Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fc galaxy 5 pro totalmente sballata

(Argomento creato il giorno: 21-11-2024 08:47 PM)
131 Visualizzazioni
Lord Grifone
Journeyman
Opzioni

Buongiorno sono felice possessore di Active2 prima e attualmente da 2 anno di watch 5 pro. Purtroppo ho notato da subito problemi di lettura della fc durante la corsa, sia rispetto al active2 che al garmin abbinato a fascia cardio.

Oggi per esempio in una corsa di 7 km ho avuto una fc media di 127bpm e 149max con la fascia mentre il watch mi leggeva 159 di media e 175 di max. Il problema che oltre ad essere inutilizzabile come lettore, questo smartwatch sembra non sia nemmeno abbinabile ad una fascia cardio, l'app Samsung healt lo rileva come accessorio ma poi non si collega in nessun modo.

Mi dispiacerebbe venderlo perché mi trovo benissimo ma mi serve uno smartwatch che legga bene la fc o che almeno si possa abbinare alla faacia.

Spero di poter risolvere, se qualcuno potesse darmi qualche consiglio.

Grazie 

12 Risposte
Lord Grifone
Journeyman
Opzioni

Screenshot_2024-11-21-20-47-37-813_com.sec.android.app.shealth-edit.jpg

0 Likes
Lord Grifone
Journeyman
Opzioni

Screenshot_2024-11-21-20-48-03-450_fi.polar.polarflow-edit.jpg

 allego foto dei rilevamenti con Watch 5 pro e con fascia polar

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Dovresti provare un cinturino "stretch" che tiene ben saldo lo smartwatch al polso. Poi ovviamente dipende dai sensori, io ho avuto active 2 tanti anni fa non era male e "ballava" poco perché molto leggero, quelli più recenti ballano parecchio e ciò non aiuta. Ora ho Garmin e comunque per la corsa metto un cinturino stretch, la misurazione è piuttosto precisa.
Se vuoi il collegamento a fasce cardio o altri accessori devi orientarti su uno sportwatch.
0 Likes
Lord Grifone
Journeyman
Opzioni

Il cinturino l'ho cambiato subito, era impossibile da regolare quello originale. L'orologio è sempre ben saldo, corro da anni, il problema è proprio che è fatto male il software secondo me, con active2 non avevo problemi così evidente anche se sovrastimava ugualmente ma leggere 160 bpm invece di 130 reali lo rende inutilizzabile. Trovo assurdo che non si possa connettere ad una fascia cardio però, siamo nel 2024 e parliamo di uno smartwatch top di gamma, personalmente lo reputo il migliore in assoluto ma mi cade su una cosa fondamentale come questa...

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Eh già io purtroppo non ho provato altri galaxy watch dopo active 2. Certo che heart rate sballato equivale a non tracciare nulla perché effetto domino si porta appresso tutti gli altri valori dedotti da quel valore. Un suggerimento: dovresti prendere su Amazon un altro modello (o anche lo stesso) e provarlo, per poi fare reso (santo Amazon)
0 Likes
Lord Grifone
Journeyman
Opzioni

Infatti a me interessano pochi valori (distanza, passo, cadenza, fc e vo2max) ma devono essere precisi se no faccio a meno di usare lo smartwatch 😅

Adesso ho fatto un ripristino del dispositivo da zero, vediamo se migliora se no provo a fare un reso, l'ho acquistato ad aprile 2023. Non vorrei cambiare smartwatch perché mi trovo benissimo con i vari Samsung.

Ho visto che l'ho preso su Amazon ad aprile

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Vo2max è altamente dipendente da heart rate così come (se presenti) anche training readiness/effect, HRV (se heart rate è sballato anche durante uso normale/sonno) etc..
0 Likes
Lord Grifone
Journeyman
Opzioni

Cmq se mi dicono che in qualche modo si può collegare alla fascia cardio sarei a posto, altrimenti mi dovrò comprare un garmin solo per la corsa 🤷

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Lord Grifone,

ti comunico che i Galaxy Watch attualmente non prevedono la possibilità di collegamento ad accessori esterni, come una fascia cardio.

L'unica possibilità risulta essere quella di associare la fascia all'app Samsung Health installata nello smartphone.

Per quanto riguarda, invece, le discrepanze rilevate nella misurazione della frequenza cardiaca, è possibile che tra le misurazioni eseguite con dispositivi diversi possano esservi delle lievi differenze.

Mi confermi che stai seguendo le indicazioni presenti a partire dalla pagina 20 del manuale, per esegurie correttamente la misurazione?

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202308/20230807143521004/SM-R93X_R94X_R95X_R96X_UM_Ope...

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes