Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch 4 non mostra ID chiamante

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 06:54 PM)
1597 Visualizzazioni
Empol87
Explorer
Opzioni
Salve a tutti,
Ho un problema con il mio Galaxy Watch 4: da qualche tempo non mostra più l'ID del chiamante o di chi chiamo ma solo il numero e la scritta "emergenza" nonostante il nome del chiamante sia registrato in rubrica.

I permessi sono stati concessi tutti.

Qualcuno sa come risolvere? 

Vi ringrazio,
Emiddio 
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Empol87, bentornato in Community! 🙂

Ho avuto modo di vedere che hai già seguito i suggerimenti che avevamo fornito in questa discussione, senza però avere miglioramenti: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/id-chiamante-galaxy-watch-5-pro/m-p/7669950#M66452

Potresti indicarmi se il tuo Watch4 è connesso ad un dispositivo Galaxy? Se si, quale modello possiedi? 

L'anomalia potrebbe essere legata ad un funzionamento irregolare dell'applicazione Galaxy Wearable, poichè è questa che trasmette i dati da telefono a orologio. Prova ad eliminare la memoria temporanea dell'applicazione (cache), seguendo questo percorso valido per i nostri dispositivi Galaxy:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

L'operazione non comporterà la perdita di contenuti. Contestualmente, ti suggerisco di effettuare un riavvio forzato dell'orologio, tenendo premuti contemporaneamente i due tasti fisici fino allo spegnimento dello schermo.

Se l'anomalia persiste, potrebbe essere necessario eseguire anche la cancellazione dati di Galaxy Wearable, ma in questo caso dovrai ripetere l'associazione con l'orologio, quindi eseguire contestualmente un ripristino ai valori di fabbrica.

Procedi così per effettuare un backup dei contenuti (il salvataggio avverrà sull'account Samsung, quindi potrai recuperare i dati quando riconfigurerai l'account) e un ripristino tramite l'applicazione Galaxy Wearable:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

poi:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

A questo punto, ripeti l'operazione precedente su Wearable ma questa volta esegui il comando Cancella dati:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Al riavvio, ripeti l'associazione con l'orologio fornendo tutti i permessi richiesti.

Mi fai sapere come va? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Empol87
Explorer
Opzioni
Ciao @Cornelia_L, ti ringrazio per la risposta.

Sono riuscito a risolvere resettando l'orologio allo stato iniziale.

Credo che l'app Telefono Google installata sullo smartwatch creasse qualche tipo di conflitto e i nomi dei chiamanti non venivano mostrati. Infatti, vedo che l'app non è più compatibile con il Galaxy Watch e non è possibile installarla.

Ti ringrazio ancora,
Emiddio
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Empol87,

grazie per averci aggiornati sulla situazione, siamo felici di sapere che l'anomalia sia stata risolta.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Empol87
Explorer
Opzioni
Ciao Riccardo_F, grazie a voi per il supporto tempestivo!