Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria Watch5 dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 19-09-2023 08:17 AM)
806 Visualizzazioni
Sogeking
Journeyman
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento di della scorsa settimana la batteria del mio Watch 5 è diminuita di almeno il 50%
Non ho cambiato alcuna impostazione e fino a prima di quell' aggiornamento riuscivo a portarlo a due giornate o al mattino mi svegliavo che aveva la batteria tra il 45% e il 55%, ora mi sveglio con il 15% 
Sapete dirmi se è un bug?
0 Likes
15 Risposte
Mariottolo
Journeyman
Opzioni
Queste sono le condizioni in cui noi utenti di Samsung Watch 5 ci troviamo.
Fino a prima dell'aggiornamento l'orologio era perfetto.

Il silenzio dell'azienda è imbarazzante almeno quanto la mancanza di un aggiornamento che provi a risolvere il problema...Screenshot_20230930_110924_Galaxy Watch5 Manager_1000147412_1696064965.png
0 Likes
Mariottolo
Journeyman
Opzioni
Tra l'altro vorrei portare l'attenzione sulla durata con smartwatch decisamente più vetusti (Active 2) nonostante siano solo al 30% di batteria.

Sono da sempre possessore Samsung (ho Watch 4 Classic, Watch 5, Active 2, Gear s, Gear sport ecc) e mi sento veramente deluso dal comportamento dell'azienda che dall'oggi al domani mi ha reso lo smartwatch inutilizzabile, ma continua a negare l'evidenza.

Ho fatto l'hard reset e vi aggiornerò.Screenshot_20230930_112921_Watch Active2 Plugin_1000147415_1696066161.png
0 Likes
Mariottolo
Journeyman
Opzioni
Questa la durata di un 4 Classic, che ha anche più anni alle spalle, anche in termini di usura batteria.

Poi però continuiamo a raccontarci la favola che col nuovo aggiornamento non sono state rilevate anomalie.Screenshot_20230930_140040_Galaxy Watch4 Manager_1000147419_1696075240.png
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mariottolo,

comprendiamo che una situazione di questo tipo possa comportare un disagio, ma è doveroso precisare che da parte nostra non vi l'intenzione di <<negare l'evidenza>>, bensì di approfondire la vicenda al fine di capire le ragioni alla base di quanto è stato riscontrato.

Hai avuto modo di vedere la risposta del collega Riccardo_F nella pagina precedente?

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao a tutti!

Mi spiace per la situazione che state riscontrando in seguito all'aggiornamento. La prima operazione da eseguire in queste circostanze è un ripristino dello smartwatch, in modo da capire se le prestazioni della batteria migliorino.

Se non doveste riscontrare dei miglioramenti in seguito al ripristino, potrete eventualmente procedere con delle verifiche ulteriori col nostro reparto competente, inviando una segnalazione d'errore.

Per inviarne una per il vostro smartwatch è necessario procedere dallo smartphone ad esso associato. Occorre seguire questi passaggi:

• Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Teneteci aggiornati, ciao!

Come puoi vedere, è stato suggerito di procedere con un ripristino, in quanto questa procedura consente di risolvere eventuali conflitti momentanei che possono generarsi in fase di aggiornamento; è stato indicato anche che, qualora il ripristino non dovesse rivelarsi risolutivo, attendiamo le vostre segnalazioni di errore, le quali sono estremamente utili al fine di poter disporre di dati reali sul funzionamento dei vostri Watch e di indagare sull'eventuale calo anomalo della batteria.

Hai avuto modo di seguire quel suggerimento? Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauropruna
Apprentice
Opzioni
Ma di quale errore state parlando? L'orologio non da nessun errore, solo la batteria non arriva a 12 ore
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mauropruna, 

ti do il bentornato nella nostra Community! 

Considera che, in determinate casistiche, l'invio di una segnalazione di errore può esserci di grande aiuto per comprendere la natura di un'anomalia ed effettuare delle verifiche software approfondite. 

Fatta questa premessa, potresti indicarci maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai riscontrando? Hai notato un calo delle prestazioni della batteria in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software oppure di un'app? 

Quando è stato acquistato il dispositivo? 

In attesa di un tuo riscontro, per comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Galaxy Wearable 
  • Impostazioni orologio
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes