Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difetto contatti gear fit2

(Argomento creato il giorno: 11-06-2018 11:10 AM)
2769 Visualizzazioni
Leris
First Poster
Opzioni

Possiedo un gear fit2 da meno di due anni e ho notato che uno dei contatti per la ricarica è quasi del tutto saltato. Quando ho notato che in contatto si era staccato sono rimasto perplesso Anche perché vista la posizione è impossibile se stato danneggiato da un impatto e scendo direttamente a contatto col polso. Ho quindi chiamato un centro autorizzato Samsung che però mi ha detto che tale contatto non è coperto da garanzia e la cosa alquanto deplorevole essendo un danno che può dipendere quasi certamente da un difetto di fabbricazione

0 Likes
22 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Leris, benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto accaduto 😞

Potresti inviarci il serial number del Gear tramite messaggio privato?

In questo modo potremo verificare la perizia effettuata dal centro.

Clicca qui per inviarci il messaggio :winking-face:

Facci sapere

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
Sly75
Apprentice
Opzioni

Per non aprire una nuova discussione (sarebbe l'ennesima...) mi accodo a questa di @Leris. Ho lo stesso problema, Gear Fit2 comprato a novembre 2016, praticamente non riesco più a caricare la batteria, perché i contatti sembrano essersi consumati. Ma tranne tenerla al polso o sulla base di ricarica, la fitband non è stata da nessuna altra parte (PS: non la uso in acqua e la tolgo anche quando faccio la doccia). Vista la risposta che è stata data dal centro assistenza @Leris cosa significa? Che anche se la fitband funzione bene, ma i contatti di ricarica sono consumati la devo buttare perché  Samsung non la può riparare????? Ma scherziamo???? Il mio cap è 00199 (Roma). Attendo risposta. Grazie.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sly75, Benvenuto sulla Community Samsung!

Prima di avanzare delle ipotesi, sarà necessario fare riferimento al centro di assistenza: i tecnici infatti possono stabilire le modalità di assistenza più opportune solo a seguito di un'attenta perizia sul prodotto.

Ti suggerisco di fare riferimento al seguente centro di assistenza autorizzato:

SAIL ELETTRONICA SNC

VIA GERMANICO, 158

ROMA - 00192 - RM

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Sly75
Apprentice
Opzioni

Ciao @Veronica_F, grazie per il benvenuto. Dopo la risposta per e-mail volevo condividere con la Community la mia esperienza con l'assistenza Samsung. L'11 luglio alle ore 9.00 sono andato presso il centro assistenza di Roma, via della Maglianella 13 (CTDI). Dopo una rapida e cortese accoglienza mi è stato detto che il Gear Fit2 poteva essere riparato lì entro 1 ora/1 ora e mezza. Ho aspettato: alle 9.50 ero fuori con il mio Gear Fit2 riparato!!! L'intervento (in garanzia) ha interessato:

- sostituzione connettori di ricarica;

- sostituzione della batteria;

- sostituzione del cinturino. :smileywink:

Che dire, stra soddisfatto!!! Il Gear Fit2 è tornato come nuovo!!! Assistenza TOP!!!!

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Sly75,

ti ringrazio tanto per il feedback, sono lieta che abbia risolto! :womanvery-happy:

Torna a trovarci in Community!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Massimo040370
First Poster
Opzioni

Buona sera. Anche al mio fratello fit 2 non si accende più. Acquistato anch'io a novembre 2016. Già da un po' non teneva più la carica. Nessun uso improprio. In effetti i contatti sembrano consumati. Potete indicarmi il centro assistenza più vicino? Il mio Cap è 63844

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Massimo040370, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai provato a pulire con un panno morbido e pulito i contatti e a verificare se in questo modo ricarica?

Qualora non dovessi riscontrare miglioramenti, potrai far riferimento al seguente centro della tua zona:

VERTECH DI VERDECCHIA MARCO

VIA UMBERTO I, 577

FERMO - 63900 - FM

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
piFrany
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io possiedo un "gear fit 2 pro" acquistato in data 08/01/2018.

In data 20/08/18 (dopo appena 7 mesi dall'acquisto) l'ho inviato in assistenza perchè presentava la problematica presente in questa discussione: i contatti presenti nel retro atti alla carica del dispositivo si erano deteriorati e tutto ciò impediva la carica del dispositivo stesso.

Al ritorno dalla riparazione in garanzia, al prodotto avevano sostituito: rear/sensor, batteria, ripristino contatti.

Da una settimana si è ripresentata la stessa problematica: i contatti per la carica del dispositivo son nuovamente fuori uso.

Non penso sia normale aver nuovamente lo stesso problema. Son costretto a mandarlo nuovamente in assistenza che procederà con la riparazione (almeno spero!). Ma tale problematica si ripresenterà sempre, a mio modesto parere, visto la scarsa qualità dei contatti.

il 08/01/2020 scadrà la garazia sul prodotto; deduco che il prodotto non sarà più riparabile in garanzia. Secondo Voi è normale acquistare un prodotto che presenta dal suo acquisto tale problema/difetto e non aver una soluzione definitiva? E' normale acquistar un prodotto di un certo impatto economico che mette in difficoltà l'acquirente che si è affidato in tutto e per tutto ad una Società importante come la vostra???

Fiducioso in un Vs. celere riscontro in modo da risolvere in maniera definitiva la problematica in essere, Vi saluto.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao piFrany, benvenuto nella nostra Community,

mi spiace che la problematica si sia ripresentata. 

Come hai già anticipato tu stesso, sarà necessario richiedere una nuova perizia sul dispositivo, che possa attestare le cause del malfunzionamento e dunque confermare o smentire la stessa casistica verificatasi precedentemente, al netto dell'effetto comune.

Le modalità di assistenza possono essere stabilite solo a seguito della perizia, pertanto attualmente non ci sono le condizioni per poterti indicare come si opererà in tale occasione, né tantomeno le premesse per prevedere il fatto che un problema simile possa ripresentarsi a seguito della scadenza della garanzia.

In generale posso indicarti che il centro assistenza garantisce la riparazione effettuata per un tempo congruo [tre mesi] e sufficiente per poter accertare che il ripresentarsi del problema sia dovuto ad una riparazione precedente non efficace.

Normalmente, infatti, non si può parlare di riparazione inefficace se le tempistiche sono superiori a tale periodo.

Come puoi vedere, ci sono una serie di valutazioni che vanno fatte prima di procedere, pertanto non possiamo sapere se il problema si ripresenterà, se le cause rilevate dalla perizia saranno o meno indipendenti dall'utilizzo, se si tratterà di normale usura, e se sussisteranno gli estremi per poter ipotizzare l'inefficacia della riparazione precedente.

Possiamo dunque garantirti che, se necessario, riprenderemo in esame il tutto.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes