in data 13-05-2023 02:31 PM
in data 14-05-2023 01:48 AM
Io ho esim spusu sul Watch 4 e funziona. Devi configurare APN manualmente sullo smartwatch e nello smartphone forse devi avere una sim (nel mio caso windtre) adatta a configurare le esim.
Non mi è chiaro se e quali vincoli leghino la sim dello smartphone su cui si usa l’app Galaxy wearable per configurare la esim sullo smartwatch.
So di gente che ha usato esim very mobile (con sim tim nello smartphone al momento della configurazione della esim nello smartwatch).
Da parte di Samsung rispondono che solo tim e ora vodafone hanno esim compatibili con I galaxy watch ma non so se perché sono le uniche che hanno l’opzione one number o perché hanno stretto accordi commerciali. Ma se non ti è indispensabile one number Spusu, Very mobile e probabilmente altri operatori funzionano.
14-05-2023 10:21 AM - modificato 14-05-2023 10:21 AM
in data 14-05-2023 03:23 PM
Non so se spostare una esim continuamente sia una buona idea, alcuni operatori permettono solo un numero di spostamenti gratuiti ma soprattutto la esim deve essere prima sconfigurata (disinstallata) da un dispositivo per essere configurata su un altro. Questo perché l’operatore deve sapere a quale dispositivo associare il numero ma a volte la disinstallazione non va a buon fine e la esim resta bloccata fino a che non interviene il supporto dell’operatore.
Tale complicazione per risparmiare pochissimi euro al mese? Io ho scelto Spusu perché costa pochissimo (oltretutto sullo smartwatch mi basta un giga al mese) ma solo perché non ho un numero principale su cui sia abilitatile l’opzione one number e non posso cambiare operatore.
Con il trasferimento di chiamata gestisco tranquillamente i numeri diversi fra smartwatch e smartphone. I pochissimi che chiamo da smartwatch li ho avvisati del secondo numero in mio possesso risolvendo pure il problema del non riconoscere il numero.
Quindi ti consiglio, se proprio non vuoi (o non puoi) migrare a un operatore che permetta l’opzione one number sui galaxy watch, di farti una esim apposita per lo smartwatch senza avere la complicazione del dover spostare la esim ogni volta.
in data 15-05-2023 12:04 PM
in data 15-05-2023 12:49 PM
Tim da tempo vende one number pure per Galaxy Watch, anzi prima era l’unica a farlo pure per i Samsung.
fare il cambio di esim continuamente si può che non per forza devono esserci malfunzionamenti, devi informarti se gratis, io per soli 3,99€ al mese ho preso una esim a parte ma devi scegliere tu.
Quanto alla sim o esim sullo smartphone non so risponderti non avendo io Coop Voce.
in data 15-05-2023 01:14 PM
in data 16-05-2023 08:29 AM
Io acquistai il primo Watch su Amazon. Nonostante fosse scritto fosse garanzia Italia, era un telefono importato per cui non funzionava Samsung Pay. L'ho rimandato immediatamente indietro.
in data 17-05-2023 09:14 AM
in data 18-05-2023 12:43 AM
Comprato su Amazon o venduto da Amazon? È ben diverso.