in data 25-08-2022 06:45 PM
Salve. Da ormai una settimana il mio Watch 4 e Samsung Health non conteggiano i passi allo stesso modo. Per lavoro cammino molto e solitamente finisco la giornata lavorativa con 13-14000 passi e circa 800 kcal. Ora succede che mi conta tutto bene fino a metà giornata più o meno, poi le calorie e il tempo di attività si azzerano, i passi invece continua a contarmeli giusti, ma se apro Samsung Health i passi sono quasi la metà rispetto al Watch 4. Ho provato di tutto ma niente, mi manca solo un ripristino che spero di poter evitare. Premetto che da impostazioni sul contapassi ho selezionato di mostrare tutti i passi. Cosa può essere?
in data 26-08-2022 12:14 PM
Ciao Leo86, bentornato in Community! 🙂
Ciò che riscontri è davvero singolare; sembrerebbe che i passi vengano regolarmente monitorati dal Galaxy Watch4, ma non si sincronizzino correttamente con Samsung Health. Lo suggerisce il fatto che ne visualizzi nell'orologio in numero minore rispetto alla realtà: se fossero stati di più, avrei potuto pensare che stavi visualizzando la somma dei passi registrati da altre fonti, ma se ne vedi la metà è perchè il dato registrato dall'orologio non è stato condiviso correttamente.
La sincronizzazione risulta andata a buon fine? Le altre attività sono state correttamente sincronizzate con lo smartphone?
Per quanto riguarda calorie e tempo di attività, noti che non vengono più registrati sul Galaxy Watch? Se si, occorre agire sull'orologio.
Controlla che siano state fornite tutte le autorizzazioni a Samsung Health per l'utilizzo dei sensori attraverso il menu Impostazioni > Privacy > Gestione autorizzazioni.
Se non risolvi, prima di valutare un ripristino ai dati di fabbrica (che comunque non comporta la perdita di alcun dato se si attiva il backup sull'account) proverei ad effettuare un riavvio forzato del dispositivo: questa operazione, seppur sembri banale, spesso aiuta a risolvere piccoli conflitti software in atto in quanto costringe al riavvio di tutti i processi di sistema.
Per effettuare un riavvio forzato dell'orologio premi contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi.
Fammi sapere l'esito di questa operazione e, se non risolvi, riscontro a quanto richiesto.
Ciao!