Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione lte Galaxy Watch 7 e ZFold

(Argomento creato il giorno: 17-03-2025 08:59 PM)
87 Visualizzazioni
Members_1OttC20
First Poster
Opzioni

Buonasera,

ho acquistato nello stesso periodo dello scorso anno (fine estate) i due dispositivi in oggetto. Sono cliente Vodafone con abbonamento, da sempre, ho una sim 5G. Entrambi i dispositivi supportano esim e funzione lte. Tuttavia non riesco ad abilitare il mio smartwatch alla funzione lte in quanto mi compare sempre errore 4001.

Intanto mi piacerebbe che qualche anima pia mi desse i passaggi corretti da seguire, perchè fra il servizio clienti e i rivenditori ben pochi sanno di cosa parlano e soprattutto si passano la commissione uno dall'altro senza risolvere il problema.

Vodafone oggi supporta la funzione lte (cosa che non era lo scorso anno, almeno ufficialmente) ma nessuno sa risolvere il problema.

Chi può darmi una mano?

Adriana

1 Rispondere
Mccione
Pioneer
Opzioni
Buonasera,
Ecco una guida passo-passo che potresti seguire per cercare di risolvere l'errore 4001 e abilitare la funzione LTE sul tuo smartwatch:

1. Verifica la compatibilità del dispositivo: Assicurati che il tuo smartwatch sia compatibile con la rete LTE di Vodafone. Puoi trovare questa informazione nel manuale del dispositivo o sul sito ufficiale del produttore.

2. Aggiorna il software: Controlla che sia il tuo smartwatch che il tuo smartphone abbiano l'ultima versione del software installata. Gli aggiornamenti spesso risolvono bug e problemi di compatibilità.

3. Configurazione eSIM: Accedi alla tua area personale sul sito Vodafone o tramite l'app My Vodafone e verifica che la eSIM sia correttamente attivata e configurata per il tuo smartwatch.

4. Procedura di attivazione LTE:
- Apri l'app del tuo smartwatch sul tuo smartphone (Galaxy Wearable per i dispositivi Samsung).
- Vai alle impostazioni del cellulare e cerca l'opzione per aggiungere una connessione mobile.
- Segui le istruzioni per attivare la eSIM e connetterti alla rete LTE.

5. Contatta il supporto tecnico Vodafone: Se il problema persiste, contatta il supporto tecnico Vodafone. Fornisci loro il codice errore 4001 e chiedi assistenza specifica per l'attivazione della eSIM sul tuo smartwatch.

6. Visita un negozio Vodafone: Se possibile, visita un negozio Vodafone con il tuo smartwatch e smartphone. A volte, l'assistenza di persona può risolvere problemi che non si riescono a gestire da remoto.

7. Verifica le impostazioni di rete: Controlla che le impostazioni di rete sul tuo smartwatch siano configurate correttamente per utilizzare la rete LTE di Vodafone.

Se segui questi passaggi e il problema non viene risolto, potrebbe essere necessario un ulteriore approfondimento da parte di Vodafone o del produttore del tuo smartwatch. Spero che queste indicazioni ti siano utili per risolvere il problema!

Cordiali saluti;