Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore 2001 eSim vodafone

(Argomento creato il giorno: 04-08-2023 05:20 PM)
1444 Visualizzazioni
Vetri98
Pioneer
Opzioni
Ciao,
Siete la mia ultima spiaggia,
Ho comprato un Galaxy Watch 6 Classic (ovviamente LTE) e quando provo a configurare la eSim mi da errore 2001.
Contattato assistenza Samsung e dice che è assoluassolutamente compatibile con tutti gli operatori; contattato la vodaone (e poi andato ad un centro fisico) e mi hanno liquidato dicendomi che un tecnico mi contatterà....in questa vita o in un'altra.
Qualcuno ha lo stesso problema? Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

20 Risposte
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Io è da due anni che lotto con la Tim invece. Per l'errore 2003 in fase di abbinamento (la esim si scarica sul Watch ma poi non si aggancia alla rete). Ho scritto proprio oggi anche a Samsung. Speriamo che risolvano in qualche modo.
0 Likes
Vetri98
Pioneer
Opzioni
E io che pensavo di passare a TIM se non riuscivo a risolvere
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
E io ho pensato di passare a Vodafone. Ma ho un'offerta parecchio conveniente con la Tim che mi frena. Cmq ho anche provato ad associare l'orologio con un'altra linea (un altro numero Tim) e ho ottenuto lo stesso errore. Poi da poco ho comprato su Amazon un galaxy watch 5, pensando che fosse colpa del 4, ma ancora stesso errore. Mentre invece con le esim Very non ho mai avuto problemi. Ma con Very si tratta di avere un altro numero, diverso da quello del telefono, che non è il max. La procedura di abbinamento si fa col Qrcode, che secondo me da meno rogne. Ma spendere altri soldi mensilmente, per un piano telefonico che si usa poco, è un peccato.
Members_NteqV7q
First Poster
Opzioni

Ciao purtroppo è colpa della pubbicità ingannevole della vodafone, sia io che la mia compagna abbiamo appena acquistato i nuovi GW6 ed entrambi siamo clienti vodafone, le può attivare il one number ed io no. 

Le soluzioni che hai al momento sono 2; o passi a tim ( per mantenere lo stesso numero su entrambi i dispositivi), o ti compri un esim con un altro operatore (io ho fatto cosi; spusu a 3,99).

Perchè non puoi attivare one number sul tuo numero?

Qui nel forum ci sono già parecchie discussioni in merito; sostanzialmente vodafone al momento utilizza 2 gestionali, entrambi compatibili con apple watch ma solo quello più recente supporta anche i  galaxy watch (piattaforma NEXT).

Entro fine anno dovremmo approdare tutti nella nuova piattaforma, la migrazione è iniziata dal 2021 ed ha già subito parecchi ritardi, speriamo bene.

Come capire in che piattaforma sono?

Se apri app My Vodafone, in alto a destra trovi scritto  "SIM" e appena sotto il tuo numero, sei nella piattaforma vecchia;  se invce vedi "ciao, Mario (il tuo nome)" sei nella nuova piattaforma NEXT e puoi attivare il one number sul samsung watch lte.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Members_NteqV7q, ti ringrazio per la tua testimonianza, davvero preziosa per chi si trovi in questa situazione. 

@Vetri98, facci sapere se hai modo di seguire quanto esposto e con quali risultati.

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
luigi040475
Explorer
Opzioni

Tutto corretto, anche io nella stessa situazione, ho VF e Samsung galaxy 6 classic lte, ma sempre errore 2001, ho una sim classica, ma se passo ad esim , rimane il problema che è la piattaforma, speriamo davvero che passiamo tutti per fine anno, non vorrei passare a TIM , con VF ho un offerta conveniente

Vetri98
Pioneer
Opzioni
Confermo la discussione di next, oggi per la prima volta un operatore Vodafone mi ha fatto vedere che sul loro portale c'è chiaramente scritto che per usare "One Number" (eSim) sul Galaxy watch bisogna passare alla piattaforma next, incredibilmente è una informazione solo visibile a loro....mi ha detto che migrano circa 500'000 utenti al giorno ed si accorgono di essere migrati dal cambio applicazione come suggerito dall'utente sopra
0 Likes
Vetri98
Pioneer
Opzioni
Ciao, abbiamo una risposta (scritta sopra), prima o poi potremo avere One Number sul Galaxy watch
0 Likes
Vetri98
Pioneer
Opzioni
Tutto corretto, ti ringrazio
0 Likes