Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fascia Cardio Galaxy watch 6

(Argomento creato il giorno: 30-11-2023 01:10 AM)
2576 Visualizzazioni
Fedrix12
First Poster
Opzioni
Salve, vorrei sapere in che modo collegare la mia fascia cardio al galaxy watch 6, so che non è possibile direttamente da Samsung health ma che c'è bisogno di applocazioni di terze parti, adidas running sembrerebbe darti la possibilità ma pare buggata purtroppo, qualcuno ha trovato una soluzione? Grazie mille in aticipo
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Fedrix12, benvenuto sulla Community Samsung!

Al momento, i nostri Galaxy Watch non supportano nativamente l'abbinamento diretto di dispositivi esterni poichè possiedono tutti in sensori necessari per monitorare svariati valori, tra cui i battiti cardiaci: i dati registrati dal Watch con i propri sensori vengono poi sincronizzati sull'app Samsung Health installata sullo smartphone al quale l'orologio è associato. 

Tuttavia, accessori come le fasce cardio possono essere collegate allo smartphone mediante Samsung Health: tieni conto, però, che la compatibilità è garantita solo con specifici modelli.

Per visionare le fasce compatibili, accedi all'apposito elenco seguendo questo percorso sullo smartphone:

• Samsung Health;
  • Tre puntini, in alto e a destra della schermata;
  • Impostazioni;
  • Accessori.

Tra gli accessori compatibili vi sono anche diversi modelli di indicatori di glicemia, bilance e sensori per le bici.

Per quanto concerne l'app che hai indicato per il collegamento diretto allo smartwatch, si tratta di un'applicazione sviluppata da terzi, quindi non abbiamo modo di analizzarne il funzionamento: se gli sviluppatori indicano la possibilità di un collegamento mediante la loro app ma stai riscontrando delle difficoltà, può essere utile fare riferimento al loro supporto per ricevere un'assistenza mirata a riguardo.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AndreaRusso74
Journeyman
Opzioni
Peccato che non sia possibile collegare una fascia cardio come la Polar 10: è nettamente più precisa del sensore a led e collegarla tramite smartphone non è molto comodo per fare ginnastica o fitness.
Questo è l'unico motivo per il quale mia moglie, che ha un Galaxy Watch ed un Galaxy Note è indecisa se sostituirli di nuovo con dispositivi Samsung, visto che con il Watch non si trova per nulla bene quando va in palestra (battiti continuamente sballati, soprattutto quando è sudata).
Ciccio90
Student
Opzioni
Salve a tutti, ho collegato la fascia cardio del decatlhon la hr dual bluetooth/ant+ all app samsung healt, la fascia funziona perfettamente con l'applicazione decatlhon coach, ma l'ho anche aggiunta a samsung healt in accessori e dunque compatibile...a questo punto com'è possibile bypassare la rilevazione del galaxy watch6 e prediligere la fascia cardio se fosse ovviamente possibile vedendola tra gli accessori disponibili di s healt? Oltretutto è possibile anche collegarla direttamente al watch 6 via bluetooth come ulteriore dispositivo di rilevazione?...sarebbero opzioni ulitssime da implementare...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ciccio90, benvenuto in Community! :handshake:

Attualmente, non è prevista l'associazione diretta di accessori ai Galaxy Watch, mentre è possibile connetterli all'applicazione Samsung Health, così come hai fatto tu. La connessione a S Health consente di mostrare i dati registrati dall'accessorio nel relativo tab: nel caso della fascia cardio, quindi, potrai tenere traccia dei dati della FC all'interno del tab "Frequenza cardiaca".

Per verificare qual è la fonte dei dati, dovrai scorrere completamente la schermata di Frequenza cardiaca: nella parte bassa troverai i dati delle registrazioni con l'indicazione del dispositivo da cui provengono.

Non è invece possibile escludere completamente la registrazione dei dati che provengono da Galaxy Watch. Se non desideri monitorare la frequenza cardiaca dall'orologio, ti consiglio di disabilitare il monitoraggio automatico della FC dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Health
  • Frequenza cardiaca > Solo manuale

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ciccio90
Student
Opzioni
Ok grazie mille della esaustiva risposta ma al momento seguendo la tua indicazione trovo solo la rilevazione dei dato do fc relativi al watch e non della fascia! Come faccio a vederli? Anche scorrendo tutta la lista delle registrazioni di fc mi compare solo watch....
0 Likes
Max2411
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho il tuo stesso problema e ho parzialmente risolto disabilitando il bluetooth dallo smartwatch durante l'attività fisica. Certo, non è per nulla comodo ed è il motivo per cui purtroppo sto valutando di cambiare.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Max2411,

ci dispiace sinceramente che questa situazione stia condizionando negativamente la tua esperienza d'uso con il dispositivo.

Come indicato da Cornelia, al fine di escludere dalla raccolta dati il monitoraggio dei battiti effettuato dal Watch, è possibile disattivarlo dall'orologio stesso:

• Impostazioni
  • Health
  • Frequenza cardiaca > Solo manuale

Hai provato a procedere in tal senso?

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Max2411
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica,
si certo, ci ho provato ma durante la corsa la fc continua ad essere rilevata dallo smartwatch.
0 Likes