in data 27-09-2021 11:10 AM
in data 27-09-2021 11:36 AM
in data 27-09-2021 12:14 PM
Ciao Sandro00,
mi spiace per le tue considerazioni.
I nuovi Galaxy Watch4 montano un sistema operativo diverso da Tizen ma comunque personalizzato da noi, in modo da garantire la stessa efficienza e praticità di sempre ma migliorando la sinergia con le applicazioni Google.
Ti posso assicurare che i dispositivi sono assolutamente performanti e non sono note problematiche diffuse. In ogni caso, i nostri reparti tecnici sono sempre pronti ad analizzare qualsiasi caso ed intervenire nel modo migliore!
Per quanto riguarda le applicazioni sul Galaxy S21, confermo che è disponibile anche l'app Messaggi nativa di Samsung; hai verificato l'elenco delle applicazioni sul tuo dispositivo? Troverai due app chiamate Messaggi, appunto, quella Samsung è rappresentata da un'icona bianca su sfondo blu e 3 pallini al centro.
In merito a Google Discover, le notizie sono sempre state richiamabili effettuando un trascinamento (swipe) da sinistra a destra nella Home Page. Tenendo premuto su un punto vuoto della schermata iniziale e facendo uno swipe verso destra, potrai scegliere se attivare Google Discover, Samsung O oppure altri servizi.
Come l'avresti preferito?
Siamo a disposizione!
Ciao!
in data 27-09-2021 01:37 PM
in data 27-09-2021 05:37 PM
Ciao Cornelia_L
Dici "Ti posso assicurare che i dispositivi sono assolutamente performanti e non sono note problematiche diffuse."
Ma come? Quì, nella Community, ci sono pagine e pagine di post che lamentano decine di malfunzionamenti o bugs del Galaxy Watch 4. Mi chiedo, li leggete tutti questi commenti negativi? Con quale coraggio affermate che và tutto bene?
Non sarebbe meglio buttarsi anima e corpo a trovare la soluzione per avere un prodotto funzionante al 100% ? Parliamo di un giocattolino da 400€
in data 27-09-2021 05:43 PM
27-09-2021 05:45 PM - modificato 27-09-2021 05:46 PM
in data 27-09-2021 06:02 PM
Ciao Sandro00,
una delle peculiarità dei terminali Android e nello specifico dei nostri dispositivi, è proprio la possibilità di personalizzazione: per questa ragione la nostra interfaccia comprende di default sia le applicazioni native Google che quelle Samsung, ma è sempre possibile installarne delle altre attraverso gli store (Play Store e Galaxy Store).
Naturalmente, per evitare confusione è sempre possibile rimuovere o nascondere le applicazioni che non si utilizzano. Quelle che fanno parte del sistema operativo e che non possono essere disinstallate, potranno essere disabilitate e nascoste in questo modo:
Una volta disattivata, l'impatto dell'applicazione nel funzionamento e nella durata della batteria sarà praticamente nullo.
Per quanto riguarda i Galaxy Watch 4 mi rivolgo anche a Maurizio51: per qualsiasi dispositivo saranno sempre presenti delle segnalazioni in Community relative a problematiche o malfunzionamenti di vario tipo.
Questo non significa, però, che siano presenti anomalie diffuse: un'anomalia viene considerata diffusa quando impatta tutti o un numero significativo di prodotti e quando non risulta risolvibile con gli strumenti attualmente a disposizione. Non è il caso dei Galaxy Watch 4, per i quali le segnalazioni sono in linea con lo standard.
Ho visto che ci hai segnalato qui le tue perplessità a riguardo:
La durata della batteria è quella dichiarata (fino a 40 ore per il modello da 46mm) e le performance sono ottime se si considerano le novità introdotte, come il processore più veloce, il display a risoluzione più elevata, più memoria e funzionalità per la salute più sofisticate.
Per quanto riguarda le notifiche, al momento risultano alcune criticità legate a singole app: non vi sono invece difficoltà frequenti con le notifiche in generale.
In relazione al battito cardiaco, ogni caso va verificato singolarmente ed anche per questa situazione non sono state segnalate difformità frequenti.
Apprezziamo comunque le vostre segnalazioni, i vostri suggerimenti sono importanti e non mancherò di condividerli con i nostri reparti interni.
Resto a disposizione!
Buona serata,
in data 28-09-2021 07:04 PM
in data 28-09-2021 07:26 PM