Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 4 non accede al play store

(Argomento creato il giorno: 26-09-2021 09:22 PM)
2692 Visualizzazioni
WhiteShadow1
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

sto riscontrando il seguente problema con il mio nuovo orologio samsung galaxy watch 4 bluetooth, in sostanza non riesco ad aprire la sola "applicazione del play store", dopo aver premuto sul simbolo dello store, ritorna senza esito alla schermata delle applicazioni.

Spero ci sia qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema!!

Saluti!

Lorenzo

15 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Magari devi aggiornare sistema
0 Likes
DanteDave89
Journeyman
Opzioni
A me era successa una cosa simile dopo aver resettato l'orologio... Per un problema (che alla fine ho scoperto, fortunatamente, essere un mio errore e non un difetto dell'orologio) ho resettato più volte il watch 4 e per un po' di tempo non è riuscito a connettersi ai servizi Google... Dopo circa un giorno tutto si è sistemato da solo...
0 Likes
WhiteShadow1
Apprentice
Opzioni

Stiamo ancora cercando una soluzione....

0 Likes
Alericcia
First Poster
Opzioni
Anch'io sto riscontrando lo stesso problema. Non si apre play stare sul mio garage watch 4
0 Likes
Alericcia
First Poster
Opzioni
Io ho fatto solo l'aggiornamento
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alericcia, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Esattamente cosa accade quando provi ad aprire il Galaxy Store dall'orologio, non succede nulla oppure si presenta un avviso di errore?

Tutte le altre app funzionano regolarmente?

Se hai riscontrato il problema dopo aver eseguito un aggiornamento dell'orologio è molto probabile che sia dovuto ad un conflitto software. Dovresti riuscire a risolvere facilmente 🙂

Per prima cosa, prova ad effettuare un riavvio forzato dell'orologio: questa procedura interrompe tutti i processi in esecuzione, costringendoli a riavviarsi. Basterà tenere premuto il tasto di accensione per circa 10 secondi.

Se il problema persiste, ti consiglierei una reinstallazione del software tramite un ripristino ai valori di fabbrica dell'orologio. La procedura comporta la perdita di tutti i dati, quindi dovrai prima effettuare un backup (salvataggio) sull'account Samsung. Puoi fare tutto mediante l'applicazione Galaxy Wearable installata sullo smartphone:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

Una volta salvati i dati, esegui il ripristino da:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Subito dopo, rimuovi e reinstalla Galaxy Wearable sul tuo smartphone. Al riavvio dell'orologio, dovrai rieseguire l'associazione con il dispositivo mobile.

Facci sapere se risolvi!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_qcJuoc1
First Poster
Opzioni

Io ho un'altro problema...

Ho comprato un nuovo orologio samsung galaxy watch 4 e ho schiacciato su Play Store tra le varie applicazioni.

All'inizio mi diceva:"aggiungi un account Google all'orologio per accedere al Play Store", sotto di esso c'era scritto "avanti"

Io ho schiacciato sopra e mi è uscito:" per aggiungere un account Google al tuo orologio, copialo dal tuo telefono"

Come faccio a copiarlo dal telefono? 

Non ho capito e non so come fare

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_qcJuoc1, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Il messaggio informativo che è apparso in fase di aggiunta dell'account Google ti segnala che dovrai sincronizzare l'account Google già presente nel telefono per poter utilizzare tutte le funzioni legate appunto all'account, come il Play Store.

L'aggiunta dell'account avviene in automatico durante la prima configurazione dell'orologio: nel corso della procedura a un certo punto il Galaxy Watch 4 ti chiede se vuoi aggiungere l'account che risulta presente sullo smartphone.

Se salti questo passaggio, l'operazione va fatta in seguito dall'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup 
  • Account Google

Il sistema dovrebbe già mostrarti l'account presente sul telefono e darti la possibilità di impostarlo sull'orologio cliccandovi sopra e seguendo le istruzioni, in modo abbastanza intuitivo.

Fammi sapere se riesci a procedere da questo menu 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alf3nz0
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, io non riesco più a istallare le face dal vostro Galaxy Store. Mi dice orologio non supportato. Mahhh volevo acquistare parecchi face ma ci rinuncio. Note 10 lite con watch4.Screenshot_20220702-214509_Galaxy Store_66697_1656791110.png
0 Likes