Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fold5, Galaxy Watch6 e Samsung Wallet

(Argomento creato il giorno: 27-02-2024 04:52 PM)
330 Visualizzazioni
Erixina
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

scrivo qui perchè ho scritto all'assistenza ma mi è venuto un messaggio di possibile causa inserimento carta Intesa San Paolo (che io non ho) e  non posso controrispondere.

Allora ho un Samsung Fold 5 e un Galaxy Watch 6 entrambi italiani.

Ho Samsung Wallet sul telefono perfettamente funzionante con bancomat di Banco BPM tramite NFC.

Sul Galaxy Watch ho installato app e mi dice "Aggiungi Carta" dopo che ci clicco mi dice continua sullo smarthphone, vado sullo smartphone e mi dice che non sono presenti carte sul wallet da trasferire sull'orologio, di aggiungerle al Wallet.

Se qualcuno ha qualche idea, sto impazzendo. 

Grazie

10 Risposte
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ciao, devi aggiungere nuovamente la tua carta al Wallet dell'orologio sull'app Wear Galaxy wearable (lo trovi sotto Impostazioni orologio-Wallet). Non si trasferisce in automatico dallo smartphone all'orologio
0 Likes
Erixina
Journeyman
Opzioni
Il problema è che se vado da Galaxy Wearable nella sezione Wallet e faccio + mi dice "nessuna carta disponibile, aggiungine una in Samsung Wallet e poi torna qui per aggiungerla all'orologio"
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Non ti compare nemmeno il menu per aggiungere una carta di pagamento, di fedeltà ecc?
Erixina
Journeyman
Opzioni
Il menu diviso in gruppi compare ed è possibile scegliere carte di pagamento, carte fedeltà, coupon, carte d'imbarco, poi entrando in carte di pagamento mi compare quanto ho scritto sopra. Ho controllato anche negli altri anche se non è coupon o carta fedeltà ed è tutto vuoto.

Se si potessero aggiungere foto sarebbe meglio spiegarsi...
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
Ti stai spiegando benissimo e io ti chiedo le cose perché le sto ripetendo sulla mia app. Solo che anche a me compare la stessa cosa adesso 😅. Io però la mia carta l'avevo già aggiunta in precedenza, senza problemi
Erixina
Journeyman
Opzioni
Oh mamma, allora può essere un bug dell'ultimo aggiornamento. Io ho usato solo i pagamenti da Wallet da smartphone, da pochi giorni ho deciso di tentare con l'orologio che ho da poco più di un mese ed ho scaricato l'ultima app e mi sembra anche un plugin per watch
Cestpasorcier
Helping Hand
Opzioni
A questo punto può essere. Io ho aggiunto da diversi mesi la carta sul Watch 6, acquistato appena uscito. Speriamo si risolva, mi dispiace
Erixina
Journeyman
Opzioni
Chissà se si vince qualcosa a trovare i bug 🤣
Solita mia fortuna....
Speriamo che si accodino altre persone in modo tale che arrivi alla voce di qualche esperto Samsung. Perché tramite ticket "contattaci" non ho ottenuto nulla e non si può rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Erixina, 

effettivamente, sembra che Galaxy Wearable non riesca a rilevare correttamente la carta già registrata su Samsung Wallet.

Hai la possibilità di aggiungere su Samsung Pay un'altra carta, fedeltà o di pagamento, al fine di verificare se questa viene correttamente rilevata poi da Wearable, affinché possa essere aggiunta a sua volta sull'orologio?

Sarebbe anche utile provare a rimuovere momentaneamente la carta da Samsung Wallet sullo smartphone e poi aggiungerla nuovamente, al fine di verificare se, con un'attivazione da zero, le due app riescono a comunicare in modo corretto.

In attesa di un riscontro in tal senso, vorrei chiederti un chiarimento sul tuo ultimo commento: il "ticket" a cui fai riferimento è una segnalazione che hai inviato mediante l'area Contattaci presente sull'app Galaxy Wearable? Cosa intendi quando indichi <<non ho ottenuto nulla e non si può rispondere>>? Hai ricevuto effettivamente un riscontro da parte del reparto tecnico?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes