Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esim: impossibile usare il qrcode

(Argomento creato il giorno: 23-05-2024 10:07 PM)
472 Visualizzazioni
Duat
Navigator
Opzioni
Salve, ho un galaxy watch 6 LTE, stavo cercando di installare una esim sullo swatch ma quando cerco di farlo sia da orologio ( rimandandomi puoi sul telefono per completare la configurazione ) oppure direttamente dall smartphone attraverso l'app WEAR di samsung non mi fa apparire il qrcode per la configurazione ma solo selezionare le 2 sim che ho già configurato sul telefono ( una fisica ed una esim).

Selezionando una delle due, è indifferente quale scelgo, mi appare un messaggio che l'operatore SPUSU non è supportato.

Fin qui nulla di anomalo ma il bello è questo, premettendo che sul cellulare come detto ho una sim fisica spusu ed una esim spusu è sullo smartwatch sto cercando di configurare una esim sempre spusu, per poterlo fare al momento della selezione della sim se inserisco una sim fisica vodafone e la seleziono al momento della configurazione mi permette di configurare sullo swatch la esim spusu attraverso il qrcode. 

La domanda è:

Perché devo passare tramite una sim vodafone? 
Perché senza nessuna sim ma con il wifi attivo non posso farlo?
Perché non posso usare una sim spusu per installare una esim sullo swatch?

Grazie 
0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Duat, bentornato in Community! 🙂

Lato Galaxy Watch6, non vi sono manovre particolari da eseguire ma, una volta selezionato il comando per la configurazione della eSIM, vieni reindirizzato automaticamente al menu di sistema dedicato, che può variare in base alla SIM presente sul telefono associato.

Sappiamo con certezza che TIM e Vodafone supportano pienamente la configurazione delle eSIM sugli orologi e, in base alle nostre conoscenze, è necessario che sul telefono risulti inserita una SIM di uno dei due gestori. La configurazione delle eSIM sui vari dispositivi viene gestita interamente dall'operatore telefonico pertanto, in casi simili, la cosa migliore da fare è segnalare la situazione direttamente a Spusu.

Qui in Community ci sono molte discussioni relative a questo argomento e penso che potrebbe esserti utile consultarle. 🙂 Eccone alcune:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/esim-spusu-con-watch-6-classic-lte/td-p/8541277

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/esim-compatibili-watch/td-p/7479565

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni
Grazie , allora è un problema di SPUSU ma non nella installazione perché questa l'ho fatta tramite sim vodafone ma nel dare l'autorizzazione ad installare una esim.

Segnalazione fatta a spusu ma dicono che per loro non ci sono limitazioni.

Ora che si fa? 😃
0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni
Mi spiegate perché tramite telefono posso installare qualsiasi esim anche con il solo wifi acceso perché mi compare subito il qrcode da utilizzare mentre sullo smartwatch no? Mi sembra una limitazione software di samsung e non dell'operatore. Accordi commerciali???
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Duat,

la spiegazione è in realtà molto più semplice: nello scannerizzare il QR-code si usa la fotocamera del telefono. Ma nel caso dell'orologio come vorresti fare, dal momento che non la possiede? 🙂.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Duat
Navigator
Opzioni
Bhe mi rimanda al cellulare come avviene adesso ma senza selezionare la sim su cui passare basterebbe rimandarmi al cellulare direttamente con il qrcode.
0 Likes