in data 21-08-2022 09:35 AM
Buongiorno a tutti ho un dubbio. Oggi con il mio Active 2 WIFI quando non ho il cellulare con me e mi connetto ad una rete WIFI posso ricevere chiamate dal mio numero e farne.
Con il Watch 5 LTE, configurando una sim con un nuovo numero (ovviamente) , se si connette in 4G posso ricevere e fare chiamate in modalità remota? O si possono fare solo con il numero della SIM che è stata installata sul Watch 5?
in data 21-08-2022 12:08 PM
Ciao, ho un gw3 lte e funziona alla stessa maniera...se sei lontano dal cellulare e hai installato un profilo esim con nuovo numero sull'orologio (attualmente solo tim lo fa, a patto che hai una sim tim inserita nel telefono per la sola configurazione del profilo) chiami con il numero della esim dell'orologio. quello che forse vorresti tu è da poco possibile, sempre con tim, attivando one number, ossia replicare il numero che hai sul cellulare anche sull'orologio in modo che, anche se chiami con l'orologio disconnesso dal cellulare, al destinatario compare sempre il tuo numero di telefono. 5 euro al mese per la duplicazione. Ovviamente è scontato che il tuo numero sul cellulare deve essere tim per poterlo replicare anche sull'orologio. spero sia chiaro e di esserti stato utile. ho in ordine il gw5 pro e passerò il numero tim del mio gw3 sul nuovo. (non ho tim sul cellulare)
in data 21-08-2022 12:10 PM
Ok quindi la modalità remota "chiamate e messaggi" senza il servizio one number di TIM non funziona quando sei in 4G. Peccato l'avrei preso solo per questo.
in data 21-08-2022 12:19 PM
certo che funziona, ma se sei disconnesso dal telefono, devi avere un numero tim sull'orologio, altrimenti da dove prende la linea? se non hai una esim sull'orologio penso che funzioni esattamente come il gw2 che hai
in data 21-08-2022 12:22 PM
one number serve soltanto se vuoi lo stesso numero tra telefono e orologio. se non hai tim sul telefono, puoi tranquillamente mettere una esim tim sull'orologio e diventa totalmente indipendente. poi, tramite macrodroid, puoi creare una regoletta facile facile che consente ogni volta che ti disconnetti dall'orologio, di deviarti le chiamate sullo smartwatch in modo da non perderle. le notifiche arrivano già in autonomia. più chiaro?
in data 21-08-2022 01:47 PM
Ok chiaro, però quando sono in WIFI con il mio Active 2 alla fine e' come se avessi il famoso "one number" in voip ...non capisco perchè Samsung non da la possibilità di fare e ricevere chiamate allo stesso modo tramite 4G in modo da poter fare il servizio "one number" con qualsiasi operatore.
in data 21-08-2022 01:58 PM
non è colpa di samsung, ma degli operatori che non lo permettono... tim a parte, come vodafone per apple.
in data 21-08-2022 01:59 PM
no no...mi sa che non hai capito come funzione il servizio "chiamate e testo su altri dispositivi"
in data 24-08-2022 09:59 PM
Chiedo agli admins: dove posso trovare le specifiche tecniche del Watch 5 LTE? avete presente dove vengono indicate le bande LTE, ecc.ecc?
in data 26-08-2022 11:19 PM
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il manuale con le specifiche tecniche??