in data 12-09-2017 01:47 PM
Buon Giorno, ho appena acquistato il Frontier. Bellissimo e funzionale. Ho trovato però importanti discrepanze nella lettura delle calorie su Gear e quanto riportato su SHealth. Sul frontier viene indicato un consumo di calorie non veritiero, esempio all'accensione il mattino segna già più di 500kcal. es. ieri il frontier mi indicava 1724 kcal, Shealt 101kcal. Se entro nel dettaglio su Gear la somma delle calorie bruciate per attività non è uguale al conteggio totale riportato dallo stesso Gear.
Cosa può essere?
Grazie per i chiarimenti
in data 14-09-2017 04:38 PM
Ciao Massimo76,
l'applicazione S Healt gestisce lo smartphone ed il dispositivo come due dispositivi indipendenti, pertanto presenterà i dati relativi ad entrambi ma senza sommarli.
Ognuno di essi rileva i suoi dati e probabilmente nel calcolo del Gear rientrano anche i dati riferiti al metabolismo basale, calcolati durante il sonno.
In aggiunta ai dati relativi all'attività impostata, nel totale ci sono infatti anche quelli riconducibili al consumo di base delle calorie, anche solo per il semplice respiro o il battito cardiaco.
Mediante un algoritmo, ovvero una stima basata sui dati inseriti sull'app, come ad esempio età o sesso, viene calcolata la quantità di calorie bruciate.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 16-09-2017 08:15 AM
Grazie Sabrina tutto chiaro.
saluti
Massimo