo esserti accertato che risulti correttamente inserito un profilo utente, riprova ad avviare la misurazione:
La procedura che esegui è esattamente questa?
Da quando possiedi il dispositivo la misurazione non ha mai funzionato?
Hai già provato a posizionare l'orologio diversamente, eventualmente anche sull'altro polso? È importante che sia indossato saldamente, ma non deve essere troppo stretto.
A tal proposito, ti chiedo se le altre misurazioni avvengono regolarmente (frequenza cardiaca, saturazione dell'ossigeno, pressione ecc.).
Se funziona tutto, tranne la composizione corporea, ti consiglierei di ripristinare l'orologio ai valori iniziali e, prima di ripetere la configurazione, eseguire una pulizia delle applicazioni di gestione (Samsung Health, Samsung Health Monitor e Galaxy Wearable) rimuovendole e reinstallandole.
Procedi così per effettuare un backup dei contenuti (il salvataggio avverrà sull'account Samsung, quindi potrai recuperare i dati quando riconfigurerai l'account) e un ripristino tramite l'applicazione Galaxy Wearable:
poi:
Fammi sapere come va. 🙂
Ciao!
20-01-2024 01:00 AM - modificato 15-05-2024 12:35 PM