Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio calorie errate da watch 6

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 08:15 PM)
527 Visualizzazioni
Francesco___
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho riscontrato un problema con l'app samsung health.

Utilizzo galaxy watch 6, da qualche mese mi sto allenando in palestra, in media sto un ora e mezza. Utilizzando la modalità di allenamento "macchina per pesi" l'app mi dice che in un ora e mezza in media brucio sulle 900 calorie. Ho voluto fare una prova e ho scaricato sull'orologio anche google fit, impostando la stessa modalità di allenamento, le calorie bruciate rilevate sono state 350, quindi ben oltre 500 in meno, non roba da poco!

Parlando con qualche PT e informandomi su internet ho visto che in media un uomo adulto brucia 250 calorie in un ora in palestra, quindi l'app di google fit rimane molto più attendibile in confronto a healt. 

Sbaglio secondo voi in qualcosa o è proprio un problema dell'app e del conteggio calorie? 

Vorrei approfondire anche perchè sto iniziando un percorso che mi porta a contare le calorie assunte e bruciate in modo da essere più efficiente, ma se questi sono i risultati mi sa che non utilizzerò più l'app di samsung.

Come conta le calorie l'orologio con la modalità di allenamento? 
0 Likes
2 Risposte
Giannix
Black Belt 
Opzioni
Ma...posso dirti che è comunque tutto molto indicativo. Le metriche usate sono i movimenti, il battito e l'algoritmo usato dall'App salute che usi. Molto dipende anche dallo Smart Watch (mi spiace dirlo ma io sono passato anni fa a garmin ed è altra storia, se ti serve più un oggetto sport...che...smart..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Francesco___, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Desidero informarti che il calcolo delle calorie viene effettuato attraverso un algoritmo che tiene conto del tipo di attività svolta, della sua durata, della frequenza cardiaca e delle caratteristiche individuali per cui i risultati possono essere differenti, anche rispetto al dispositivo o all'app utilizzati. 

Tuttavia, hai verificato se i dati del tuo profilo, all'interno dell'app Samsung Health (età, peso, altezza), siano corretti? Considera che il dispendio delle calorie durante l'attività viene effettuato attraverso un algoritmo che si basa su un valore predefinito per ciascuna attività, poi calcolato sulla base dei dati personali e della durata ed intensità dell'allenamento.

Ad ogni modo, se non dovessi risolvere e a tuo avviso i dati forniti dall'applicazione non siano attendibili ti suggerisco di inviarci una segnalazione di errore al fine di poter verificare la presenza di eventuali errori. 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes