in data 13-01-2024 06:03 PM
Buonasera,ho da poco comprato uno smartwatch galaxy 4 40 mm la batteria dura veramente poco, certi giorni appena 10 ore ... È normale? Mi dispiace molto perche l Apple watch che ho usato fino ad oggi mi ha sempre garantito una durata di 20 ore ..
in data 14-01-2024 09:31 PM
15-01-2024 05:22 PM - modificato 15-01-2024 05:22 PM
Ciao a tutti,
Diletta22, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In merito a quanto segnalato sul dispositivo, ci tengo a confermarti che, in linea generale, durante una prima fase di utilizzo del prodotto è assolutamente normale riscontrare delle prestazioni minori sotto l'aspetto dell'autonomia della batteria.
Quest'ultima, infatti, è soggetta a una fase di "adattamento" nei confronti del dispositivo, pertanto, occorrerà completare diversi cicli di carica affinché le prestazioni possano stabilizzarsi concretamente.
Fatta questa premessa, potresti indicarmi in maniera orientativa una stima della durata complessiva della batteria?
In attesa di un tuo riscontro, per comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:
Gabry7915, tieni presente che, in base alle informazioni che ci stai indicando, quanto riscontri sembrerebbe rientrare nel normale funzionamento del dispositivo.
Considerate inoltre che un rapido consumo della batteria può dipendere da diversi fattori quali, ad esempio, l'utilizzo di applicazioni che richiedono un maggiore impiego del processore, l'attivazione di diverse funzionalità per un lungo periodo di tempo e dalle applicazioni in esecuzione in background, le quali rimangono operative in secondo piano e continuano consumare energia.
Per tale ragione, desidero suggerirvi di dare un'occhiata alla seguente guida, nella quale vengono illustrati dei pratici consigli per ottimizzare la durata della batteria sugli smartphone Galaxy, alcuni dei quali risultano assolutamente applicabili anche ai Galaxy Watch:
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 21-01-2024 10:10 AM
buongiorno, la durata della batteria continua ad essere inferiore alle 10 ore