in data 26-09-2021 09:22 PM
Salve a tutti,
sto riscontrando il seguente problema con il mio nuovo orologio samsung galaxy watch 4 bluetooth, in sostanza non riesco ad aprire la sola "applicazione del play store", dopo aver premuto sul simbolo dello store, ritorna senza esito alla schermata delle applicazioni.
Spero ci sia qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema!!
Saluti!
Lorenzo
in data 26-09-2021 11:14 PM
in data 27-09-2021 10:23 AM
in data 29-09-2021 02:57 PM
Stiamo ancora cercando una soluzione....
in data 10-05-2022 01:59 PM
in data 10-05-2022 02:00 PM
in data 16-05-2022 05:57 PM
Ciao Alericcia, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Esattamente cosa accade quando provi ad aprire il Galaxy Store dall'orologio, non succede nulla oppure si presenta un avviso di errore?
Tutte le altre app funzionano regolarmente?
Se hai riscontrato il problema dopo aver eseguito un aggiornamento dell'orologio è molto probabile che sia dovuto ad un conflitto software. Dovresti riuscire a risolvere facilmente 🙂
Per prima cosa, prova ad effettuare un riavvio forzato dell'orologio: questa procedura interrompe tutti i processi in esecuzione, costringendoli a riavviarsi. Basterà tenere premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi.
Se il problema persiste, ti consiglierei una reinstallazione del software tramite un ripristino ai valori di fabbrica dell'orologio. La procedura comporta la perdita di tutti i dati, quindi dovrai prima effettuare un backup (salvataggio) sull'account Samsung. Puoi fare tutto mediante l'applicazione Galaxy Wearable installata sullo smartphone:
Una volta salvati i dati, esegui il ripristino da:
Subito dopo, rimuovi e reinstalla Galaxy Wearable sul tuo smartphone. Al riavvio dell'orologio, dovrai rieseguire l'associazione con il dispositivo mobile.
Facci sapere se risolvi!
Ciao!
in data 14-06-2022 11:51 AM
Io ho un'altro problema...
Ho comprato un nuovo orologio samsung galaxy watch 4 e ho schiacciato su Play Store tra le varie applicazioni.
All'inizio mi diceva:"aggiungi un account Google all'orologio per accedere al Play Store", sotto di esso c'era scritto "avanti"
Io ho schiacciato sopra e mi è uscito:" per aggiungere un account Google al tuo orologio, copialo dal tuo telefono"
Come faccio a copiarlo dal telefono?
Non ho capito e non so come fare
in data 16-06-2022 05:57 PM
Ciao Members_qcJuoc1, benvenuto nella nostra Community!
Il messaggio informativo che è apparso in fase di aggiunta dell'account Google ti segnala che dovrai sincronizzare l'account Google già presente nel telefono per poter utilizzare tutte le funzioni legate appunto all'account, come il Play Store.
L'aggiunta dell'account avviene in automatico durante la prima configurazione dell'orologio: nel corso della procedura a un certo punto il Galaxy Watch 4 ti chiede se vuoi aggiungere l'account che risulta presente sullo smartphone.
Se salti questo passaggio, l'operazione va fatta in seguito dall'applicazione Galaxy Wearable:
Il sistema dovrebbe già mostrarti l'account presente sul telefono e darti la possibilità di impostarlo sull'orologio cliccandovi sopra e seguendo le istruzioni, in modo abbastanza intuitivo.
Fammi sapere se riesci a procedere da questo menu 🙂
Ciao!
01-07-2022 06:30 PM - modificato 03-07-2022 12:25 PM