Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore abilitazione carte Samsung Pay e Watch 3

(Argomento creato il giorno: 19-08-2022 06:21 PM)
206 Visualizzazioni
PhillR6
Apprentice
Opzioni
Salve,

Premesso che sono anni che utilizzo Samsung Pay sia sul telefono che sugli orologi. 
Ho da poco cambiato telefono, passando ad S22 Ultra e quindi riassociato gli orologi (Watch 3 e Gear S3 Frontier) e come sempre quando cambio telefono riattivo Samsung Pay. 

Nessun problema usualmente, ma in questo caso dopo aver importato le carte, al momento dell'abilitazione tramite la app della banca (Nexi in questo caso...) dopo aver cliccato vedo un caricamento, schermata bianca come se la app si aprisse e dopo mezzo secondo tutto si chiude.

Impedendo l'abilitazione delle carte. Ho provato anche la seconda opzione, chiamando telefonicamente la banca, ma un IVR risponde di installare la app Nexi e chiude.

Avete avuto lo stesso problema? Io precedentemente passando da S9 a S10 a S20 non ho mai riscontrato alcun problema ad importare le carte dal telefono e riattivarle correttamente.
4 Risposte
PhillR6
Apprentice
Opzioni

Aggiungo che,

Dopo il ripristino vedo i dispositivi normalmente loggati in "accessi recenti" sul mio samsung account. Ma dovo aver tentato di importare le carte dal cellulare e riattivarle, entrambi gli Smartwatch mi passano nella finestra sotto nei dispositivi "inattivi"

mai successa una cosa del genere e si che cambio telefono ogni anno...

0 Likes
Xellos
Journeyman
Opzioni

Sto avendo lo stesso problema, ho contattato l'assistenza Samsung e mi han detto che è un problema noto di Nexi, devono rilasciare un aggiornamento software. Purtroppo non ci sono tempistiche. Una vera seccatura.
Ho provato a contattare Nexi ma c'è solo un assistente virutale, davvero un pessimo servizio

-
0 Likes
PhillR6
Apprentice
Opzioni
Grazie, è già qualcosa avere una direzione nel senso di Nexi...

L'assistenza samsung via chat non ha saputo dirmi nulla se non di chiamare il servizio clienti telefonicamente...ho chiamato, l'IVR mi ha chiesto conferma del numero di cellulare per essere richiamato e non attendere, ma nessuno mi ha più richiamato...

Poi ci si stupisce del fatto che Apple "vince" pur avendo prodotti per certi versi anche inferiori...

Non è possibile acquistare un telefono nuovo (Top di gamma assoluto peraltro...) e nel semplice Switch tra un S20 ed un S22 Ultra incontrare questi bug...quando fino ad un minuto prima funzionava tutto.

Trovo già assurdo che cambiando device, con il medesimo samsung account, si debba necessariamente ripristinare gli smartwatch, davvero una mentalità contorta...posso capire il ripristino su altro device con altro account...ma col semplice cambio di telefono è assurdo.

Ed intendiamoci lo dico da "fan boy" Samsung...ma davvero magre figure
0 Likes
Andrewboc
First Poster
Opzioni
Stesso problema su Gear s3 Frontier ed s10+,il tutto è nato quando l'app Samsung pay è cambiata in Samsung Wallet.... I due dispositivi e l'app non si sono più capiti. Premetto che sul telefono tutto funziona correttamente
0 Likes