Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio calorie spropositato per nuoto in acque libere

(Argomento creato il giorno: 30-06-2019 12:06 PM)
680 Visualizzazioni
renton82
Voyager
Opzioni

Ho appena fatto qualche nuotata di prova in mare con il galaxy watch ma ho notato un conteggio delle calorie completamente senza senso:Screenshot_20190630-120319_Samsung Health.jpg

Come è possibile che abbia bruciato 5000 kcal per 300m di nuoto? 

Ho provato anche altre volte e più o meno ottengo sempre questi numeri.

9 Risposte
benjuzzo
First Poster
Opzioni

Perché l'argoritmo fa dei calcoli "gioco" fatti male.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao renton82,

sapresti indicarmi se questo fenomeno si presenta soltanto quando avvii un'attività di nuoto o se il calcolo risulta errato con qualsiasi allenamento?

Questi valori vengono rilevati anche sul Watch o solo sull'app S-Health dopo la sincronizzazione dei dati?

Hai verificato che S-Health sia aggiornata, così come il firmware del Galaxy Watch?

Attendo un riscontro :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
renton82
Voyager
Opzioni

Ciao, per quanto ho potuto verificare, il problema si presenta solo con il nuoto libero (in acque aperte (open water swim)); questi valori compaiono da subito nel riepilogo dell'attività anche prima che colleghi di nuovo il watch al telefono (e quindi a s-health). Sia l'orologio che S-health sono aggiornati.

0 Likes
frattomatti
First Poster
Opzioni

Confermo anche io lo stesso problema provato questa mattina al mareI valori sono gli stessi che ho sul Galaxy watch 46mmI valori sono gli stessi che ho sul Galaxy watch 46mm

Cerio02
Voyager
Opzioni

Ciao, 

Oggi al mare ho constatato anche io il problema con il Galaxy watch active. 

360 metri di nuoto e più di 6000kcal consumate!! 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

considerando i test eseguiti è possibile che sia presente un'anomalia sul calcolo dei valori per questa specifica attività.

In questo caso vi chiedo la gentilezza di volerci inoltrare una segnalazione di errore così da aiutare il reparto sviluppo a fare le dovute verifiche :winking-face:

Per inoltrarci una segnalazione di errore potete procedere dall'app Wearable > 3 linee a sinistra > Contattateci > Segnala errore.

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti dall'errore, ove possibile, ed allegare i dati del registro di sistema.

In questo modo sarà nostra cura fare le dovute verifiche: in caso di novità vi aggiorneremo immediatamente :smiling-face:

Grazie per le segnalazioni!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lelegol
Student
Opzioni

Stesso problema anche per me, solo col nuoto all'aperto. 20 minuti di nuoto 10.000 calorie.

Cerio02
Voyager
Opzioni

Ciao @Lelegol @ devi aprire l'app Werable > tre linee in alto a sinistra e cliccare "segnala errore

0 Likes
fderensis
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, 

il calcolo delle calorie è troppo elevato anche in piscina al chiuso vasca da 25 m. Per 2.02 km ed 1 ora di nuoto l'orologio riporta circa 900 kcal, mentre un iwatch di un compagno di allenamento ne da 400 che è molto più verosimile, considerando il tipo di allenamento ed anche che in media un normale nuotatore in un ora di nuoto brucia  intorno alle 500 kcal. 

Ho appena aggiornato il software. 

Rimango in attesa di un vostro feedback 

Grazie 

Francesco 

0 Likes