Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

esim compatibili watch

(Argomento creato il giorno: 13-05-2023 02:31 PM)
2647 Visualizzazioni
killyou
Voyager
Opzioni
salve tutti sanno gia delle one number tim/voda (eh si voda ha abilitato esim sui samsung watch)
ma c'è qlcn che usa esim italiane ad esempio: coop, very, spusu, 3wind?
io vorrei comprare il watch su ammazz e usare la esim coop togliendola dal flip4

non ho ben capito perché il watch samsung leggerebbe solo le one number e le altre k hanno un numero e operatore diverso non le legge o per farla leggere si deve fare l'operazione quando lo smartphone ha dentro tim o 3wind? mica per far apparire la voce del menù esim watch che altrimenti nn esce? 
io pensavo che esim fosse standard e che se la faccio leggere ad un dispositivo che le utilizza ,ma che l'operatore non ha in elenco, comunque va come dovrebbe andare mettendo le configurazioni idonee apn e altre robe. 

30 Risposte
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Io ho esim spusu sul Watch 4 e funziona. Devi configurare APN manualmente sullo smartwatch e nello smartphone forse devi avere una sim (nel mio caso windtre) adatta a configurare le esim.

Non mi è chiaro se e quali vincoli leghino la sim dello smartphone su cui si usa l’app Galaxy wearable per configurare la esim sullo smartwatch.

So di gente che ha usato esim very mobile (con sim tim nello smartphone al momento della configurazione della esim nello smartwatch).

Da parte di Samsung rispondono che solo tim e ora vodafone hanno esim compatibili con I galaxy watch ma non so se perché sono le uniche che hanno l’opzione one number o perché hanno stretto accordi commerciali. Ma se non ti è indispensabile one number Spusu, Very mobile e probabilmente altri operatori funzionano.

0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
grazie ecco io se mi comprassi il watch 5 , avrei bisogno che la mia esim coop dal flip4 uscisse e entrasse nel watch 5, e il flip4 resterebbe vuoto e poi quando torno fare il contrario : farla uscire dal watch5 ed entrare nel flip4 ,lasciando il watch 5 vuoto.
quindi ogni giorno switchare la esim tra I 2 .
purtroppo se ci fosse bisogno di non avere il flip4 vuoto durante l'operazione di inserimento nel watch5 , mi metterebbe parecchio male
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Non so se spostare una esim continuamente sia una buona idea, alcuni operatori permettono solo un numero di spostamenti gratuiti ma soprattutto la esim deve essere prima sconfigurata (disinstallata) da un dispositivo per essere configurata su un altro. Questo perché l’operatore deve sapere a quale dispositivo associare il numero ma a volte la disinstallazione non va a buon fine e la esim resta bloccata fino a che non interviene il supporto dell’operatore.

Tale complicazione per risparmiare pochissimi euro al mese? Io ho scelto Spusu perché costa pochissimo (oltretutto sullo smartwatch mi basta un giga al mese) ma solo perché non ho un numero principale su cui sia abilitatile l’opzione one number e non posso cambiare operatore.

Con il trasferimento di chiamata gestisco tranquillamente i numeri diversi fra smartwatch e smartphone. I pochissimi che chiamo da smartwatch li ho avvisati del secondo numero in mio possesso risolvendo pure il problema del non riconoscere il numero.

Quindi ti consiglio, se proprio non vuoi (o non puoi) migrare a un operatore che permetta l’opzione one number sui galaxy watch, di farti una esim apposita per lo smartwatch senza avere la complicazione del dover spostare la esim ogni volta.

0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
si questo della rimozione già lo sapevo, ma ero convinto di poterlo effettuare in continuazione .
sono andato a chiedere in un negozio voda , per il one number, si deve possedere la tariffa mensile infinito da 25€ le altre non sono compatibili con one number , mi pare trp! ora c è l'offerta compri il 5pro lte a rate ti regalano 6mesi di one number poi si disattiva o si paga 4€ mensile. totale 29€ ma c è la rata orologio 15€ per 24 mesi = 44€. invece tim solo apple one number no samsung one number.
mi sembra unpo un limite dover spendere sta somma . vabbeh spusu la posso far leggere se nel flip4 ho coop ? o ci vuole 3wind / tim?
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Tim da tempo vende one number pure per Galaxy Watch, anzi prima era l’unica a farlo pure per i Samsung.

fare il cambio di esim continuamente si può che non per forza devono esserci malfunzionamenti, devi informarti se gratis, io per soli 3,99€ al mese ho preso una esim a parte ma devi scegliere tu.

Quanto alla sim o esim sullo smartphone non so risponderti non avendo io Coop Voce.

0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
proverò sta spusu con un nuovo numero quando prenderò il watch su ammazz sperando che nn sia di un altra nazione Germania o Polonia xk poi nn mi carica la esim italiana, poi se va tutto bene, mi porto il numero vecchio sul orologio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Io acquistai il primo Watch su Amazon. Nonostante fosse scritto fosse garanzia Italia, era un telefono importato per cui non funzionava Samsung Pay. L'ho rimandato immediatamente indietro.

Saverio Casadidio
0 Likes
killyou
Voyager
Opzioni
infatti ,ma questo succede solamente perché samsung divide le nazioni invece potrebbe farli tutti uguali
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Comprato su Amazon o venduto da Amazon? È ben diverso.

0 Likes