16-03-2022 07:49 PM - modificato 16-03-2022 07:51 PM
Salve a tutti, io, mia mamma e mia sorella abbiamo acquistato n.ro 3 Galaxy Watch4 Classic 46 mm LTE, modello del 2022 con la patch di gennaio 2022 già a bordo. Il problema è il seguente:
1) mia sorella ha fatto portabilità su SIM TIM + One Number
tutto oky, filato liscio come l'olio... adesso mia sorella ha sia il suo numero che ha da una vita su rete TIM grazie alla portabilità + One Number (eSIM che si è installata subito sul Galaxy Watch4 Classic senza problemi usando l'app Wearable)
2) mia mamma ha Iliad, ha acquistato una eSIM TIM ma non c'è verso sempre tramite Wearable di collegare il suo piano tariffario TIM della eSIM TIM su rete Iliad, ovviamente da errore quando scansiona il QR con il cellulare e tenta di collegare il piano tariffario della eSIM TIM su rete Iliad
3) io ho WindTre, ho acquistato una eSIM TIM ma non c'è verso sempre tramite Wearable di collegare il mio piano tariffario TIM della eSIM TIM su rete WindTre, ovviamente da errore quando scansiono il QR con il cellulare e tento di collegare il piano tariffario della eSIM TIM su rete WindTre
Esiste un metodo per utilizzare le eSIM TIM su rete di altro operatore? Abbiamo provato a collegare gli smartphone alla rete Wifi di casa che è TIM ma il Galaxy Watch4 Classic pretende una rete dati su SIM invece di Wifi?
Abbiamo tutti e tre n.ro 3 Samsung Galaxy Note 10+ aggiornatissimi.
Soluzioni per non buttare via le eSIM TIM?
Ho provato ad accoppiare il Galaxy Watch4 Classic di mia mamma al Galaxy Note 10+ di mia sorella che ha una SIM TIM ma si è sconfigurato il Galaxy Watch4 e alla fine ho dovuto ripristinarlo perché non si accoppiava più al Galaxy Note 10+ di mia mamma e ho dovuto ripristinare anche il Galaxy Watch4 di mia sorella per lo stesso identico motivo...
Che dobbiamo fare io e mia mamma visto che mia sorella ha tutto ok mentre noi due no?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-02-2023 10:05 PM
in data 21-05-2023 06:25 PM
Ciao ho seguito il video ma quando torno indietro, dopo aver spuntato on su codice qr, non mi escce l'impostazione dei piani tariffari. Ho uno samsung watch 4 classic e un s10 lite. Sai cosa e come risolvere il problema? Grazie
in data 21-05-2023 07:03 PM
in data 06-08-2023 09:44 PM
in data 08-08-2023 02:07 PM
Ciao Alecos, bentornato! 👋
Per questo tipo di richiesta, è bene fare riferimento al gestore telefonico, che potrà informarti sulle corrette manovre da effettuare per spostare la eSIM su un nuovo prodotto.
Ho voluto cercare alcune informazioni e mi risulta che, per TIM, sia possibile spostare il numero di telefono della eSIM su un nuovo dispositivo, ma cancellando prima il profilo dal vecchio prodotto:
https://timbusiness.tim.it/assistenza/gestione-sim/esim#domande-frequenti
Lato dispositivo, siamo a completa disposizione per tutte le informazioni riguardanti il funzionamento intrinseco (menu, funzionalità, servizi ecc.). 🙂
Ciao!
in data 09-08-2023 10:53 AM
in data 15-08-2023 03:07 PM
in data 17-08-2023 10:48 AM
Ciao Alecos,
potresti indicarmi che tipo di difficoltà riscontri, quando provi a inviare un SMS dal Galaxy Watch? Visualizzi un messaggio di errore specifico?
Hai provato a verificare se, collegando il Galaxy Watch al tuo smartphone mediante Bluetooth, riesci a ricevere le notifiche degli SMS?
Sarebbe utile effettuare questa specifica operazione in quanto ci darà la possibilità di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere causato da un errato settaggio delle impostazioni oppure da un'anomalia lato gestore telefonico.
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.
Ciao.
in data 17-08-2023 12:15 PM
in data 29-08-2023 11:03 PM