Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione passi con tapis roulant

(Argomento creato il giorno: 18-09-2023 05:30 PM)
1229 Visualizzazioni
Murtagh92
Apprentice
Opzioni
Salve,
Stamattina durante l'allenamento su tapis roulant ho notato delle leggere differenze tra distanza calcolata da tapis roulant e distanza calcolata da Galaxy Watch 5 pro. Al termine dell'allenamento l'orologio mi ha chiesto di inserire i dati riportati da tapis roulant per calibrare la misura dei passi, ma una volta selezionato inserisci non si è aperto nulla. È possibile inserire questi dati a posteriori? Grazie 
5 Risposte
CreapyBoom
Explorer
Opzioni
è successa la stessa cosa a me che ho galaxy watch4. penso che con l'ultimo aggiornamento sia migliorata la rilevazione dell'allevamento con tapis roulant ma evidentemente il menù per calibrare la distanza per qualche errore non funziona
dede080
Journeyman
Opzioni

A me ogni volta che uso il tapis si parla di 2 km di differenza... oggi dopo l'allenamento non mi ha neanche chiesto di calibrare... uso altro per monitorare con il tapis perché con il Watch 5 pro è inutile... per il resto perfetto ma su questa cosa son incredulo perché una cinesata da 50 euro a fine allenamento chiede i dati da inserire del tapis,qui con 300 e passa niente... mah

Murtagh92
Apprentice
Opzioni
Confermo, ieri non l'ha chiesto più nemmeno a me. Perdersi in un bicchier d'acqua...
dede080
Journeyman
Opzioni

Ma veramente... basterebbe fare un aggiornamento di 2 mb e permettere di inserire i dati a fine allenamento. Senza contare che la piattaforma health e lo stesso orologio non controllano ne il livello di allenamento né il riposo tra una sessione e l'altra, cosa che una cinesata fa senza problemi.. bello per le notifiche ma mai più samsung

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono rammaricato per questa serie di inconvenienti. @dede080@CreapyBoom e @Murtagh92: dal momento che riscontrate tutti la stessa situazione, vorrei proporvi alcuni test basilari per capire innanzitutto se riscontriamo o meno dei miglioramenti.

Prima di tutto, qualora non lo aveste ancora provato, sarebbe utile eseguire un reset dello smartwatch. Se non doveste riscontrare miglioramenti nemmeno così, verificate la disponibilità di aggiornamenti software: potrete eseguire una ricerca manuale dalle impostazioni.

Se non doveste rilevarne nessuno, vi chiedo di inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una per il vostro smartwatch è necessario procedere dallo smartphone. Occorre seguire questi passaggi:

• Non appena viene riprodotto l’errore, aprire l'app Galaxy Wearable sullo smartphone associato
  • Cliccare sulle 3 linee in alto a sinistra
  • Cliccare su Contattateci
  • Seguire le istruzioni per l'invio di una segnalazione di errore, descrivendo la situazione ed avendo cura di allegare i dati di registro del sistema

Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes