Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gps non funzionante su galaxy watch 6

(Argomento creato il giorno: 23-12-2024 01:33 AM)
420 Visualizzazioni
Zambro
Apprentice
Opzioni
Salve, il mio Galaxy Watch 6 non si connette al segnale GPS da due giorni. Ieri, durante una corsa di un'ora e mezza, le statistiche di distanza e altre informazioni registrate sono risultate errate a causa della mancata connessione GPS. Ho provato a spegnere e riaccendere il dispositivo, a disattivare e riattivare il GPS e persino a ripristinare l'orologio, ma il problema persiste. Questo inconveniente è iniziato, se non erro, il giorno dopo l'ultimo aggiornamento. Vorrei capire se si tratta di un problema del mio orologio o del telefono, oppure di un malfunzionamento del GPS. 
0 Likes
24 Risposte
10001101010
Student
Opzioni
Inutile, GPS scarso su tutta la gamma.
Anche a me succedeva, mi riscaldavo e poi aspettavo anche per 20 minuti l'aggancio del GPS ma spesso solo quando iniziavo la corsa, si connetteva.
Dopo 1,6 km circa.
0 Likes
Eli1412
Voyager
Opzioni
Buongiorno, puoi provare a fare un ripristino. Se non torna alla normalità anche dopo rirpistino, rivolgiti a un centro assistenza, la garanzia dovrebbe essere ancora valida.
0 Likes
Eli1412
Voyager
Opzioni
Buongiorno, questo è un comportamento molto anomalo. Io ho il w7 e si connette in pochi secondi; potrebbe avere un prodotto difettoso, si rivolga all'assistenza.
0 Likes
Zambro
Apprentice
Opzioni
Purtroppo quello che sto facendo..ho provato a svuotare cache, cancellare dati, a ripristinare ma niente quindi ora proverò a sentire un centro samsung
0 Likes
Zambro
Apprentice
Opzioni
A me non si é connesso neanche dopo 17km di corsa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Zambro,

normalmente, affinchè il GPS possa localizzarti regolarmente, è suggerito attendere qualche istante dopo aver avviato l'allenamento, stando fermo in una zona dove la copertura satellitare è buona: il simbolo del GPS dovrebbe lampeggiare per qualche istante e poi stabilizzarsi: nel tuo caso, invece, il simbolo ha continuato a lampeggiare? Oppure il simbolo non lampeggiava più ma, nonostante ciò, i dati della corsa sono risultati errati?

Hai avuto modo di testare l'orologio più volte e possibilmente con diversi allenamenti, al fine di capire se si tratta di un inconveniente strettamente legato all'attività Corsa? Inoltre, hai provato a testarlo in diversi luoghi, al fine di escludere la possibilità di interferenze in un luogo specifico? Ciò è importante poichè, se tale condizione si presenta solo in specifiche circostanze, possiamo escludere un inconveniente hardware e approfondire la vicenda dal punto di vista software.

Inoltre, hai indicato di aver ripristinato l'orologio: ci confermi di aver eseguito proprio un reset ai dati di fabbrica?

@10001101010 potresti darci anche tu un riscontro sulle richieste sopra? Inoltre, anche tu hai riscontrato difficoltà dopo l'aggiornamento o non riuscivi ad utilizzare il GPS anche prima dell'update?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Zambro
Apprentice
Opzioni
Il GPS ha continuato a lampeggiare sia prima che per tutta la durata dell'attività di 17 km. Ho atteso diversi minuti, come da sua indicazione, che si fermasse, ma ha continuato a lampeggiare. I dati della corsa sono risultati errati: conosco bene il percorso, avendolo percorso più volte, e la differenza di tempo al km, che io corra veloce o piano, è di pochi secondi(totalmente sballata). La distanza totale, invece, risultava errata di un paio di chilometri. Oggi, dopo diversi tentativi e aver svuotato le cache, il GPS si connette, ma il passo al km e la distanza totale (errata di mezzo chilometro) sono ancora scorretti. Lo so con certezza perché percorrevo spesso questo tragitto con lo stesso orologio, prima dell'aggiornamento. Spero possiate risolvere al più presto, poiché ritengo che la precisione del GPS sia una funzione fondamentale per un orologio sportivo.
0 Likes
Ale195
Explorer
Opzioni
Ciao
prova a scaricare gnss viewer sul watch poi apri app e attendi per vedere se riesce a trovare un numero sufficiente di satelliti per garantire il tracciamento. Devo precisare che a volte è successo anche a me di non riuscire a collegarmi ma è sempre bastato spegnere e riaccendere il dispositivo.
0 Likes
Zambro
Apprentice
Opzioni
É un app che serve solo a visualizzare il numero di satellite che riesce a collegare o che aiuta a potenziare il segnale?
0 Likes